diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

moderator...???perche' non sono stato informato??scherzo....luna gli add e abd se non ti creano problemi falli con rec basso 45...sec
    sigpic

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40965
      • 1,480
      • 1,373
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
      moderator...???perche' non sono stato informato??scherzo....luna gli add e abd se non ti creano problemi falli con rec basso 45...sec
      moderator...si ma solo della nuova sezione "fitness && wellness"...

per gli add e abd li faccio già con rec basso, visto che faccio una gamba e poi l'altra di solito faccio di fila le due gambe e poi una piccola pausa e ricomincio...

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

claro....allora tieni duro e quando vuoi cambiare allenamento famme un fischios....buona serata....ccciiiaaaoooo.....
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40965
          • 1,480
          • 1,373
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

claro....allora tieni duro e quando vuoi cambiare allenamento famme un fischios....buona serata....ccciiiaaaoooo.....
          ok, le 6 settimane "scadono" lunedì prossimo (non dopodomani, l'altro ancora), poi mi piacerebbe cambiare, ci sentiamo

buona serata anche a te e thanks!

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40965
            • 1,480
            • 1,373
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

stamattina mi sono pesata, sono scesa un pochino, 53.7kg. mi stavo domandando se aggiungere ancora qualcosa alla mia dieta o se tenerla ancora così per un pò. il fatto è che per aggiungere dovrei aggiungere carbo (dato che con le pro mi sa che son già al limite massimo) e non so se nel mio caso sia ideale, o aggiungo un pò di grassi?

mediamente adesso sono a circa 120g pro, 120g carbo (170g quando mi alleno prima di cena) e 40g grassi al giorno.

ora è un pò più di un mesetto che seguo questa dieta e nel complesso ho perso 1 kiletto (da 55 a 53 ora 54)

allo specchio mi vedo sempre più o meno uguale,...pancia a parte che a dire il vero ultimamente me la vedo leggermente più gonfia

magari non cambio niente e vedo se con il cambio di scheda qualcosa migliora?
            dorian80, allora mi aiuti a fare una nuova scheda quando hai tempo? ci sentiamo via msn o me la fai qui? caso mai se vuoi qualche info chiedi

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
              stamattina mi sono pesata, sono scesa un pochino, 53.7kg. mi stavo domandando se aggiungere ancora qualcosa alla mia dieta o se tenerla ancora così per un pò. il fatto è che per aggiungere dovrei aggiungere carbo (dato che con le pro mi sa che son già al limite massimo) e non so se nel mio caso sia ideale, o aggiungo un pò di grassi?

mediamente adesso sono a circa 120g pro, 120g carbo (170g quando mi alleno prima di cena) e 40g grassi al giorno.

ora è un pò più di un mesetto che seguo questa dieta e nel complesso ho perso 1 kiletto (da 55 a 53 ora 54)

allo specchio mi vedo sempre più o meno uguale,...pancia a parte che a dire il vero ultimamente me la vedo leggermente più gonfia

magari non cambio niente e vedo se con il cambio di scheda qualcosa migliora?
              dorian80, allora mi aiuti a fare una nuova scheda quando hai tempo? ci sentiamo via msn o me la fai qui? caso mai se vuoi qualche info chiedi
              via msn...per quanto riguarda l'alimentazione devi cercare di diventare la tua nutrizionista:sei preparata.....cmq aumentare i grassi non lo trovo sbagliato anzi....
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40965
                • 1,480
                • 1,373
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

via msn...per quanto riguarda l'alimentazione devi cercare di diventare la tua nutrizionista:sei preparata.....cmq aumentare i grassi non lo trovo sbagliato anzi....
                ok allora ci sentiamo!

per la mia alimentazione allora quasi quasi aggiungerei delle mandorle negli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, magari 5 come a colazione? cosa ne dici?

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

direi che va bene...mandorle opp nocciole....varia di tanto in tanto....8-10g cmq....puoi omettere i grassi nel pre w.o. in quanto rallenterebbero la digestione...ci sentiamo quando vuoi!!
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40965
                    • 1,480
                    • 1,373
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

direi che va bene...mandorle opp nocciole....varia di tanto in tanto....8-10g cmq....puoi omettere i grassi nel pre w.o. in quanto rallenterebbero la digestione...ci sentiamo quando vuoi!!
                    ok grazie!

per intanto buona giornata!

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40965
                      • 1,480
                      • 1,373
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

stamattina con la mente un pò più fresca ho riguardato la mia nuova routine, la riporto qui:

a
                      squat piedi a papera, 4x15, 1'30s
                      affondi con manubri, 4x10, 60s
                      abd, 3x20, 60s
                      add, 3x20, 60s
                      calf seduta, 4x15, 60s
                      crunches+crunches reverse in superset, 3x20+20, 60s

b
                      distensioni panca piana, 4x12, 90s
                      lat machine presa avanti, 4x12, 60s
                      alzate laterali seduta, 4x15, 60s
                      tricipiti al cavo push down, 4x12, 60s
                      curl con manubri panca 60°, 4x12, 60s

c
                      leg press orizzontale, 4x15, 90s
                      leg curl, 4x12, 60s
                      abd, 3x20, 60s
                      add, 3x20, 60s
                      iperestensioni strizza chiappette (), 3x12, 60s
                      crunch, 4xmax, 45s

d
                      distensioni con manubri 75°, 4x12, 90s
                      lat machine presa inversa, 4x12, 60s
                      croci panca 30°, 4x12, 60s
                      curl bilancere, 4x12, 60s
                      distensioni panca piana presa stretta, 4x12, 60s

dorian, per sicurezza ti chiedo la conferma su questi esercizi, ti metto un'immagine per ogni esercizio su cui sono in dubbio:

immagine 1: curl bilancere
                      immagine 2: curl con manubri
                      immagine 3: distensioni panca piana
                      immagine 4: distensioni con manubri 75°
                      immagine 5: push down

sono giusti?
                      ti chiedo ancora conferma perchè vorrei essere sicura di fare le cose giuste, non vorrei sbagliare!

domani farò ancora la mia vecchia routine per il busto e da settiamana prossima si parte con la nuova

p.s. 1: una domanda sull'alimentazione che vorrei farti già da un pò, mi avevi detto di conteggiare solo le pro che venivano da carne, pesce, latticini e uova, lo stesso vale per carbo (cereali, pasta riso, .....) e per i grassi (oli, frutta secca, pesce grasso,...)?

p.s.2: poi, chiederò in palestra di procurarmi una panca stretta eheheheh
                      File Allegati
                      Last edited by luna80; 13-04-2006, 06:21:39.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

push down non con la corda ma con la barra a v opp dritta mentre le sistensioni su panca 75 la panca e' indclinata maggiormente...nella tua immagine la panca e' a 45 gradi....fai sempre 5 10 min di streching alla fine della routine e max 15 min di aerobic....
                        sigpic

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40965
                          • 1,480
                          • 1,373
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

push down non con la corda ma con la barra a v opp dritta mentre le sistensioni su panca 75 la panca e' indclinata maggiormente...nella tua immagine la panca e' a 45 gradi....fai sempre 5 10 min di streching alla fine della routine e max 15 min di aerobic....
                          ok per il push down, per la panca avevo notato ma mi sono dimenticata di scriverlo.

streching solo alla fine? non tra un esercizio e l'altro?

per il conteggio dei grammi di carbo e grassi cosa mi dici? come le pro?

prometto che poi per un pò cerco di non rompere più ehehe

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

non ho capito la domanda scusami....
                            streching solo alla fine fatto bene.... i rec soprattutto per il busto puoi anche stare un pelo piu' alta...
                            sigpic

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40965
                              • 1,480
                              • 1,373
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

non ho capito la domanda scusami....
                              streching solo alla fine fatto bene.... i rec soprattutto per il busto puoi anche stare un pelo piu' alta...

tempo fa mi hai scritto così a riguardo del calcolo delle pro

non ha senso calcolare le proteine vegetali presenti nei farinacei e nelle verdure...
                              calcola solo le proteine derivanti da latticini,soia,carne,pesce,uova...
                              quello che io mi chiedo ora è se vale lo steso discorso per carbo e grassi...per esempio: per il calcolo dei grammi di carbo tengo conto anche quelli presenti nel blanc battu della colazione oppure soltanto carbo preovenienti da cereali, pasta, riso,...; analogalmente per i grassi, si tiene conto anche dei grassi contenuti nella carne oppure soltanto quelli che provengono da frutta secca, oli, etc.

non so se così mi sono spiegata un pò meglio...è una curisosità che ho,...credo sia molto da pignoli ma mi piacerebbe saperlo...

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

non ha senso calcolare le proteine delle verdure,farinacei ecc ecc poiche' hanno valore solo ai fini di un conteggio calorico in quanto hanno in b.v. a livello proteico bassissimo...
                                differente il discorso dei carbo e dei grassi anche se sono differenti i grassi animali(saturi)rispetto a quelli della frutta secca e oli in genere(diff. proprieta' ma stesse kcal.)cmq devi calcolare anche i carbo dello yogurt e i grassi animali nonche i pochi carbo della frutta secca...ma non ti proccupare la dieta e' ben strutturata...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X