Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
    Fidati... la possiedo. Quando ti alleni da solo, quando non c'è nessuno che ti aiuta a prendere il bilanciere dagli appoggi, non puoi posizionarti con la panca troppo lontano da tutta la struttura. Ma, allo stesso modo, non puoi posizionarti troppo vicino agli appoggi, altrimenti il bilanciere, scendendo, tocca le barre di sicurezza. Altrimenti dovresti stringere nettamente la larghezza dell'intera struttura (è possibile, è regolabile).
    Quando faccio panca inclinata le barre di sicurezza servono a nulla, perchè se le posizionassi più in alto, come si fa normalmente con i ganci che reggono il bilanciere, sarebbe impossibile l'esercizio.
    ma scusa io mi compro (e mi sono comprato) un rack proprio per cedere quando mi alleno da solo e il bilanciere DEVE toccare le barre di sicurezza se cedo!Non capisco infatti il tuo discorso, anche con l'inclinata le barre di sicurezza aiutano, basta metterle nel punto più basso (diciamo 5cm sotto il punto in cui il bilanciere tocca il petto considerando che se cedi ti basta buttare fuori l'aria,abbassare il busto e il bil si fissa sulle barre di sicurezza). Per questo dovrebbero essere più lunghe,proprio per evitare di squattare-spancare attaccato al cm al rack stesso

    Commenta


      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      ma scusa io mi compro (e mi sono comprato) un rack proprio per cedere quando mi alleno da solo e il bilanciere DEVE toccare le barre di sicurezza se cedo!Non capisco infatti il tuo discorso, anche con l'inclinata le barre di sicurezza aiutano, basta metterle nel punto più basso (diciamo 5cm sotto il punto in cui il bilanciere tocca il petto considerando che se cedi ti basta buttare fuori l'aria,abbassare il busto e il bil si fissa sulle barre di sicurezza). Per questo dovrebbero essere più lunghe,proprio per evitare di squattare-spancare attaccato al cm al rack stesso
      Ma guarda che io non sto dicendo che non servono... il prodotto in questione è un "mezzo" rack, non un rack vero e proprio. Le sbarre di sicurezza le uso, ma ho solo detto che non dovrebbero essere più lunghe, ma vanno bene così come sono, perchè se fossero più lunghe darebbero fastidio per il motivo che ho cercato di esporti.
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

      Commenta


        Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
        Ma guarda che io non sto dicendo che non servono... il prodotto in questione è un "mezzo" rack, non un rack vero e proprio. Le sbarre di sicurezza le uso, ma ho solo detto che non dovrebbero essere più lunghe, ma vanno bene così come sono, perchè se fossero più lunghe darebbero fastidio per il motivo che ho cercato di esporti.
        si ma non l'ho capito forse sono stanco...
        forse perchè il rack è inclinato? più che altro ripensandoci se fossero più lunghe ci sarebbero problemi poi di stabilità...

        Commenta


          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          si ma non l'ho capito forse sono stanco...
          forse perchè il rack è inclinato? più che altro ripensandoci se fossero più lunghe ci sarebbero problemi poi di stabilità...
          già, probabilmente è per il motivo della stabilità che han fatto le barra di sicurezza cortine... e secondo me, se le barre di sicurezza son corte NON sono di sicurezza (zavorrando il rackino con un paio di disconi sulla parte posteriore, forse si potrebbero allungare un po', supponendo che la struttura sia sufficientemente robusta....)
          Ci sono anche mezzi rack con barre di sicurezza di circa 50cm, una lunghezza di 'sto tipo mi è più congeniale (nel mio p.rack misurano circa 90cm...)

          Commenta


            E' questo: http://www.bodyweb.com/attachments/h...m-s6000350.jpg

            Le barre di sicurezza vanno bene per la panca piana, ma per lo squat no.
            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

            Commenta


              La mia home gym:

              Porta pesi con 160 kg di dischi in ghisa
              Unica technogym
              Panca adattabile kettler più portabilancere regolabile (panca piana - panca alta - spalle - squat)
              Fitball
              Stazione trazioni domyos P680
              Rastrelliera con manubri da 1 a 14 kg + 4 manubri componibili
              Tapis roulant
              ciclette
              in arrivo panca piana fissa panatta usata
              in arrivo panca addominali

              Come vi pare..?
              ...Geko...!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
                La mia home gym:

                Porta pesi con 160 kg di dischi in ghisa
                Unica technogym
                Panca adattabile kettler più portabilancere regolabile (panca piana - panca alta - spalle - squat)
                Fitball
                Stazione trazioni domyos P680
                Rastrelliera con manubri da 1 a 14 kg + 4 manubri componibili
                Tapis roulant
                ciclette
                in arrivo panca piana fissa panatta usata
                in arrivo panca addominali

                Come vi pare..?
                foto...foto..

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  Appena è completa piazzo tutto...
                  ...Geko...!!

                  Commenta


                    ok

                    Appena è completa piazzo tutto...
                    ...Geko...!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
                      Appena è completa piazzo tutto...
                      va' bene.. aspettiamo le foto allora

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        Carissimi, ecco la mia mini home gym appena finita. E' un pò essenziale ma c'è tutto quello che mi serve:

                        rack body solid ppr200x
                        panca decathlon
                        bilancere olimpico con 140 kg (sempre decathlon)
                        specchio con supporto mobile fatto in casa
                        tappetini domyos decathlon
                        manubri componibili
                        bilancere ez

                        ed ecco una fotina:

                        Commenta


                          bella!

                          carina l'idea della scatola portapesi

                          Commenta


                            si, piuttosto che impilarli in giro ho usato il cartone della panca per costruire una pseudo rastrelliera almeno per i dischi grossi..

                            Commenta


                              ciao febbriss mi toglieresti 2 curiosità?
                              i tappettini decathlon sono belli duri o sprofondi i piedi quando fai squat?
                              Il bilanciere decathlon quanti mm di circonferenza ha nelle impugnature ??

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                                ....
                                Il bilanciere decathlon quanti mm di circonferenza ha nelle impugnature ??
                                Io ti so rispondere per quanto riguarda il bilanciere deca...30mm nell'impugnatura e 28mm nella zona porta dischi.
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎