Originariamente Scritto da max_power
Visualizza Messaggio
+forza -Bf
Collapse
X
-
si si ho aumentato cho, e quindi anche le kcal, adesso assumo circa 2700kcal, e sono circa 45% cho - 35% fat - 25% pro =)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiosi si ho aumentato cho, e quindi anche le kcal, adesso assumo circa 2700kcal, e sono circa 45% cho - 35% fat - 25% pro =)
Commenta
-
-
no no,secondo me sono i cho, me lo sento XD
Commenta
-
-
i carbo fanno aumentare la forza (diciamo 'apparente') anche xké con l'acqua che trattengono, una volta stoccati come glicogeno nei muscoli, danno volume e quindi prendono una specie di funzione 'strutturale' (tecnico al massimo) aiutando nella contrazione.
ecco xké sarebbe anche bene, usando diete cicliche, fare allenamenti di forza dopo un bel carico di carbo e magari anche creatina (non solo per le aumentate scorte di CP, ma proprio x la funzione 'strutturale' dell'acqua che trattiene)--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
quindi spot ho fatto bene ad alzare i cho? =D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggionn ho capito...cioè se avesse aumentato i cho ma con stesse calorie allora effetto->placebo (o cmq soggettività) mentre se avesse aumentato i cho ma con gli altri macro uguali quindi + calorie-->ovvio aumento di energia o no?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioA cosa gli serve un ulteriore surplus calorico se già gli sforzi che fa (allenamento per la forza) non consumano tante calorie ? In questo caso ciò che gli ha fatto spingere più peso non è stato il surplus, inutile, di calorie, ma l'aver aumentato i carboidrati lasciando inalterate le calorie.
Commenta
-
-
Quindi secondo vuoi una dieta per un periodo di forza andrebbe basata sui carboidrati? Se una persona e' in sovrappeso c'e' bisogno di stare comunque sopra il tdee o si puo anche stare attorno o leggermente sotto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zalbert78 Visualizza MessaggioQuindi secondo vuoi una dieta per un periodo di forza andrebbe basata sui carboidrati? Se una persona e' in sovrappeso c'e' bisogno di stare comunque sopra il tdee o si puo anche stare attorno o leggermente sotto?
x la questione della forza in ipocal nn saprei dirti..io almeno sulla quota del mantenimento rimarrei
Commenta
-
-
diciamo che non è NECESSARIO basarla sui carbo. ma non che una high-carb comprometta tutto.--
Commenta
-
-
-
x la forza in ipo, almeno per mia esperienza, quella del mio spotter, di alcuni ragazzi della pale e qualcuno in giro sul forum (neanche poche persone), l'aumento si registra inizialmente.
dopo 3-4 settimane, boom, comincia a scendere...--
Commenta
-
-
si è vero anche per me è successo cosi!
sara perche inizi a svuotare i ,muscoli di glicogeno bo
Commenta
-
-
semplicemente xké il corpo si adatta, ma lo fa in tempi non brevissimi (appunto 2-4 settimane)
inizialmente cerca di 'combattere' lo stimolo che tende ad 'ucciderlo', aumentando ormoni e neurotrasmettitori che lo mantengono più attivo (in tempi 'antichi', questo xké essendo più attivo, l'uomo poteva trarre l'energia per la caccia e/o cercare altro cibo...)--
Commenta
-
Commenta