Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anch io nessun problema, restan solo un po seganti,cmq mi son caduti 3 dischi da 10kh da 1.5m direttamente sulle piastrelle e non si son rotte

    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      anch io nessun problema, restan solo un po seganti,cmq mi son caduti 3 dischi da 10kh da 1.5m direttamente sulle piastrelle e non si son rotte
      Beh certo proteggono anche quelli li, ma non si è rovinata la gomma? Mi sembravano poco resistenti...
      preferisco queste coperture:
      -->Diario di Momy985
      -->My Home Gym
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
        Beh certo proteggono anche quelli li, ma non si è rovinata la gomma? Mi sembravano poco resistenti...
        preferisco queste coperture:
        http://www.mondoffice.com/App_Themes...8595_1_enl.jpg
        bhè queste le metterei anche io, non sprofondi e danno molta più sicurezza,solo che anche queste per ricoprire il pavimento di tutta la home gym costa un botto

        Commenta


          L'importante che quando costruite un rack dimensionate bene la base altrimenti...

          YouTube - Squatting Accident

          Commenta


            L'importante che quando costruite un rack dimensionate bene la base altrimenti...

            YouTube - Squatting Accident

            Commenta


              Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
              L'importante che quando costruite un rack dimensionate bene la base altrimenti...

              YouTube - Squatting Accident
              se io metto le barre di sicurezza verso l'esterno del rack e squatto fuori,il rack perde equilibrio o è stabile?
              ho un pr200x

              Commenta


                Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                se io metto le barre di sicurezza verso l'esterno del rack e squatto fuori,il rack perde equilibrio o è stabile?
                ho un pr200x
                inquadriamo il problema:
                fai funzionare il rack fuori specifica, bisogna ragionarsi un po' su.
                Se fai si che le barre di sicurezza siano sostenute dai soli montanti anteriori le possibili rogne a cui potresti andare in contro sono:

                1- deformazione della barra tonda di sicurezza
                2- deformazione del montante del rac
                3- ribaltamento del rack

                in via generale, più le barre di sicurezza saranno in fuori, più aumenteranno le criticità per tutti e tre i punti.

                vediamo;
                punto1 e 2- gradualmente metti una barra di sicurezza in fuori (comincia con 30cm e poi aumenta poco alla volta, max fino a 50cm) e montaci sopra di essa in piedi proprio sull'estremo libero (giusto sopra il pomolo circolare estremo), vedi un po' come si comporta il tutto; non devono esserci ondeggiamenti/deformazioni strane ne della barra tonda, ne del montante. Naturalmente la barra non deve dar l'impressioni di sfilarsi dal montante. (se una sola barra sostiene convincentemente il tuo peso, che suppongo sia 70kg, entrambe le barre lavorando assieme saranno in grado di sostenere in sicurezza un bilanciere di 100kg)
                In ogni caso evita di far cadere violentemente il bilanciere sulle barre di sicurezza; se non ce la fai con l'alzata accompagna il bilanciere fino a farlo appoggiare dolcemente alle barre di sicurezza.

                punto 3 - il problema ti proporrà quando arriverai a far più di 100kg di panca, prima di riuscir a creare un momento in grado di ribaltare il rack ce ne vuole (sopratutto se la barra di sicurezza non la fai uscire oltre i 40cm...). Naturalmente per lo squat è obbligatorio eseguire l'esercizio dentro al rack e quindi il problema non si pone. Collauda il tutto: sali sulle barre di sicurezza poste a sbalzo mettendo i piedi sugli estremi liberi delle barre di sicurezza e fa qualche saltello per destabilizzare il rack, vedi come si comporta il tutto. Solo se cè qualche qualche leggero sobbalzo di troppo, potresti stabilizzare il tutto mettendo un paio di pizze da 20kg sopra la barra orizzontale posteriore bassa del rack (o un un bilanciere carico sui montanti posteriori, ti serviranno appoggi supplementari)

                Anch'io faccio panca fuori dal rack, ho un bodysolid 378; da calcolo statico ( ), le mie barre tonde di sicurezza (diam 32mm), funzionando con uno sbalzo di 50cm, sono in grado di resistere in perfetta di sicurezza ad un carico di oltre 100kg posto in prossimità dell'estremo libero di ciascuna di esse. Ho realizzato un semplice sistema affinché non arrivi nessuna sollecitazione strana al montante del rack, metterò una foto (se scaravento un bilanciere stra-stra-carico sulla barra di sicurezza del rack messa a sbalzo, la sollecitazione andrà a deformare solo la barra circolare lasciando immacolati i preziosi montanti del rack.

                I love my rack! (anche se potrebbe essere perfezionato....)
                Last edited by mantaraz; 20-01-2010, 00:46:57.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                  inquadriamo il problema:
                  fai funzionare il rack fuori specifica, bisogna ragionarsi un po' su.
                  Se fai si che le barre di sicurezza siano sostenute dai soli montanti anteriori le possibili rogne a cui potresti andare in contro sono:

                  1- deformazione della barra tonda di sicurezza
                  2- deformazione del montante del rac
                  3- ribaltamento del rack

                  in via generale, più le barre di sicurezza saranno in fuori, più aumenteranno le criticità per tutti e tre i punti.

                  vediamo;
                  punto1 e 2- gradualmente metti una barra di sicurezza in fuori (comincia con 30cm e poi aumenta poco alla volta, max fino a 50cm) e montaci sopra di essa in piedi proprio sull'estremo libero (giusto sopra il pomolo circolare estremo), vedi un po' come si comporta il tutto; non devono esserci ondeggiamenti/deformazioni strane ne della barra tonda, ne del montante. Naturalmente la barra non deve dar l'impressioni di sfilarsi dal montante. (se una sola barra sostiene convincentemente il tuo peso, che suppongo sia 70kg, entrambe le barre lavorando assieme saranno in grado di sostenere in sicurezza un bilanciere di 100kg)
                  In ogni caso evita di far cadere violentemente il bilanciere sulle barre di sicurezza; se non ce la fai con l'alzata accompagna il bilanciere fino a farlo appoggiare dolcemente alle barre di sicurezza.

                  punto 3 - il problema ti proporrà quando arriverai a far più di 100kg di panca, prima di riuscir a creare un momento in grado di ribaltare il rack ce ne vuole (sopratutto se la barra di sicurezza non la fai uscire oltre i 40cm...). Naturalmente per lo squat è obbligatorio eseguire l'esercizio dentro al rack e quindi il problema non si pone. Collauda il tutto: sali sulle barre di sicurezza poste a sbalzo mettendo i piedi sugli estremi liberi delle barre di sicurezza e fa qualche saltello per destabilizzare il rack, vedi come si comporta il tutto. Solo se cè qualche qualche leggero sobbalzo di troppo, potresti stabilizzare il tutto mettendo un paio di pizze da 20kg sopra la barra orizzontale posteriore bassa del rack (o un un bilanciere carico sui montanti posteriori, ti serviranno appoggi supplementari)

                  Anch'io faccio panca fuori dal rack, ho un bodysolid 378; da calcolo statico ( ), le mie barre tonde di sicurezza (diam 32mm), funzionando con uno sbalzo di 50cm, sono in grado di resistere in perfetta di sicurezza ad un carico di oltre 100kg posto in prossimità dell'estremo libero di ciascuna di esse. Ho realizzato un semplice sistema affinché non arrivi nessuna sollecitazione strana al montante del rack, metterò una foto (se scaravento un bilanciere stra-stra-carico sulla barra di sicurezza del rack messa a sbalzo, la sollecitazione andrà a deformare solo la barra circolare lasciando immacolati i preziosi montanti del rack.

                  I love my rack! (anche se potrebbe essere perfezionato....)
                  spiegazione perfetta,grazie 1000
                  L'esercizio che voglio eseguire fuori dal rack è il lento avanti, perchè avendo il pr200x non lo posso eseguire da dentro perchè il bilanciere andrebbe a sbattere sulle barre in alto.
                  farò una prova, ma sicuro che le sbarre di sicurezza si possano deformare? Cioè sono in acciaio duro e fragile , o plastico e quindi soggetto a deformazione plastica?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                    spiegazione perfetta,grazie 1000
                    L'esercizio che voglio eseguire fuori dal rack è il lento avanti, perchè avendo il pr200x non lo posso eseguire da dentro perchè il bilanciere andrebbe a sbattere sulle barre in alto.
                    se vuoi far il lento avanti il problema non si pone: non hai bisogno delle barre di sicurezza

                    farò una prova, ma sicuro che le sbarre di sicurezza si possano deformare? Cioè sono in acciaio duro e fragile , o plastico e quindi soggetto a deformazione plastica?
                    ERESIA!!!! l'acciaio è un materiale duttile e malleabile, la ghisa è dura e fragile! le barre di sicurezza tonde sono di comune acciaio dolce, come pure i profili tubolari quadri del rack, come i comuni profili e tondini in acciaio per costruzioni. Prima di arrivare a rottura un elemento snello inflesso di acciaio dolce si deforma alla grande.
                    I tondini usati per l'armatura del calcestruzzo vengono deformati (piegati) in modo tale che assumano la forma prevista da progetto strutturale.



                    l'acciaio si piega ma non si spezza!
                    Last edited by mantaraz; 20-01-2010, 17:02:20.

                    Commenta


                      Alla fine qual'è la palestra più attrezzata ?
                      Il mio diario
                      "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
                      (cit. Arnold S.)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                        Ecco la mia Home Gym dopo un mese di lavori...
                        Rack con barra trazioni (home made) + panca gfid31 con scott e leg ext + bilancieri da 2m, 1.50, bil per curl, coppia di manubri + 114kg di ghisa(per ora)




                        http://www.bodyweb.com/home-gym/2269...ml#post5426329
                        aggiunto specchio più rulli per cardio.
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          dove si comprano quei rulli? bellissimi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Febriss Visualizza Messaggio
                            dove si comprano quei rulli? bellissimi
                            Bellissimi mi sembra esagerato visto che hanno circa 30anni...
                            Comunque in qualsiasi venditore di attrezzatura per ciclismo...
                            -->Diario di Momy985
                            -->My Home Gym
                            sigpic

                            Commenta


                              salve a tutti ragazzi, secondo voi qual'è l'half rack con il miglior rapporto qualita prezzo?

                              Commenta


                                Ho preso anch'io questa home gym...questa sra inizio a montarla.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎