cinture per schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orzowei900
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2024
    • 86
    • 1
    • 0
    • Saint Lucia [LC]
    • Send PM

cinture per schiena

salve, ho qualche dolorino il giorno successivo all'allenamento di tirata pesi.
    A volte un pò più fastidioso a volte meno.
    Premesso che sono poco propenso ad imbottirmi di antidolorifici, ho ascoltato consigli e letto delle famose cinture e come sempre è tutto ed il contrario di tutto.
    Rimanendo ad un livello puramente amatoriale, qualcuno può chiarirmi le idee se sono utili o inutili?
    Eventualmente esistono fasce specifiche per sorreggere la schiena?
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 68876
    • 3,411
    • 2,762
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Discorso lungo...in primis va imparata un esecuzione ottimale , poi va rafforzato l'addome / core non prima di aver imparato a scaldare e stretchare la zona lombare ,poi si può usare tranquillamente una cintura / fascia lombare che comunque sposta il problema all'inguine il più delle volte.
    cordialità
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23376
      • 1,249
      • 1,027
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Discorso lungo...in primis va imparata un esecuzione ottimale , poi va rafforzato l'addome / core non prima di aver imparato a scaldare e stretchare la zona lombare ,poi si può usare tranquillamente una cintura / fascia lombare che comunque sposta il problema all'inguine il più delle volte.
      cordialità
      Pienamente d'accordo
      Dopo questo io non sono assolutamente contrario nell'utilizzo della cintura anzi.
      Il tutto va contestualizzato per l'utilizzo con carichi importanti.
      Dopo aver passato il primo step che è stato giustamente suggerito la cintura ha senso se prima si è imparata la manovra di valsava, a quel punto se ben eseguita (ma ben eseguita) una cintura di buon livello magari con tre ganci come si usa nel pl fa in modo di creare rigidità e una certa protezione.
      Se la manovra non è ben eseguita il tutto diventa deleterio, si crea l'effetto opposto ovvero maggior sicurezza mentale ma non funzionale.

Commenta

Working...
      X