Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    si,direi che come inizio puo' andare + che bene,d'altronde anch'io l'ho fatto personalmente e l'ho pure proposto in questo forum,ma quando sarai avanti,e ti auguro di arrivarci,avrai bisogno di qualcosa di + adatto
    bhe ma sicuramente...solo che adesso sono a corto di spicci e quindi nada... e poi caricare sul davanti è un pò pesantino per le spalle... cmq i miei progressi li ho fatti

    Il Paracadutista è un atleta con lo zaino e l'arma. Gen. C.A Marco Bertolini

    Commenta


      home gym

      non avevo voglia di spostare/aprire tutto dato ke le ho appena sistemate oggi dopo il wo...

      tutto made in DOMYOS-DECATHLON

      allora qui da sinistra troviamo:
      - l'RBR 500 il rack, mio 3° acquisto, valido.

      -poi, il mio 1° acquisto la HG050 la multifunzione pacco ke mi ha fatto appassionare al bb e che cmq trova utilizzo x trazioni, leg curl (ma ormai faccio il GHR), leg ext e come "riscaldamento", cmq affezzionatissimo anke se poco utilizzata ora.

      -infilata in mezzo, c'è la panca regolabile BI490, 4° e ultimo acquisto x adesso. valida.

      -ultima a dx, il tappeto TC450, sempre utilizzato da grande appassionato della corsa...
      ci faccio anke le dips e il leg raise




      seconda e ultima foto

      3manubri componibili + 2classici "da fitness" da 5kg (i primi ke ho preso anke questi aficionados) x scaldare la cuffia/sfinire i delt mediali, una cinta x sovraccaricare: dips, trazioni, leg raise e 145kg di ghisa...



      ah dimenticavo, nascosti dietro un angolo ci sono un bil.da 155cm (6kg), un bil.EZ (4,5kg) e l'ultimo da 200cm (11kg).
      in attesa di qualcosa x allenare il collo.

      Last edited by dij; 14-03-2008, 21:44:32.

      Commenta


        ottimo amico....spesa complessiva all'incirca?

        Commenta


          allora nel lontano 2004 la hg050 -la multif.- pagata 199e +20 diconsegna

          il tappeto (2005/2006 circa) 599e in offerta, ora ne costa ancora 649e

          il rack dicembre 2006 mi sembra, 110.

          stesso prezzo la panca (febbraio 2007). totale 1040euro.

          piu bilanceri, manubri e ghisa (ke ho preso anke in offerta da un ex bb ormai maritato), fai 1200.

          contento di tutto.

          Commenta


            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            Io concordo con Big. Per la parte superiore la lat e pulley sono utilissimi (anche se magari non indispensabili), ma va bene anche tutto bilancere e manubri. Per quella inferiore farei tutto macchine. Pressa, hack squat, leg ext, leg curl.
            Avrei trovato la pace dei sensi. Squattare mi sta troppo sulle balls!
            Tutto a tuo discapito fratello

            Commenta


              Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
              Tutto a tuo discapito fratello
              non direi. Per noi amatori i "gusti" vanno tenuti di conto, già faccio un ***** di lavoro per campare, figurati se devo forzarmi a fare un esercizio che non mi piace per un'attività ricreativa come la palestra .

              Commenta


                ottima gym dij..comprare il tutto frazionandolo nel tempo è la cosa migliore

                Commenta


                  è stata un'affare la ghisa presa quasi tutta in blocco e il tappeto ke vale ancora adesso più di quel che l'ho pagato.

                  panca e rack ovviamente si ripagano da soli ad ogni wo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    A me le mani sudano tantissimo, alla fine pisciava ruggine a go-go.

                    Cromo per via della tossicità? Mah... al limite c'è sempre la nichelatura.
                    ciao sono krilin72 ho letto un tuo post dove davi dell 'istruzioni su come farsi un bilanciere da soli.
                    io ne vorrei fare uno da 210 cm con diametro 30mm per l'impugnatura e 25mm per la parte dove si caricano i pesi.
                    siccome lo devo adoperare con la panca domyos bm970
                    che ha sia i supporti per bilanciere che la possibilità di fare anche la simth machine infilando il bilanciere nei supporti che poi scorrono in su e in giù, i collari ferma pesi non devono superare i 32mm. e devono essere compresi nella parte adibita al carico che non deve superare i 35cm. per parte.
                    vorrei sapere cosa ne pensi, che materiale trovi più giusto adoperare, come fare le zigrinature, e se basta farlo zincare o lo devo anche verniciare.
                    mica sai dirmi anche i prezzi della zincatura?
                    la vernicie se lo dovessi verniciare, è resistente ai graffi o è delicata?
                    ti ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo, ma ho visto che sei molto competente in materia.
                    ciao

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da krilin72 Visualizza Messaggio
                      ciao sono krilin72 ho letto un tuo post dove davi dell 'istruzioni su come farsi un bilanciere da soli.
                      io ne vorrei fare uno da 210 cm con diametro 30mm per l'impugnatura e 25mm per la parte dove si caricano i pesi.
                      siccome lo devo adoperare con la panca domyos bm970
                      che ha sia i supporti per bilanciere che la possibilità di fare anche la simth machine infilando il bilanciere nei supporti che poi scorrono in su e in giù, i collari ferma pesi non devono superare i 32mm. e devono essere compresi nella parte adibita al carico che non deve superare i 35cm. per parte.
                      vorrei sapere cosa ne pensi, che materiale trovi più giusto adoperare, come fare le zigrinature, e se basta farlo zincare o lo devo anche verniciare.
                      mica sai dirmi anche i prezzi della zincatura?
                      la vernicie se lo dovessi verniciare, è resistente ai graffi o è delicata?
                      ti ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo, ma ho visto che sei molto competente in materia.
                      ciao
                      Ciao e benvenuto!
                      Per il bilanciere a meno che tu non sia un sollevatore professionista puoi usare un comune acciaio da carpenteria trafilato, che è sufficientemente resistente per qualsiasi scopo. Se lo fai verniciare sappi che per quanto buona sia, dai oggi e dai domani alla lunga si spellerà un pò ovunque Se lo fai zincare la cosa sarà molto meno evidente invece e rimarrà bello lucido a lungo. Oltretutto la zincatura (a freddo) costa indicativamente 50 centesimi al chilo quindi è abbastanza accessibile.
                      Per i diametri di carico ed impugnatura devi adattarlo alle tue mani, a seconda se sono più o meno grandi. Le zigrinature falle belle profonde, ci sono strumenti appositi per farle. Se invece non riescono ad eseguirtele puoi sempre mettere del nastro adesivo di stoffa, che funziona pure meglio...

                      Commenta


                        grazie mille, ho optsto per farmi fare una barra da 30mm perche il bilanciere che ho già lungo 150cm ha un diametro di 25mm, e in effetti non è il massimo.
                        per il materiale ho seguito un tuo vecchio post fe360 o fe510, vanno bene vero?
                        tra un pò posterò la mia home gym
                        ciao

                        Commenta


                          l'Fe510 è ottimo,io un bilanciere da 30 lo carico senza problemi con oltre 2 quintali e non ha mai fatto mezza piega. Esistono materiali più duri ma oltre ad essere più costosi e difficili da lavorare sono anche meno elastici ed un minimo di elasticità serve..

                          Commenta


                            cacchio 2 quintali ma sei una bestia.
                            io sicuramente starò su carichi minori.
                            comunque nonsò che tipo di ferro adoperera il mio tornitore, se fosse fe360 va bene lo stesso?

                            Commenta


                              360 è quello base, comunque se è trafilato e tieni un diametro 30 dove lo afferri e 25 dove ci sono i perni è ok. Ma digli di non saldare nulla! Specie le rondelle esterne fermapesi, digli che le faccia ad incastro. Le saldature sono potenziali punti di rottura.

                              Commenta


                                Ah, di norma lo standard dei bilancieri è 25 o 28 di diametro. 30 l'ho fatto io ma potrebbe non andarti bene (non che cambi molto poi).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎