bb o ossessione ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

bisogna anche dire che se lo fai con divertimento ed intusiasmo, rende di più di quanto si pensi esempio vai in palestra e dici comunque andra io mi impegno a fondo e sò che sto facendo il mio bene pur aumentando il carico o diminuendolo (per vari motivi magari legati ad una giornata storta) ma che comunq vado per divertirmi

altro conto e che se devo andare in palestra e si, alzo carico e ripet ma vado perchè o mi sento obbligato o vado svogliatamente quello non è divertimento ma OBBLIGo e non và bene quindi ne risente sia il corpo che la mente

Commenta

• cikky64
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 81
      • 6
      • 10
      • Send PM

forse nn mi son spiegato bene...ma fa nnt dai la prossima volta mi esprimerò meglio azz

Commenta

• _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Send PM

Io mi alleno e penso in allenamento e mi concentro.
        Poi il resto della giornata penso ad altre cose.
        Non sono ossessionato,anche perchè sono all'inizio quindi non avendo risultati visibili sono un pò incredulo

Commenta

• Meister87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 912
          • 57
          • 72
          • Castrovillari (cs)
          • Send PM

it's a lifestyle......anche io tendo ad "imparanoiarmi-ingripparmi".....lo si ha nel sangue..purtroppo spesso sfocia in "ossessione"..e' vero!
          sigpic
          Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• Fede84
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 115
            • 2
            • 2
            • Send PM

Ciò che "guadagni" in palestra a livello muscolare, è una delle poche cose che nessuno potrà mai portarti via, a differenza del denaro, delle donne e degli oggetti materiali.
            Last edited by Fede84; 04-06-2009, 20:58:19.

Commenta

• cikky64
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 81
              • 6
              • 10
              • Send PM

vero

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da cikky64 Visualizza Messaggio
                Molto spesso si sente parlare di body builder che nell'arco della loro giornata nn fanno altro che pensare alla palestra alla crescita muscolare e a tutta la serie di cose che gli va dietro senza riuscire quindi a vivere il resto della giornata come se il body building nn esistesse...io credo sia giusto allenarsi pesantemente, mangiare correttamente e dormire il dovuto ma essere cosi fiscali nel pensare perennemente al bb secondo voi è giusto ? secondo me no oltre ad essere controproducente perchè nn stacchi mai la testa da li diventa anche un'ossesione per questi bb che nn si vedono mai crescere e nn riescono mai realmente a riposarsi..

il concetto che in primis sarebbe da evidenziare è che determinati comportamenti possono essere considerati ossessione o semplice hobby o passione in base a come li si vive.

assumere determinati integratori e cibi a determinati orari, scegliere determinati alimenti piuttosto che altri,avere degli impegni fissi come gli allenamenti, sono cose che una volta metabolizzate diventano normale routine che non disturba e non pesa minimamente una volta presa pratica e imparato ad arganizzarsi.
                stessa cosa dicasi per uscite con gli amici ecc..., ormai le bibite light sono dappertutto, e anche nelle pizzerie non ci sono problemi a mangiare carne, personalmente sono andato avanti una vita uscendo 4 o 5 sere a settimana mantenendomi perfettamente nell'ambito di un alimentazione da BB.

quello che lo puo' fare diventare un ossessione è il modo in cui si vive questa situazione, se uno passa la giornata temendo anche di trombare per non catabolizzare,col cronometro sempre in mano per non sforare di 5 minuti l'assunzione di cibo o whey o quant'altro,se non vive pensando che se avesse comprato la creatina di tale marca fosse avrebbe avuto qualche risultato in piu rispetto a quella appena acquistata, anche se pur a livello materiale la sua vita e praticamente identica come abitudini,rispetto ad un altro soggetto che prende comunque seriamente il bb lifestyle ma e meno assillato,a livello mentale trattasi di ossessione.

quindi non direi che il BB e ossessione, l'ossessione e quella che molti hanno in testa di loro, che tirano fuori nel BB se quello è il loro interesse o in un altri ambith se i loro interessi saranno di altro tipo.
                Last edited by BESTIOLINA; 04-06-2009, 08:34:15.

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
                  Ciò che "guadagni" in palestra a livello muscolare, è una delle poche cose che nessuno potrà mai portarti via, a differenza del denaro, delle donne e degli oggetti matriali.

mica vero,se non sei portato in quel senso prova a staccare alimentazione e allenamento e poi vedi se nessuno potra portarteli via.

Commenta

• xintrigare
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 159
                    • 0
                    • 0
                    • trieste
                    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    mi era sfuggita

forse parlava di lunghezza
                    haha mi è sembrato strano anche a me quando me lo ha detto visto che dovrebbe avere un braccio grosso quasi quanto la mia gamba...

cmq ora è a 44 purtroppo.. è un anno che nn si allena piu' per problemi di salute

Commenta

• cikky64
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 81
                      • 6
                      • 10
                      • Send PM

bestiolina ottima spiegazione

Commenta

• Fede84
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 115
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        mica vero,se non sei portato in quel senso prova a staccare alimentazione e allenamento e poi vedi se nessuno potra portarteli via.
                        Ovvio, prova a buttare dei soldi dalla finestra e poi vedi quanti te li riportano...se perti da quel presupposto tanto vale allenarsi x poi un giorno impazzire e rovinare tutto.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
                          Ovvio, prova a buttare dei soldi dalla finestra e poi vedi quanti te li riportano...se perti da quel presupposto tanto vale allenarsi x poi un giorno impazzire e rovinare tutto.

scorgo una notevole arguzia

ovviamente srep

Commenta

• Fede84
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 115
                            • 2
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            scorgo una notevole arguzia

ovviamente srep
                            Noto che oltre a porre oservazioni con presupposti errati sei anche permaloso

Commenta

• EBK
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1023
                              • 140
                              • 210
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
                              ha fatto sacrifici enormi, tra cui diminuire il sesso con sua moglie una volta la settimana per nn perdere massa

Secondo ma qua c'entra poco il BB,ma si parla di malattia mentale

L'amore è consigliato da tutti i medici e fa solo bene.

Quello "sconsigliato" agli sportivi è il sesso inteso quasi come un attività sportiva,che fai con la ******* o con l'amica di turno,dove non c'è un briciolo di amore e di coinvolgimento emotivo
                              Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

Working...
                              X