If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grande simo....ti appoggio in tutto quello che dici...banane a colazione quando la glicemia e' bassa e post w.o. per il potassio.. e ananas in una dieta tipo zona...o insieme ad un pasto a base di carne
Grazie Met
Io ad esempio uso l'ananas post WO per veicolare le Proteine o i BCAA perchè dopo le albicocche è il frutto più ricco di Potassio, quindi mi risparmio una compressa di Polase
E basta con questo indice glicemico... Diciamogli casomai che la frutta con un quantitativo di fruttosio maggiore può essere accomapagnata magari da 5-10 mandorle proprio per mitigare l'indice glicemico, ma demonizzare Banane e Ananas non mi sembra affatto corretto.
Le banane hanno un adeguato quantitativo di Potassio ed una discreta quota di Triptofano, quindi non sono affatto terribili... E l'Ananas post pasto è al contrario consigliata, specie in presenza di un pasto a base di carne, magari rossa, in quanto contiene Bromelina, che facilita la digestione e quindi l'assorbimento delle proteine...
Ciao!
Non so se sia fondata come cosa (), però quando sono a dieta evito di mangiare la frutta a pasto... Ma anche come spuntino, mi sapreste dire quali sono i frutti migliori?
Mi capita di mangiare una banana a metà mattina (niente carbs a colazione né a pranzo).
E la frutta secca? Quanta ne mangiate?
Frutta post wo mi sembra abbia poco senso, non so.
Che dite? Thanks in advance
P.S. L'ananas però lo mangio anche a pasto qualche volta. E' sbagliato?
Forse hai un po' di confusione ion testa, che tu eviti di mangiare la frutta quando sei a dieta e' un discorso senza senso se non collegato a kcal e macronutrienti; la frutta secca invece va calcolati come grassi e non come carbo e per la quantita' ti riporto al discorso precedente(cioe' senza senso tolto da un contesto di calorie e %dei macro).La frutta post w.o. puo' anche avere un senso ,anche qui si aprirebbe una lunga parentesi,informati e fai domande piu' precise.
Io ad esempio uso l'ananas post WO per veicolare le Proteine o i BCAA perchè dopo le albicocche è il frutto più ricco di Potassio, quindi mi risparmio una compressa di Polase
mi dispiace dirtelo ma non esiste correlazione tra trasporto degli aminoacidi e carboidrati ad alto indice glicemico..gia esclusivamente una minima quantità di bcaa stimolano il rilascio insulinico e comunque ripeto il trasporto degli amino nelle cellule non è insulino-dipendente..ma mi sembra che ci sono molti post a riguardo su questo forum ma anche in giro su internet.. x la quantità di potassio nelle banane, non so quante te ne mangi ma non crederti che 100gr siano al livello del polase..
mi dispiace dirtelo ma non esiste correlazione tra trasporto degli aminoacidi e carboidrati ad alto indice glicemico..gia esclusivamente una minima quantità di bcaa stimolano il rilascio insulinico e comunque ripeto il trasporto degli amino nelle cellule non è insulino-dipendente..ma mi sembra che ci sono molti post a riguardo su questo forum ma anche in giro su internet.. x la quantità di potassio nelle banane, non so quante te ne mangi ma non crederti che 100gr siano al livello del polase..
A parte che ho scritto ananas e non banana... Poi...
Ananas sativa
Composizione chimica e valore energetico degli alimenti per 100g di parte edibile
% Parte Edibile57Acqua (g)86,4 - Proteine (g)0,5 - Lipidi (g)0GlucidiDisponibili (g)10,0 - Amido (g)0 - Solubili10,0 - Fibra alimentare1,0 - EnergiaKcal40 Kj165 - Minerali Sodio (mg)2 - Potassio (mg)250 - Ferro (mg)0,5 - Calcio (mg)17 - Fosforo (mg)8 - VitamineTiamina (mg)0,05 - Riboflavina (mg)0,01 - Niacina (mg)0,20 - Vitamina A (mg)7 - Vitamina C (mg)17
POLASE Composizione : 1 compressa = aspartato di potassio emidrato 225 mg, aspartato di magnesio tetraidrato 225 mg , aroma naturale d'arancia 25 mg, sodio bicarbonato 400 mg, succo di arancia polvere granulare 1 g, saccarosio q.b. a 10 g
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta