Originariamente Scritto da zajka
Visualizza Messaggio
differenza tra legumi
Collapse
X
-
ultimo OT:un'altra assurdità della mia nonna(è da anni che lo ripete..che dico..è tutta la sua vita)è affermare con molta sicurezza che un etto di carne è equivalete a un secchio d'acqua a livello nutrizionale
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioultimo OT:un'altra assurdità della mia nonna(è da anni che lo ripete..che dico..è tutta la sua vita)è affermare con molta sicurezza che un etto di carne è equivalete a un secchio d'acqua a livello nutrizionale

Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
prima avete accennato al discorso in tv dei fagioli freschi o in scatola...bisogna cmq considerare alcuni fattori...tipo la lavorazione(industrializzazione del prodotto)esempio vitamina c dei legumi...I legumi freschi contengono vitamina C, la cui quantità è ridotta dopo la mietitura e assente dopo l’essiccazione.Tuttavia, i legumi in scatola conservano circa la metà del loro contenuto di vitamina C, salvo i piselli in scatola che vengono essiccati prime di essere inscatolati.La conservazione in scatola non pregiudica il contenuto proteico, elimina la necessità di ammollo e riduce considerevolmente il tempo di cottura rispetto a quello dei legumi secchi. Anche nei piselli surgelati il contenuto di vitamina C è ridotto di circa un quarto.
Commenta
-
-
Ottime info!Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioprima avete accennato al discorso in tv dei fagioli freschi o in scatola...bisogna cmq considerare alcuni fattori...tipo la lavorazione(industrializzazione del prodotto)esempio vitamina c dei legumi...I legumi freschi contengono vitamina C, la cui quantità è ridotta dopo la mietitura e assente dopo l’essiccazione.Tuttavia, i legumi in scatola conservano circa la metà del loro contenuto di vitamina C, salvo i piselli in scatola che vengono essiccati prime di essere inscatolati.La conservazione in scatola non pregiudica il contenuto proteico, elimina la necessità di ammollo e riduce considerevolmente il tempo di cottura rispetto a quello dei legumi secchi. Anche nei piselli surgelati il contenuto di vitamina C è ridotto di circa un quarto.
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
grande!sono queste info che mi mancavano!altrimenti non mi potrei spiegare la differenza tra legumi freschi e inscatolati.grazie miticoOriginariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioprima avete accennato al discorso in tv dei fagioli freschi o in scatola...bisogna cmq considerare alcuni fattori...tipo la lavorazione(industrializzazione del prodotto)esempio vitamina c dei legumi...I legumi freschi contengono vitamina C, la cui quantità è ridotta dopo la mietitura e assente dopo l’essiccazione.Tuttavia, i legumi in scatola conservano circa la metà del loro contenuto di vitamina C, salvo i piselli in scatola che vengono essiccati prime di essere inscatolati.La conservazione in scatola non pregiudica il contenuto proteico, elimina la necessità di ammollo e riduce considerevolmente il tempo di cottura rispetto a quello dei legumi secchi. Anche nei piselli surgelati il contenuto di vitamina C è ridotto di circa un quarto.
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
ma nei vari bonduelle o valfrutta, non ci mettono anche zuccheri ??? in piccola quantità ovvio, ma ci sono mi sembra...Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiosempre a proposito dei legumi...oggi in tv c'erano i "nutrizionisti" che confrontavano i fagioli freschi a quelli in scatola elogiando i primi e demonizzando i secondi. Sinceramente non capisco il perché...ormai né conservanti né zuccheri non vengono più aggiunti ai legumi e verdura in scatola..voi che dite?
a parte erano dei nutrizionisti un po' finti perché mettevano sullo stesso piano la carne e i fagioli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioma nei vari bonduelle o valfrutta, non ci mettono anche zuccheri ??? in piccola quantità ovvio, ma ci sono mi sembra...
si nei piselli per evitare l'acidità e altro
Commenta
-
Commenta