Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non guardare la lunghezza totale, ma lo spazio utile. Guarda l'ometto che c'è dentro la bodysolid e lo spazio di cui dispone. Quella macchina è molto dispersiva secondo me. Potevano farla più compatta ed allo stesso tempo offrire più spazio per le manovre, così sembra una cesso-machine.

    E coi soldi che ti avanzano potresti buttarci dentro anche una di queste due cose qui:



    Oppure anche un set di manubri non dovrebbe mancare in una palestra che si rispetti, almeno in quella di chi può e vuole permetterselo.

    ---------- Post added at 19:11:52 ---------- Previous post was at 19:08:35 ----------

    Se solo avessi lo spazio anch'io...

    Commenta


      quasi quasi veramente mi prendo quella della pignatti, + la pressa .
      In effetti quella della body solid mi sembra eccessivamente grossa , l'altra è molto ma molto più piccola.
      Una cosa, non ho mai visto recensioni di articoli della pignatti, è famosa come marca ?
      Io ho visto sempre il loro sito, ma per articoli da pl o altro, non sò niente riguardo la serietà delle loro macchine, a vederle sembrano molto buone , però non saprei, non avendole mai viste e non avendo mai sentito recensioni . ( esempio la body solid da la garanzia a vita, al pignatti 24 mesi se non ricordo male ).

      Commenta


        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
        quasi quasi veramente mi prendo quella della pignatti, + la pressa .
        In effetti quella della body solid mi sembra eccessivamente grossa , l'altra è molto ma molto più piccola.
        Una cosa, non ho mai visto recensioni di articoli della pignatti, è famosa come marca ?
        Io ho visto sempre il loro sito, ma per articoli da pl o altro, non sò niente riguardo la serietà delle loro macchine, a vederle sembrano molto buone , però non saprei, non avendole mai viste e non avendo mai sentito recensioni . ( esempio la body solid da la garanzia a vita, al pignatti 24 mesi se non ricordo male ).

        E' la stessa scelta che farei io Cla!

        spendi più o meno uguale ma almeno hai roba da palestra pro

        come ben sai io l'ho fatto (e lo sto facendo) e non me ne pento affatto... hai una palestra professionale con i controcazzi tutta tua, è un vero e proprio investimento. Spendi i soldi una volta e te li scordi
        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          E' la stessa scelta che farei io Cla!

          spendi più o meno uguale ma almeno hai roba da palestra pro

          come ben sai io l'ho fatto (e lo sto facendo) e non me ne pento affatto... hai una palestra professionale con i controcazzi tutta tua, è un vero e proprio investimento. Spendi i soldi una volta e te li scordi
          E Danny , mi sà che farò propio così, ma per caso sai se le macchine della pignatti sono belle affidabili ?

          ps : menomale che ero partito con l'idea di comprare quei cavetti crausi della powerline, ora siamo già passati a quei altri cavi + pressa

          Commenta


            guardando sui 2 siti (bodysolid e pignatti) per me non sarebbe tanto difficile la scelta. Secondo me non c'è paragone sulle varie macchine, come ti hanno già detto, la bodysolid è per l'homegym mentre la pignatti è professional. ho guardato il sito della pignatti, e ti dirò che secondo me fa dei macchinari fantastici, dal punto di vista strutturale e funzionale. mentre la bodysolid punta sull'estetica, come nel caso dei crossover cable, un macchinario di 4 metri, grande per niente. poi la pignatti è made in italy

            ---------- Post added at 11:46:35 ---------- Previous post was at 11:26:53 ----------

            Per quanto riguarda le garanzie, secondo me la bodysolid ti da la garanzia a vita x due semplici motivi, il 99.9% dei loro macchinari va a finire nelle home gym quindi non hanno un'usura come dentro una palestra, e secondo xke con i prezzi che hanno possono benissimo permettersi di sostituirti l'attrezzo guasto. mentre la pignatti ti da solo 2 anni di garanzia xke i loro macchinari sono destinati a uso pro, quindi imbottiture, carrucole, funi col tempo si possono usurare. il discorso delle garanzie secondo me è una cosa relativa, xkè anche la bodysolid, dopo anni di utilizzo , sicuramente non ti passa le imbottiture e le varie parti soggette ad usura in garanzia, quindi cosa te ne fai di una garanzia di questo tipo??
            La struttura in ferro se tiene 2 anni, tiene una vita. poi se è diffettata ti accorgi subito, prima che passino i 2 anni di garanzia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
              E Danny , mi sà che farò propio così, ma per caso sai se le macchine della pignatti sono belle affidabili ?

              ps : menomale che ero partito con l'idea di comprare quei cavetti crausi della powerline, ora siamo già passati a quei altri cavi + pressa
              non ho mai usato dei macchinari pignatti, ma da quel che so fa roba da powerlifting, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile

              poi parliamo sempre di roba professionale
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

              Commenta


                Ragazzi, mi avete convinto, alla fine non vale la pena prendere quella della body solid, vedendo quella della pignatti mi sembra più pro, cioè come dice Iron quella della body solid ce la vedo meglio in una home gym, e la mia vorrei ricordare che non è una home gym ( non scherzo , alla fine la mia palestrina non è casa, devo prendere pur sempre la macchina per andarci ).

                Una cosa, m quando scade la garanzia, mettiamo il caso che si rompe una carrucola o altro, se pago mi mandano i pezzi di ricambio ?
                Oggi vado a prendere le misiure in hg anche per la pressa.
                cmq devo dire che la roba della pignatti mi attizza parecchio esteticamente, a saperlo prima mi facevo tutti pignatti, poi vabbe raga, un rack è un rack, una panca della body solid è solidissima, la lat body solid il suo lavoro lo fà eggregiamente per'ora , panca scott va benissimo, calf machine scrausa idem, però diciamo che per cavi e pressa meglio andare suil professionale.


                grazie ragazzi
                Last edited by clabs; 06-01-2011, 13:05:12.

                Commenta


                  Anch'io son di parte, meglio pignatti perchè mi ricordano molto i vecchi macchinari technogym, tutta ghisa e niente fronzoli!

                  Il prossimo acquisto? Ti serviranno dei manubri a peso fisso!

                  ---------- Post added at 14:52:50 ---------- Previous post was at 14:47:16 ----------

                  Ah, se non sbaglio la pignatti come optional offre anche la sbarra per le trazioni per i cavi. Per cui se ti serve ricordatelo al momento dell'acquisto. Non mi ricordo il prezzo perchè l'avevo vista tempo fa.

                  Comunque si, se ti si rompe un pezzo basta che lo chiedi e te lo danno.
                  Non l'ho provato di persona ma non vedo il motivo per cui dovrebbere fare gli gnorri e tenere tutto per se stessi!

                  Commenta


                    Allora mi sà che prima prendo i cavi e vedo come sono , se sono soddisfatto prendo pure la la loro pressa.
                    Comunque tutte queste cose sono in più, non vorrei che qualche nuovo utente che vuole farsi la sua piccola home gym a casa legga questa discussione e gli prenda un colpo .
                    Però io sinceramente preferisco investire su queste cose, alla fine si può dire che dopo i cavi e la pressa ho quasi tutto ( rack ce ,1 panca piana ce, una panca bella massiccia regolabile ce , lat cavo basso cavo alto ce , panca scott ce , calf machine ce , svariati tipi di bilancieri ci sono , manubri ci sono sempre stati, 240-250 kg di ghisa ci sono ).
                    Più avanti come hai detto mi faccio pure i manubri , però quelli più avanti, la precedenza per'ora ce l'hanno i cavi e la pressa, poi mi prenderò una panca romana e basta .

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti.
                      Chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione.. qui in teoria, dato il titolo, dovrei postare la mia home gym ma girando le pagine ho pensato che una domanda inerente non sia un danno per nessuno e tantomeno un disturbo per i mod.
                      vabbè, sperando di non beccarmi insulti pongo la domanda.
                      Sto pensando di passare dalla palestra al sollevamento piume a casa , però sono molto indeciso su che cosa sia meglio acquistare.. come tutti ormai sappiamo la maggior parte degli addetti ai lavori nei negozi cercano di vendere ciò che gli conviene però cos'è meglio prendere in linea generale ???

                      Io avrei pensato a niente di guidato ma bensì ai classici:
                      manubri,bilanciere,dischi,tappetino (mi sono rovinato il coccige con le amate mattonelle di casa....)
                      + panca e portabil

                      + chin/dip


                      Ora, a parte il consiglio su questi due prodotti (e già mi sono fatto un'idea sul secondo) vorrei farvi questa semplice domande... per un allenamento medio (parlando anche di varietà di esercizi) avere panca+pesi e attrezzo per es a corpo libero va bene oppure dovrei optare di più (dubbio atroce!) per macchina con carichi guidati??

                      C'è chi dice nero e chi il giorno dopo mi dice bianco e arriva il terzo che opta per il grigio.. vostri pareri?

                      Io, e concludo, sarei più propenso a pesi e esercizi con peso corporeo..

                      Grazie infinite =D!
                      Originariamente Scritto da warry
                      i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                      Commenta


                        facendo degli upgrade, io prcederei così.

                        - Panca+Manubri+Ghisa+Bilanciere
                        - Power rack (praticamente tutti hanno la sbarra per le trazioni)
                        - Lat machine (oppure una qualsiasi multifunzione di seconda mano con un degno pacco pesi)
                        - quello che ti gira in base alle dispinibilità di spazio e di soldi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
                          facendo degli upgrade, io prcederei così.

                          - Panca+Manubri+Ghisa+Bilanciere
                          - Power rack (praticamente tutti hanno la sbarra per le trazioni)
                          - Lat machine (oppure una qualsiasi multifunzione di seconda mano con un degno pacco pesi)
                          - quello che ti gira in base alle dispinibilità di spazio e di soldi
                          Grazie infinite!
                          Domande..
                          1) tu escluderesti la chip/dip per tutti gli esercizi a peso corporeo? Motivo?
                          2) perchè prendere la lat quando ho la sbarra per le trazioni (che io sappia, nella mia infinita ignoranza, il movimento e i gruppi muscolari coinvolti sono gli stessi.. e tra un esercizio col mio peso e un carico guidato io sapevo essere migliore il primo che il secondo..)?

                          Ancora grazie
                          ps. non prendere queste domande come superbia, sono la pura essenza dell'ignoranza mista a interesse. (;
                          Originariamente Scritto da warry
                          i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                            Allora mi sà che prima prendo i cavi e vedo come sono , se sono soddisfatto prendo pure la la loro pressa.
                            Comunque tutte queste cose sono in più, non vorrei che qualche nuovo utente che vuole farsi la sua piccola home gym a casa legga questa discussione e gli prenda un colpo .
                            Però io sinceramente preferisco investire su queste cose, alla fine si può dire che dopo i cavi e la pressa ho quasi tutto ( rack ce ,1 panca piana ce, una panca bella massiccia regolabile ce , lat cavo basso cavo alto ce , panca scott ce , calf machine ce , svariati tipi di bilancieri ci sono , manubri ci sono sempre stati, 240-250 kg di ghisa ci sono ).
                            Più avanti come hai detto mi faccio pure i manubri , però quelli più avanti, la precedenza per'ora ce l'hanno i cavi e la pressa, poi mi prenderò una panca romana e basta .
                            ma si.. alla fine se ti vuoi fare una PALESTRA che ti permetta di allenarti in maniera completa al 100% e bene gli acquisti sono quelli: panca con barre di sicurezza (con possibilità di fare anche l'inclinata, leg extension, leg curl, e lat machine... poi in aggiunta cavi incrociati che ti aumentano a dismisura le possibilità d'allenamento, la leg press, che alla fine non è indispensabile, però se ce l'hai la userai in maniera massiccia, garantito.... la panca scott è un bell'attrezzo per isolare bene i bicipiti, ma alla fine sedendoti al contrario la sfrutti benissimo anche per i tricipiti e combinando il tutto con il cavo basso dei cavi incrociati ci puoi fare veramente di tutto

                            tra l'altro sono gli stessi identici acquisti che ho fatto io...

                            in aggiunta a questo io ho preso un multipower (che ancora devo restaurare), per aggiungere qualche variante agli esercizi tipo squat a gambe unite (che non puoi fare libero), lento o qualche rematore particolare, ma soprattutto polpacci sia in piedi che da seduto, in accoppiata con la panca.... senza contare che ci si può fare anche la pressa verticale...

                            l'unico acquisto che farei ora come ora è una leg extension professionale e una leg curl sdraiato, sempre professionale...

                            tra l'altro le occasioni le ho.. è lo spazio che mi manca

                            cioè una leg extension ci starebbe perfettamente, la leg curl no
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                              Grazie infinite!
                              Domande..
                              1) tu escluderesti la chip/dip per tutti gli esercizi a peso corporeo? Motivo?
                              2) perchè prendere la lat quando ho la sbarra per le trazioni (che io sappia, nella mia infinita ignoranza, il movimento e i gruppi muscolari coinvolti sono gli stessi.. e tra un esercizio col mio peso e un carico guidato io sapevo essere migliore il primo che il secondo..)?
                              (;
                              La chin/dip secondo me non serve, a meno che uno non la voglia per piacere personale.. Vedo molto più fattibile l'aggiunta delle parallele al power rack (qualsiasi fabbro te le può fare ad un prezzo decente), mentre per la sbarra come ti ho detto se acquisti il power rack ce l'hai già incorporata.

                              E' vero, molto meglio le trazioni alla lat machine, però con questa puoi fare anche molti movimenti per i tricipiti, senza contare che in alcuni schemi non potrai sempre usare le trazioni perchè non ce la farai.

                              Prima di comprare le cose nuove, fai sempre un salto su subito.it o ebay della tua provincia e controlla le offerte per un certo periodo perchè risparmi molto, sopratutto sugli attrezzi professionali svenduti dalle palestre che rinnovano le linee.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
                                La chin/dip secondo me non serve, a meno che uno non la voglia per piacere personale.. Vedo molto più fattibile l'aggiunta delle parallele al power rack (qualsiasi fabbro te le può fare ad un prezzo decente), mentre per la sbarra come ti ho detto se acquisti il power rack ce l'hai già incorporata.

                                E' vero, molto meglio le trazioni alla lat machine, però con questa puoi fare anche molti movimenti per i tricipiti, senza contare che in alcuni schemi non potrai sempre usare le trazioni perchè non ce la farai.

                                Prima di comprare le cose nuove, fai sempre un salto su subito.it o ebay della tua provincia e controlla le offerte per un certo periodo perchè risparmi molto, sopratutto sugli attrezzi professionali svenduti dalle palestre che rinnovano le linee.
                                Capì!
                                Farò un salto su ebay nel tempo libero
                                Grazie mille!!
                                Originariamente Scritto da warry
                                i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎