Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdere grasso + mettere massa possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdere grasso + mettere massa possibile?

    salve , ho 19 anni sono alto 1,75 peso 75 kg vorrei perdere grasso ma allo stesso tempo mettere su un pò di massa avevo pensato si assumere tra i 1600 e i 1750 calorie , i macronutrienti x fare ciò va bene questi? : (PROTEINE: TRA 170-180) (GRASSI: TRA15-25) (CARBOIDRATI: TRA 170-180) ORA VI POSTO LA MIA DIETA

    Colazione: 150ml di latte intero + 57,5 g di proteine
    spuntino: 2 special k
    pranzo: 100g petto di tacchino arrosto
    spuntino: pesca media 150g + 12gr di noci + 6 g di mandorle
    cena tonno al naturale
    pre nanna : 57,5g di proteine
    Proteine gr:170. - Grassi gr:23.9 - Carboidrati gr:170
    Rapporto C/P= 1.00 Blocchi Zona = P:24. - G:7.8 - C:18.
    poi:
    colazione: latte intero + 62,5g di proteine
    spuntino: 1 special k
    pranzo: 100g di riso mischiato a 100g di tonno al naturale
    spuntino: pescha 150g + 12g di noci + 6 gr di mandorle
    cena: 100g di petto di tacchino arrosto
    pre nanna: 62,5g di proteine
    Proteine gr:175. - Grassi gr:23.6 - Carboidrati gr:183.
    Rapporto C/P= 0.95
    Blocchi Zona = P:25. - G:7.7 - C:19.

    può andare x perdere grasso e mettere un pò di massa?

    #2
    Non puoi perdere grasso e mettere massa allo stesso tempo. Tra parentesi i grassi sono pochissimi, arriverei almeno a 70-80g (ma anche di più se diminuisci i carboidrati). Poi per quale motivo parli di blocchi zona?

    Commenta


      #3
      ho aperto questa discussione xkè sul sito di olimpian c'è appunto un articolo che da questa formula per perdere grasso e costruire massa muscolare la formula è questa 1800 calorie , 180 proteine, 180carboidrati e 40 grassi e che ovviamente bisogna perdere 26 calorie per chilogrammo corporeo ogni giorno . ma xkè diminuire i carboidrati? nel corpo durante un attività la fonte di energia sono proprio i carboidrati se c'è ne sono pochi il corpo x energia nn li va a prendere dalle proteine?
      Last edited by blacksirius; 04-01-2012, 13:55:54.

      Commenta


        #4
        Diminuendo i carboidrati, costringi il tuo corpo a cambiare fonte energetica; come previsto da diete come la metabolica e la chetogenica, si tengono alte le pro ma ancora più alti i grassi, in modo tale da forzare il corpo a capire di bruciare questi ultimi per "sopravvivere", senza cannibalizzare i muscoli. Ovviamente carboidrati nulli da fonti dirette se non verdure, il limite a cui solitamente ci si attiene è sotto i 30 gr./die.

        Io dubito che con quella dieta tu possa perdere massa grassa, non è neanche una lontana parente di una low-carb che è l'approccio più "easy" per chi vuole definire.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          tu come me la consigli?

          Commenta


            #6
            intanto devi decidere cosa fare, mi spiego o massa o definizione l'approccio alimentare subirà variazioni in base a quello che scegli. Inoltre dai un'occhio qui http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non perderci del tempo perchè sicuramente troverai risposte che t'interessano, altrimenti usa la funzione cerca del forum!

            Commenta


              #7
              a me però è appena successo, in questi 2 mesi, tra un adipmetria e l'altra ho perso 1 kilo di grasso e ne ho messi 2 di massa magra(600 gr muscoli + 1400 gr acqua)

              Commenta


                #8
                Ciao blacksirius,
                da quanto ti alleni?

                Io sono pro alla bodyrecomp, no che su di me ha avuto effetti stratosferici ma se seguita con costanza per me può essere una manna, specie se sei un neofita. Fai un search.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Non puoi perdere grasso e mettere massa allo stesso tempo. Tra parentesi i grassi sono pochissimi, arriverei almeno a 70-80g (ma anche di più se diminuisci i carboidrati). Poi per quale motivo parli di blocchi zona?

                  perchè bisogna essere così dogmatici?!? secondo me non è così....
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    perchè bisogna essere così dogmatici?!? secondo me non è così....
                    Spiegati...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Spiegati...
                      se mi parli di avere come obbiettivo prendere 10kg di muscolo senza grasso, allora ti do ragione, ci sono seri problemi, così come se dovessi perdere 20kg e volere nello stesso tempo mettere su massa muscolare, ma l'utente è un HP senza particolari pretese, vuole aumentare il rapporto massa magra/massa grassa, facendo una sorta di ricomposizione corporea, può permettersi stando in lieve ipercalorica (con la giusta dose di pro e grassi), di aumentare la massa muscolare, mantenendo lo stesso valore di grasso o anche lievemente diminuendolo mobilitandolo come energia. In questo caso magari potrebbe ritrovarsi tra qualche mese con un peso di 77kg (ma anche se fossero gli stessi 75 sarebbe lo stesso) ed una bf (visto che è in percentuale) diminuita....tradotto più massa muscolare e meno massa grassa.

                      Che tra parentesi è quello che faccio io da sempre, non divido mai in fase massa-fase definizione....cerco di crescere in maniera pulita, senza bisogno di spanzarsi...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Ma certo, quello che dici è giusto ed è anche quello che sto facebdo in questo periodo. Il fatto è che un utente Hp non è detto che sia "qualitativo" a livello muscolare (potrebbe aver una bf elevata) e che peraltro posta una dieta da 1700kcal, potrebbe non ottenere effetti tangibili da una leggera ipercalorica.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Ma certo, quello che dici è giusto ed è anche quello che sto facebdo in questo periodo. Il fatto è che un utente Hp non è detto che sia "qualitativo" a livello muscolare (potrebbe aver una bf elevata) e che peraltro posta una dieta da 1700kcal, potrebbe non ottenere effetti tangibili da una leggera ipercalorica.
                          non l'ho nemmeno letta la dieta....mi aveva colpito solo la drasticità della tua affermazione. Che siccome è una frase spesso citata, non ritenevo giusta.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            quindi se voglio eliminare la massa grassa lascio le proteine come sono poi alzo i grassi a 70g e diminuisco i carboidrati fino a sotto i 30 g va bene?

                            Commenta


                              #15
                              Non è così semplice... Le diete che abbassano totalmente i carboidrati sono diete che, se fatte a ***** di cane, hanno più contro che pro. Ti consiglio di dare uno sguardo a qualche thread per trarre le tue conclusioni; questi ad esempio sono sulla meno estrema tra quelle "spinte", la metabolica:

                              METABOLICA Parte 1 by dott. M. DiPasquale (http://www.olympian.it/on/49_2.cfm) METABOLICA Parte 2 by dott. M. DiPasquale (http://www.olympian.it/on/50_7.cfm) Ricarica di carboidrati by Lyle McDonald (http://www.olympian.it/tm/49_3.cfm)

                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎