diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    proprio il massimo del massimo sei andato a pescare, una hammer... Ad avercela, veramente
    Ma che presa usa sto rosso?
    sigpic

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 41076
      • 1,557
      • 1,402
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      cerca di prendere quelle con la titolazione più alta

avevo già guardato, c'erano solo quelle...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 41076
        • 1,557
        • 1,402
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ecco, prese

composizione: foglie di the verde (80,3%) il resto è la cellulosa della capsula

ogni capsula 390mg

quindi prince confermi la dose?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 41076
          • 1,557
          • 1,402
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
          si va bene. non hanno controindicazioni se non sei eccessivamente sensibile alla caffeina. prova come ti ho detto poi se non hai effetti (o ne hai troppi) cambiamo
          non dovrei

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 41076
            • 1,557
            • 1,402
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

stasera zampe:

- squat, 5x8@56kg
            - leg curl+rumeni, 3x10+8@32.5+46kg
            - glutei, 3x10@45kg
            - leg press, 10-4-2-1-1-1-1@70kg, ho provato con gli 80kg ma non son riuscita neanche a partire
            - rotary calf, 3x20@35kg
            - 4x(bike 5'+20 crunch+20 crunch reverse+15 iperext sovrac. 5kg)

il circuitino finale per l'addome mi piace molto mi fa sudare un bel pò ed ultimamente ne ho molta voglia.

p.s.: ho notato adesso che ho dimenticato gli addominali con sovraccarico prima del circuitino

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              stasera zampe:

- squat, 5x8@56kg
              - leg curl+rumeni, 3x10+8@32.5+46kg
              - glutei, 3x10@45kg
              - leg press, 10-4-2-1-1-1-1@70kg, ho provato con gli 80kg ma non son riuscita neanche a partire
              - rotary calf, 3x20@35kg
              - 4x(bike 5'+20 crunch+20 crunch reverse+15 iperext sovrac. 5kg)

il circuitino finale per l'addome mi piace molto mi fa sudare un bel pò ed ultimamente ne ho molta voglia.

p.s.: ho notato adesso che ho dimenticato gli addominali con sovraccarico prima del circuitino

diana...complimenti per tutto l'allenamento... ma io ogni volta che leggo i tuoi leg curl ti ammiro...

io non riesco a schiodarmi dai 30kg... e faccio fatica a farli... non capisco dove sbaglio... e questa cosa mi fa girare quello che non ho...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 41076
                • 1,557
                • 1,402
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

stasera parte alta...son un pò demotivata, mi rendo conto che i carichi andando avanti così mi scordo di aumentarli...non capisco dove sbaglio. i carichi di questa settimana sono identici a quelli della scorsa...ho solo aumentato il pulley, per il resto appunto son ben lontana da poterli aumentare

- chest press+pulley, 4x10+10@10kg+25kg
                - shoulder press+lat machine, 4x10+10@7.5+25kg
                - alzate laterali+alzate laterali a 90, 3x10+10@4+4kg
                - curl cavo basso+push down, 4x10+10@7.5-12.5kg
                - 20 min di camminata in pendenza 6 velocità 5.5

anche il peso dopo aver ulteriormente ridotto le kcal per adesso non scende ...ma va beh lasciamo passare una settimana per trarre le conclusioni.

Commenta

• EBK
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1023
                  • 140
                  • 210
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  anche il peso dopo aver ulteriormente ridotto le kcal per adesso non scende ...
                  Ma tu come ti vedi? Se il peso staziona ci possono essere un sacco di motivi, in primis potresti aver messo massa magra ed esserti sgrassata un pò.

Oppure..quando ti sei pesata l'utlima volta,mattina o sera? Eri a stomaco pieno?
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 41076
                    • 1,557
                    • 1,402
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                    Ma tu come ti vedi? Se il peso staziona ci possono essere un sacco di motivi, in primis potresti aver messo massa magra ed esserti sgrassata un pò.
                    no...non è il mio caso.

Oppure..quando ti sei pesata l'utlima volta,mattina o sera? Eri a stomaco pieno?
                    mi peso sempre la mattina appena alzata (dopo esser andata in bagno).

Commenta

• EBK
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1023
                      • 140
                      • 210
                      • Send PM

In ogni caso non disperarti, dai tempo al tempo
                      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

non vanno avanti perchè non infili il perno un po' più in basso nel selettore e non infili altre di quelle cose tonde e bucate su quell'asta di traverso la panca .

Passa alla doppia progressione Luna, non aver paura di sballare le reps prefissate, anzi il "fallirle" è proprio l'inizio. Parti da un carico che ti permetta dalle 8 alle 10 reps, e poi cerca nelle sedute successive di arrivare a 12, poi riaumenti il carico. Prima serie target, serie successive a gusto per quanto riguarda il numero e il numero delle reps. Conta solo la prima, poi fai solo volume. Sei troppo attaccata al 3x10 che deve essere per forza 3x10. Prova a farti un periodo di monoserie a doppia progressione (con serie successive a volumizzare, non contarle neppure). Sempre che Fabio sia d'accordo ovvio . Però mi ricordo che parlammo proprio di qualcosa di simile qualche mese fa, riferito al 5x5 dove in molti diari si legge di gente che regola pure l'apporto idrico e la defecazione per riuscire a fare sempre il 5x5 senza fallirlo. Quando invece nel protocollo è proprio previsto il fallimento come punto di partenza.

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 41076
                          • 1,557
                          • 1,402
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

In ogni caso non disperarti, dai tempo al tempo
                          grazie cmq.

non vanno avanti perchè non infili il perno un po' più in basso nel selettore e non infili altre di quelle cose tonde e bucate su quell'asta di traverso la panca .

Passa alla doppia progressione Luna, non aver paura di sballare le reps prefissate, anzi il "fallirle" è proprio l'inizio. Parti da un carico che ti permetta dalle 8 alle 10 reps, e poi cerca nelle sedute successive di arrivare a 12, poi riaumenti il carico. Prima serie target, serie successive a gusto per quanto riguarda il numero e il numero delle reps. Conta solo la prima, poi fai solo volume. Sei troppo attaccata al 3x10 che deve essere per forza 3x10. Prova a farti un periodo di monoserie a doppia progressione (con serie successive a volumizzare, non contarle neppure). Sempre che Fabio sia d'accordo ovvio . Però mi ricordo che parlammo proprio di qualcosa di simile qualche mese fa, riferito al 5x5 dove in molti diari si legge di gente che regola pure l'apporto idrico e la defecazione per riuscire a fare sempre il 5x5 senza fallirlo. Quando invece nel protocollo è proprio previsto il fallimento come punto di partenza.

dovrei essere più "trasgressiva" quindi!?...è che io mi rendo conto di questa cosa...che l'aumento di carico non ha le proporzioni che dovrebbe, ovvero (per spiegarmi meglio) non è che se con un certo carico faccio 10 mettendo il certo carico+1 faccio 8...arrivo magari a fare solo 4, qualcosa non quadra.
                          ...dovrei provare a fare come dici, anche fabio non penso sia contrario a questo se serve per sbloccarmi...in pratica mi costringo di arrivare al termine delle rip solo alla prima serie e poi vada come vada...giusto? anche a costo magari di fare davvero solo 4 ripetizioni? non sarebbe una serie buttata via?

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

si Luna. Se uno fa panca con 60kg (non massimale), per aumentare il carico deve solo mettere altri 2 dischi da 5 ai lati in fondo. L'aumento del carico si è sempre fatto così, almeno quando cominciai io ad andare in palestra 20 anni fa. Ora non capisco cosa si aspetti ad aumentare la ghisa, un momento di satori o cosa? Usa la doppia progressione, fidati di me. Monoserie a cedimento doppia progressione (+ altre serie per volumizzare) 8/10 fino a 12, poi aumenti di nuovo il carico e ricominci a lavorare sulle reps.
                            Se passi da 10 a 4 hai aumentato troppo il carico, oppure se i tuoi carichi sono talmente bassi da risentire di 2,5kg o una piastra di selettore fatti prima un aumento di reps fino a 15 col vecchio carico da 10, e poi aumenti. A quel punto non dovresti scendere di molto sotto i 10
                            Last edited by thecousin; 18-03-2009, 20:12:38.

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 41076
                              • 1,557
                              • 1,402
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

si Luna. Se uno fa panca con 60kg (non massimale), per aumentare il carico deve solo mettere altri 2 dischi da 5 ai lati in fondo. L'aumento del carico si è sempre fatto così, almeno quando cominciai io ad andare in palestra 20 anni fa. Ora non capisco cosa si aspetti ad aumentare la ghisa, un momento di satori o cosa? Usa la doppia progressione, fidati di me. Monoserie a cedimento doppia progressione (+ altre serie per volumizzare) 8/10 fino a 12, poi aumenti di nuovo il carico e ricominci a lavorare sulle reps.
                              in pratica allora alla prima serie punto a 8-10-12, e nelle altre aumento il carico e faccio il massimo di rep possibile, giusto? poi quando arrivo a 12 nella prima serie la volta sucessiva passso al carico superiore per la prima serie...ne faccio 8-10-12 (quel che riesco) e poi di nuovo carico superiore per le altre serie, ho capito bene?

Se passi da 10 a 4 hai aumentato troppo il carico, oppure se i tuoi carichi sono talmente bassi da risentire di 2,5kg o una piastra di selettore fatti prima un aumento di reps fino a 15 col vecchio carico da 10, e poi aumenti. A quel punto non dovresti scendere di molto sotto i 10
                              non aumento troppo il carico...lo faccio sempre del minimo possibile...in questo caso (alle macchine) è proprio di 2.5 kg.

Commenta

• Emily
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2005
                                • 1207
                                • 20
                                • 0
                                • Garda Lake
                                • Send PM

Una cosa non capisco nel tuo modo di pensare: vuoi scendere di peso e nello stesso tempo aumentare i carichi.

Sono due cose che non vanno molto d'accordo.
                                Per aumentare i carichi devi anche tenere un'alimentazione che ti consenta di farlo. Ma se diminuisci le cal. diminuisce anche un pò la forza secondo me.

Il parere poi aspetta ai più esperti. Io parlo per mia esperienza.
                                A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

Working...
                                X