frutta: cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simona... e basta!
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3170
    • 268
    • 381
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    grande simo....ti appoggio in tutto quello che dici...banane a colazione quando la glicemia e' bassa e post w.o. per il potassio.. e ananas in una dieta tipo zona...o insieme ad un pasto a base di carne

Grazie Met

Io ad esempio uso l'ananas post WO per veicolare le Proteine o i BCAA perchè dopo le albicocche è il frutto più ricco di Potassio, quindi mi risparmio una compressa di Polase

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• girl
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 760
      • 145
      • 75
      • nel mondo dei sogni..
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio

E basta con questo indice glicemico... Diciamogli casomai che la frutta con un quantitativo di fruttosio maggiore può essere accomapagnata magari da 5-10 mandorle proprio per mitigare l'indice glicemico, ma demonizzare Banane e Ananas non mi sembra affatto corretto.

Le banane hanno un adeguato quantitativo di Potassio ed una discreta quota di Triptofano, quindi non sono affatto terribili... E l'Ananas post pasto è al contrario consigliata, specie in presenza di un pasto a base di carne, magari rossa, in quanto contiene Bromelina, che facilita la digestione e quindi l'assorbimento delle proteine...
      una goccia d'acqua nel mare...

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        quante pippe su sto' indice glicemico....
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
          Ciao!
          Non so se sia fondata come cosa (), però quando sono a dieta evito di mangiare la frutta a pasto... Ma anche come spuntino, mi sapreste dire quali sono i frutti migliori?
          Mi capita di mangiare una banana a metà mattina (niente carbs a colazione né a pranzo).
          E la frutta secca? Quanta ne mangiate?
          Frutta post wo mi sembra abbia poco senso, non so.
          Che dite? Thanks in advance

P.S. L'ananas però lo mangio anche a pasto qualche volta. E' sbagliato?

Forse hai un po' di confusione ion testa, che tu eviti di mangiare la frutta quando sei a dieta e' un discorso senza senso se non collegato a kcal e macronutrienti; la frutta secca invece va calcolati come grassi e non come carbo e per la quantita' ti riporto al discorso precedente(cioe' senza senso tolto da un contesto di calorie e %dei macro).La frutta post w.o. puo' anche avere un senso ,anche qui si aprirebbe una lunga parentesi,informati e fai domande piu' precise.

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
            Grazie Met

Io ad esempio uso l'ananas post WO per veicolare le Proteine o i BCAA perchè dopo le albicocche è il frutto più ricco di Potassio, quindi mi risparmio una compressa di Polase
            mi dispiace dirtelo ma non esiste correlazione tra trasporto degli aminoacidi e carboidrati ad alto indice glicemico..gia esclusivamente una minima quantità di bcaa stimolano il rilascio insulinico e comunque ripeto il trasporto degli amino nelle cellule non è insulino-dipendente..ma mi sembra che ci sono molti post a riguardo su questo forum ma anche in giro su internet.. x la quantità di potassio nelle banane, non so quante te ne mangi ma non crederti che 100gr siano al livello del polase..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Simona... e basta!
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3170
              • 268
              • 381
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              mi dispiace dirtelo ma non esiste correlazione tra trasporto degli aminoacidi e carboidrati ad alto indice glicemico..gia esclusivamente una minima quantità di bcaa stimolano il rilascio insulinico e comunque ripeto il trasporto degli amino nelle cellule non è insulino-dipendente..ma mi sembra che ci sono molti post a riguardo su questo forum ma anche in giro su internet.. x la quantità di potassio nelle banane, non so quante te ne mangi ma non crederti che 100gr siano al livello del polase..
              A parte che ho scritto ananas e non banana... Poi...

Ananas sativa

Composizione chimica e valore energetico degli alimenti per 100g di parte edibile
              % Parte Edibile57Acqua (g)86,4 - Proteine (g)0,5 - Lipidi (g)0GlucidiDisponibili (g)10,0 - Amido (g)0 - Solubili10,0 - Fibra alimentare1,0 - EnergiaKcal40 Kj165 - Minerali Sodio (mg)2 - Potassio (mg)250 - Ferro (mg)0,5 - Calcio (mg)17 - Fosforo (mg)8 - VitamineTiamina (mg)0,05 - Riboflavina (mg)0,01 - Niacina (mg)0,20 - Vitamina A (mg)7 - Vitamina C (mg)17

POLASE Composizione : 1 compressa = aspartato di potassio emidrato 225 mg, aspartato di magnesio tetraidrato 225 mg , aroma naturale d'arancia 25 mg, sodio bicarbonato 400 mg, succo di arancia polvere granulare 1 g, saccarosio q.b. a 10 g

Last edited by Simona... e basta!; 03-10-2008, 09:52:50.

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

ananas o banana, il trasporto delle pro o bcaa non è mediato dai carbo ad alto ig come pensavi
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6287
                  • 335
                  • 144
                  • Send PM

Forse parlava della bromelina che aiuta nella digestione delle pro.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                  X