Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande Sardu!!!

    Commenta


      Sardu ho visto anche la tua lat machine dove hai preso quel gancio per il pesi?
      tipo questo
      Click image for larger version

Name:	gergergerg.png
Views:	1
Size:	15.4 KB
ID:	15952749
      Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

      Commenta


        [QUOTE=robybaggio10;8679874]Questa è la mia homegym:

        Row machine homemade:




        complimenti bella homegym!
        molto interessante la row machine…per le maniglie hai usato il pvc?? puoi mica fare un video su come funziona e qualche foto dell'attacco al rack??

        mi è piaciuto molto anche lo stepper regolabile, come lo hai realizzato?


        le carrucole (sono 4?!) con i cavi che hai fissato al rack per cosa le usi?
        Last edited by Wappo; 28-04-2014, 09:53:36.

        Commenta


          Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggio
          Sardu ho visto anche la tua lat machine dove hai preso quel gancio per il pesi?
          tipo questo
          [ATTACH=CONFIG]148902[/ATTACH]
          Anche io ho una cosa simile. Ho usato due "gambe da cucina":

          Il diametro è 28mm...perfette da usare con i pesi della decathlon.
          Ad un estremità (dove c'è il pezzetto nero) ci puoi avvitare un tubo idraulico da 3/4":

          All'altra estremità ci avviti un golfare da 10:


          Ecco la foto del tutto assemblato:
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggio
            Sardu ho visto anche la tua lat machine dove hai preso quel gancio per il pesi?
            tipo questo
            Me lo sono costruito da solo: a casa avevo una sbarra d'acciaio piatta da un metro e mezzo da 3mmX1cm, l'ho piegata fino a dargli la forma e gli ho fatto un buco in cima col trapano...

            Comunque penso che tu abbia visto la mia vecchia lat, ora ne ho costruito una nuova.
            Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

            Commenta


              [QUOTE=Wappo;8680723]
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Questa è la mia homegym:

              Row machine homemade:




              complimenti bella homegym!
              molto interessante la row machine…per le maniglie hai usato il pvc?? puoi mica fare un video su come funziona e qualche foto dell'attacco al rack??
              E' fatta tutta con tubi idraulici da 3/4". In pratica è una H fatta con tubi idraulici. Nel punto in cui si "attacca" al rack ci sono due "tee" idrauliche da 1" e nei corrispondenti fori del rack cisono due tubi da 3/4" che si infilano nelle tee da 1". Se guardi bene la foto capisci tutto. Non c'è nulla di complicato

              Originariamente Scritto da Wappo Visualizza Messaggio
              mi è piaciuto molto anche lo stepper regolabile, come lo hai realizzato?
              Ho usato le gambe da cucina:

              Delle gambe da divano (quei cosi neri in fondo) che avevo in casa. E delle assi di legno per il ripiano. Ogni gamba è composta anche da un tubo idraulico che posso cambiare...mettendone uno più lungo per alzare lo stepper.


              Originariamente Scritto da Wappo Visualizza Messaggio
              le carrucole (sono 4?!) con i cavi che hai fissato al rack per cosa le usi?
              Si son 4 carrucole. Si possono usare sia per i cavi bassi che per i cavi alti. Per ora non li ho usati (faccio solo esercizi di base..niente cavi), però ci sono e volendo ci si possono fare parecchi esercizietti.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                [QUOTE=robybaggio10;8680790]
                Originariamente Scritto da Wappo Visualizza Messaggio
                E' fatta tutta con tubi idraulici da 3/4". In pratica è una H fatta con tubi idraulici. Nel punto in cui si "attacca" al rack ci sono due "tee" idrauliche da 1" e nei corrispondenti fori del rack cisono due tubi da 3/4" che si infilano nelle tee da 1". Se guardi bene la foto capisci tutto. Non c'è nulla di complicato


                Ho usato le gambe da cucina:

                Delle gambe da divano (quei cosi neri in fondo) che avevo in casa. E delle assi di legno per il ripiano. Ogni gamba è composta anche da un tubo idraulico che posso cambiare...mettendone uno più lungo per alzare lo stepper.



                Si son 4 carrucole. Si possono usare sia per i cavi bassi che per i cavi alti. Per ora non li ho usati (faccio solo esercizi di base..niente cavi), però ci sono e volendo ci si possono fare parecchi esercizietti.
                risposta molto esauriente, grazie
                la row machine la usi al posto del rematore con il bilancere?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sardu Visualizza Messaggio
                  Me lo sono costruito da solo: a casa avevo una sbarra d'acciaio piatta da un metro e mezzo da 3mmX1cm, l'ho piegata fino a dargli la forma e gli ho fatto un buco in cima col trapano...

                  Comunque penso che tu abbia visto la mia vecchia lat, ora ne ho costruito una nuova.
                  ok sardu,xkè sto smadonnando per trovarlo quel gancio,se non ti dispiace oltre al video della leg press posta qualche foto o video della nuova lat machine

                  robybaggio10: ottima idea quella della lat , ti trovi bene con la bI 910 ?


                  Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

                  Commenta


                    [QUOTE=Wappo;8680998]
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio

                    risposta molto esauriente, grazie
                    la row machine la usi al posto del rematore con il bilancere?
                    Il rematore con bilanciere non mi ha mai entusiasmato. La maggior parte dell'attenzione (e quindi della forza) và data all'equilibrio ed al non farsi male alla schiena! Con la mia row machine penso solo a tirare il carico verso di me! Mi ci trovo meglio. Poi comunque faccio gli stacchi...quindi gli stabilizzatori vari sono comunque allenati!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Ecco come ho risistemato la palestra (attualmente ho più di duecento kg di ghisa, per quest'anno mi bastano ahahaha):

                      Pressa + dips station


                      2 panche + lat machine (con cavo basso)


                      Rack per lo squat + freezer porta pesi


                      Ecco la lat più da vicino
                      Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                      Commenta


                        ottima!! ho in mente di copiarti molte cose spero che non ci sia copyright stavo pensando di fare i dischi in cemento ma per esempio se li uso per lo stacco e non li appoggio con "delicatezza" si crepano?
                        Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

                        Commenta


                          Per lo stacco io li uso, basta che ci sia un disco da 20kg o comunque un disco di diametro maggiore, in modo che non tocchi...

                          ti do un consiglio, cemento rigorosamente armato!
                          Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sardu Visualizza Messaggio
                            Per lo stacco io li uso, basta che ci sia un disco da 20kg o comunque un disco di diametro maggiore, in modo che non tocchi...

                            ti do un consiglio, cemento rigorosamente armato!
                            ok grazie sardu,stavo pensando di fare dei manubri
                            Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-Over

                            Commenta


                              @robybaggio10: mi sapresti dire quanto è alta la panca piana bianca che si vede nel rack?

                              L'hai presa su amaz...?

                              E' stabile?

                              Grassie
                              COME SE FOSSE ANTANI
                              sigpic

                              Commenta


                                allenamento in notturna e ho testato la nuova chicca entrata nella mia gym








                                chicche che in pochi hanno !

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎