Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruirò la mia panca, con la porta di casa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao a tutti
    visto tutti i vostri pareri negativi, ho deciso di abbandonare l'idea di farla con quel materiale.
    Ho deciso di farla in ferro, a discapito della leggerezza.. Ho trovato dei vecchi tubolari ed ecco cosa mi è venuto:



    I tubolari sono 40x30 e quello centrale è circa 100x40. La base dei piedi è 50 cm e altezza compreso di imbottitura sarà circa 45 cm

    Credo che adesso in quando a sicurezza siamo a posto!! Adesso devo lavorare sulla parte estetica.. una smerigliata e una pittata e siamo apposto.

    Grazie a tutti per i consigli.. poi posterò il lavoro finito.

    Commenta


      #17
      pero e piana fissa
      comunque non male

      diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

      Commenta


        #18
        nono questa è solo la struttura. Ho già iniziato a fare lo schienale che sarà regolabile fino a 90°. Sono 2 stecche hai lati con un perno fisso. Lo schinale lo farò di legno da circa 4 cm di spessore. E poi devo vedere di fare un imbottitura.

        Commenta


          #19
          per me questa potresti lasciarla fissa e fartene un altra ripiegabile,visto che hai molti ferri vecchi

          Commenta


            #20
            No vabbè ne farò una sola di panca, e la utilizzerò per tutto.

            Ecco come procede il lavoro..




            suggerimenti??

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da certestorie82 Visualizza Messaggio

              suggerimenti??
              Un rinforzino sotto. Ho una barra tra le due gambe o 2 tirantini ai 2 angoli interni. magari è già solidissmi, ma un rinforzino male non fa.
              Se riuscissi a fare anche il sedile reclinabile, sarebbe ottima cosa!

              Mi pare un buon lavoro
              Fossi in tè inizierei ah ingegnarmi per un bel rack home made!
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

              Commenta


                #22
                Grazie per i suggerimenti, tra poco vado a finire il lavoro. Per un altro rinforzino ci avevo pensato,ma adesso finsco di saldare come si deve e provo la stabilità.

                Per il sedile, avevo pensato di farlo fisso per semplicità, però oggi ho pensato che siccime sto facedno il lavoro,meglio farlo bene, per cui metterò anche li un perno e lo farò reclinabile.

                Per l'imbottitura, sto pensando come fare.. ma fortuna che ho una mamma mezza sarta!!


                Sto leggendo nei vari post che tutti si preoccupando di fare il rack, ma io sono un po indeciso, primo perchè non ho mai fatto lo squat, e non credo lo farò per adesso.. e poi oggi ho anche costruito il poggià bilanciere per fare la panca piana.

                Vedremo. cmq il materiale e la buona volontà non mi manca.

                Commenta


                  #23
                  Ecco la panca completata.. che ne pensate?





                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da certestorie82 Visualizza Messaggio
                    Ecco la panca completata.. che ne pensate?






                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                    Commenta


                      #25
                      molto bella!

                      Commenta


                        #26
                        Che dire, l'inventiva non ti manca,la panca è venuta bene,bravo
                        Piccolo OT aspettiamo tue notizie per l'ordine presso fit e gym, quando così se passi nell'altro topic per dirci la tua opinione ci faresti un grosso favore grazie

                        Cmq se ti cimenterai a costruire altro mi raccomando vogliamo le foto
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                        Commenta


                          #27
                          Oggi ho finito di costruire un cavo con 2 manubri, uno curvo e uno dritto. è venuto benino.

                          Per l 'acquisto pensavo arrivasse ieri la merce.. va bè penso che per lunedi sia qua. Cmq vi faccio sapere tutto.

                          ps. mi ricordi il 3D??

                          Commenta


                            #28
                            Posta posta le foto
                            cmq la discussione per i pesi è questa:

                            grazie in anticipo
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                            Commenta


                              #29
                              La mia home gym è quasi pronta, mi mancano alcune cosette e poi posterò le foto, sicuramente sarà al home gym più brutta di tutte, però l'importante è che fa il lavoro dhe deve fare

                              Ieri ho fatto il mio primo squat in assoluto, e ho capito che il rack non è importante per una HG ma indispensabile!! cmq ho ascoltato i consigli di manx, ho fatto molto, molto riscaldamente prima di arrivare alle serie buone. Devo dire che mi è piaciuto molto come esercizio, sentire tutti i fasci muscolari delle gambe in tensione, è una bella sensazione.. altro che pressa, leg extension, ecc.. a fine WO non potevo quasi camminare, e oggi ancora ho i dolori. Cmq in attesa di un bel rack, (che quest'estate costruirò) mi sto attrezzando con dei cavetti di acciaio, per fare l'esercizio in tutta tranquillità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎