Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra a casa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra a casa??

    ciao ragazzi,
    vorrei acquistare:

    1) la torre per fare le trazioni, parallele
    2) un rack per lo squat
    3) due bilancieri più la ghisa

    ditemi dove conviene cercare se su internet o negozi in zona





    P.S. solo una cosa, per prevenire infortuni oltre a una postura corretta va usata la cintura adatta? o ci sono metodi migliori?

    #2
    Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    vorrei acquistare:

    1) la torre per fare le trazioni, parallele
    2) un rack per lo squat
    3) due bilancieri più la ghisa

    ditemi dove conviene cercare se su internet o negozi in zona





    P.S. solo una cosa, per prevenire infortuni oltre a una postura corretta va usata la cintura adatta? o ci sono metodi migliori?
    Ciao quark, non vorrei sembrare antipatico ma di queste cose ne abbiamo parlato fino allo sfinimento in sezione home gym.

    Fai un search e ti assicuro che troverai tutte le informazioni che desideri (compresi i link ai negozi e i prezzi più convenienti).

    Un saluto
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

    Commenta


      #3
      potete rispondermi almeno sul fatto della cintura? ho paura di fare gli esercizi male dato che sono solo... forse ho bisogno di un grande specchio così posso vedermi?




      P.S. per risparmiare, posso fare le trazioni nel rack cos' evito l'acquisto della torre?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggio
        potete rispondermi almeno sul fatto della cintura? ho paura di fare gli esercizi male dato che sono solo... forse ho bisogno di un grande specchio così posso vedermi?

        P.S. per risparmiare, posso fare le trazioni nel rack cos' evito l'acquisto della torre?

        ciao, se la tecnica di esecuzione degli esercizi non è corretta la cintura non serve a nulla;con una tecnica errata le rogne alla schiena possono arrivare con carichi infimi anche se indossi la cintura di Mazinga.

        In questi fondamentali articoli scritti dal celeberrimo Ironpaolo c'è tutto quello che si deve sapere sullo squat e sullo stacco; si parla anche dell'uso della cintura. Prima di infilare i dischi nel bilanciere è (imho) obbligatorio studiarli:

        guida allo stacco:
        Raw War deadlift resistance ~ RawTraining.eu

        squat:


        la barra del rack è fatta apposta per far trazioni; con il rack, inoltre, con un po' di ingegno si possono fare comodamente le dip. In pratica se ti compri il rack la torre per trazioni al max potrà servirti come porta abiti.

        Commenta


          #5
          IMHO la cintura aiuta. Fare gli stacchi con o senza la cintura cambia, idem per lo squat o per i rematori.
          Alcuni parlano di pressione eccessiva sulle vertebre, io non ne capisco una mazza quindi mi astengo dal commentare.

          Di sicuro, è meglio rinforzare lombari e addominali e non fare troppo affidamento sulla cintura !

          Commenta


            #6
            tutto quello che c'è da sapere sull'utilità e sull'uso della cintura ; ovviamente dal sito del mio autore preferito Ironpaolo:
            -Serve o non serve la cintura nel sollevamento pesi?- Under pressure | Dangerous Fitness

            Commenta


              #7
              la cintura usatela quando superate i 150kg di squat (per una persona nella media) .
              E quando la usate , magari non fatevi troppo affidamento ,magari la userete dall'85% in su del vostro massimale.
              è bene non usarla spesso,altrimenti non rinforzate gli addominali e lombari

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎