Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Bradipus: l'attrezzo rosso, aggangiato alla barra trazioni muro, per le trazioni presa neutra, dove l'hai acquistato ? è artigianale ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      carina come attrezzatura e apprezzabile il fatto che non hai dilapidato una fortuna in cavetti e leveraggi.
      ...però piuttosto infelice la disposizione...
      gli anelli fissati proprio davanti al rack?
      la barra per le trazioni proprio sopra il termosifone?
      il sacco proprio sotto le scale?

      boh, per me potevi scegliere un po' meglio e tutto sarebbe stato più accessibilie e sfruttabile.

      Magari le foto non rendono e quindi non sembra... ma è tutto molto accessibile e sfruttabile. Questo tenendo anche conto dello spazio che chiaramente deve essere condiviso con moglie tre figli, cane gatti...etc etc.
      Per quanto mi riguarda tutto è migliorabile, ma con lo spazio ed i vincoli che avevo penso di aver fatto il meglio (per le mie esigenze)
      In ogni caso grazie per le tue osservazioni


      ---------- Post added at 14:24:44 ---------- Previous post was at 14:20:50 ----------

      Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
      @Bradipus: l'attrezzo rosso, aggangiato alla barra trazioni muro, per le trazioni presa neutra, dove l'hai acquistato ? è artigianale ?
      E' artigianale...ed ha quasi vent'anni...quindi non posso darti indicazioni per l'acquisto.
      Per quanto riguarda l'utilizzo, permette buone varianti...ma secondo me non è fondamentale averne uno...

      ---------- Post added at 14:30:10 ---------- Previous post was at 14:24:44 ----------

      Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
      Ti sei ricavato un bello spazio funzionale, complimenti davvero ! si vede che hai passione ! (aspetto i kb )
      Intendevi i kg?
      Se intendevi questo ci sono circa 300 kg in totale.
      110 per il bilanciere olimpico (foro da 50mm)
      Il resto da 25 mm... con qualche manubrio già caricato.
      la cosa che mi manca e che non mi dispiacerebbe avere sono i kettlebell.
      Qualcuno di voi li usa?
      Che ne pensate?

      Commenta


        intendevo i KettleBells ... questi sono i miei:


        Alterno, non secondo uno schema preciso, il classico allenamento con i pesi ai kettlebells.
        I kettlebells li ritengo una buono stimolo per variare e li utilizzo nei circuiti (tabata o similari).

        Commenta


          complimenti... hai proprio una bella palestra..come piace a me per fare quasi tutto!!
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            Scusate, so che non c'entra nulla la mia domanda ma avrei bisogno dell'aiuto di esperti come voi!!!!
            Ho deciso di comprare un'ellittica per mia mamma,e non volendo spendere tantissimo mi sono imbattuta in vari siti di fitness, ne ho trovate due che non costano tanto! Vorrei sapere da voi, a prescindere dal fatto che non sono professionali però, quale scegliereste tra le due? E quali sono le differenze?

            Grazie!

            ---------- Post added at 18:41:32 ---------- Previous post was at 18:36:40 ----------

            Ragazzi ho dimenticato di postarvi i link delle 2 ellittiche: http://www.mediashopping.it/catalogo...tml?video=show oppure http://www.sport365.it/catalog/produ...6#shoppingCart ?

            Commenta


              @ madda_: ti consiglio di fare la domanda nella sezione corretta per avere qualche consiglio da "esperti" ...

              Commenta


                Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                @ madda_: ti consiglio di fare la domanda nella sezione corretta per avere qualche consiglio da "esperti" ...
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                  intendevo i KettleBells ... questi sono i miei:
                  [ATTACH=CONFIG]114863[/ATTACH]

                  Alterno, non secondo uno schema preciso, il classico allenamento con i pesi ai kettlebells.
                  I kettlebells li ritengo una buono stimolo per variare e li utilizzo nei circuiti (tabata o similari).

                  Prima o poi...
                  Per cominciare a provare avevo pensato di comprarne uno (oppure due?) da 14 kg. Spero sia il peso giusto (per me)...
                  Se hai qualche dritta da darmi in proposito è ben accetta..
                  Bye

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bradipus Visualizza Messaggio
                    Prima o poi...
                    Per cominciare a provare avevo pensato di comprarne uno (oppure due?) da 14 kg. Spero sia il peso giusto (per me)...
                    Se hai qualche dritta da darmi in proposito è ben accetta..
                    Bye
                    Premesso che non sono un esperto, anzi, ti riporto la mi esperienza con i kettlebells (di circa 1 anno): ho iniziato con un paio da 8kg per imparare la tecnica negli esercizi principali, poi sono passato abbastanza velocemente dai 12kg ai 16kg e poi 20kg (nello snatch), per farti un'idea il mio livello di forza è 120kg panca piana.
                    Potresti prendere un kettlebell da 12kg per imparare/vedere se ti piace e poi, eventualmente, passare alla coppia di 16kg/20kg.
                    Ti consiglio di prendere il kettlebell modello da competizione perchè è più maneggevole/confortevole e la dimenisione è sempre la stessa, indipedente dal peso (vantaggio quando si cambia pezzatura).
                    Last edited by dejan; 05-02-2012, 20:52:29.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                      Premesso che non sono un esperto, anzi, ti riporto la mi esperienza con i kettlebells (di circa 1 anno): ho iniziato con un paio da 8kg per imparare la tecnica negli esercizi principali, poi sono passato abbastanza velocemente dai 12kg ai 16kg e poi 20kg (nello snatch), per farti un'idea il mio livello di forza è 120kg panca piana.
                      Potresti prendere un kettlebell da 12kg per imparare/vedere se ti piace e poi, eventualmente, passare alla coppia di 16kg/20kg.
                      Ti consiglio di prendere il kettlebell modello da competizione perchè è più maneggevole/confortevole e la dimenisione è sempre la stessa, indipedente dal peso (vantaggio quando si cambia pezzatura).

                      Mi sembrano considerazioni condivisibili...seguirò il tuo consiglio...
                      Bye

                      Commenta


                        Il mio angolino arricchito oggi del Rack Powertec



                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                        Commenta


                          complimenti !! vedo che hai preso un oggetto decisamente migliore del precedente (foto2): il pr sono convinto che ti darà molte più soddisfazioni (il bilanciere appoggiato al pr mi sembra un filo corto )

                          Commenta


                            In effetti non è adeguato, poi è sfilato più da una parte. è quello da 8,4 kg preso al deca anni fa. dovrò cambiarlo! consigli senza spendere una marea?

                            Cmq sì alla fine l'HG90 lo uso per fare qualche push down, e qualche riscaldamento, nonchè la Lat
                            Last edited by luca82xxx; 21-02-2012, 17:16:14.
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                            Commenta


                              penso che l'unica lunghezza utilizzabile con questo pr sia 220cm.
                              se devi prendere tutto nuovo bil+dischi, consiglio bil olimpico e dischi da 50mm (saltuariamente su olympians fanno il 50% ...)

                              Commenta


                                KK grazie ora guardo anche diametro ghisa che ho e faccio 2 conti
                                Originariamente Scritto da zajka
                                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎