Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    però io non ci riuscirei a farlo nemmeno programmandola tramite qualche tipo di progrssione.
    Stronzata galattica.

    l'unica cosa giusta che hai detto è che sino a poco fa non sapevi allenarti...
    dirai la stessa cosa prossimo anno di questo e cosi via per i prossimi 10 (vedrai ).

    Maestro Vistronz, devi capire che sei solo un lurido principiante che deve stare zitto e allenarsi se no rischi di fare la fine di david e inventare il tuo metodo tra 1 anno.
    Non capisco se è una forma di ritardo mentale che affligge voi ragazzi moderni (una specie di morbo) o è un caso isolato :/
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Stronzata galattica.

      l'unica cosa giusta che hai detto è che sino a poco fa non sapevi allenarti...
      dirai la stessa cosa prossimo anno di questo e cosi via per i prossimi 10 (vedrai ...
      Maestro Vistronz, devi capire che sei solo un lurido principiante che deve stare zitto e allenarsi se no rischi di fare la fine di david e inventare il tuo metodo tra 1 anno.
      Non capisco se è una forma di ritardo mentale che affligge voi ragazzi moderni (una specie di morbo) o è un caso isolato :/
      Ma scusa questo è il bello, sbagliare e rendersi conto poi di non averti capito un *****.

      Io non sto vendendo un sistema o facendo i video YouTube su come mettere massa muscolare, do i miei pensieri in base a ciò che vivo e poi vedere come cambiano loro e io.

      Ti ccio due esempi:
      Il primo è questo che mi ha ricordato Riccardo, prima non capivo una cosa, ora sicuramente ne capisco ancora poco, ma so più di prima

      Il secondo esempio erano le ginocchiere, pensavo mi servissero a forza, poi sotto tuo consiglio e provando, mi sono reso conto che ne sentivo il bisogno perché lo squat faceva cagare.

      Sennò che senso ha ? Se rimanesse tutto uguale significa solamente non crescere e non sono di musicali
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Ahahahahah non ricordo bene ma ricordo che a certe domande non potevo dare una risposta perché non avevo propriocezione, non sentivo i muscoli o per lo meno li sentivo a poco.
        Poi l'esecuzioni facevano cagare e l'intensità che prima ritenevo cedimento, lo era pure, ma non del muscolo target, direi più dell'alzata, considerando che a fine serie sentivo che il muscolo aveva lavorato ma ne bruciava ne chiedeva pietà.

        Ora invece so che se faccio una leg Press cosi, ma anzi togliamo il drop, se faccio una leg Press come si fa di norma qua in palestra, cioè spingere con uno spotter che ti aiuta con l'unghia del ditino, solamente per farti superare lo sticking point e farti arrivare a cedimento concentrico, vero, se recuperassi 60/90 secondi sarebbe come fare un rest pause, mi uscirebbero 1/3 o 1/4 delle rep di prima...

        Dopo il drop della morte invece l'unico modo per continuare sarebbe mettere un peso bassissimo e spingere probabilmente con le rotule, perché io dopo una cosa del genere sento come se provassi a svegliare una persona morta, e quella persona è il quadricipite

        Poi boh c'è il maestro che fa 40 serie a "cedimento", e non solo lui, sarà che sono io talmente sotto allenato, considerando che dal covid in poi la mia costanza ha fatto ridere, però io non ci riuscirei a farlo nemmeno programmandola tramite qualche tipo di progrssione.

        Ripeto 30 serie a "cedimento", perché 30 serie se si dosa bene l'intensità, sono più che fattibili
        Si parla semplicemente di allenamento.. dopo le serie vengono a se.. hai anche te tutte le capacità.. poi considera che gli esercizi sono quelli e avendo a disposizione abbastanza ghisa e manubri io mi trovo molto bene a fare pesi moderati e ripetizioni 10/12 serie su serie. Una cosa se è bella e inoltre ti da risultati non vedo perché cambiarla.

        Che poi pesi moderati.. sono riuscito ad aumentare i carichi con questo sistema.. le spinte le faccio tranquillamente con 30/35 kg per farti un esempio.. quando facevo basso volume il massimo che riuscivo a fare era 20 kg a manubrio per 6/8 rep.. fai te

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Ma scusa questo è il bello, sbagliare e rendersi conto poi di non averti capito un *****.
          A me lo dici? sono 15 anni che mi rendo conto ogni anno nuovo che l'anno prima non ne capivo nulla
          L'umiltà è la prima cosa... io qui scherzo spesso ma nella mia intimità (ora parlo seriamente) sono super critico con me stesso e sono ben conscio dei miei limiti.

          Ogni tanto hai un modo di scrivere che trasmette troppa sicurezza nelle proprie idee, cosa che può aver senso dopo 20 anni, non dopo 2.
          Per esempio questa sicurezza nel non riuscire a fare qualcosa dopo 2 anni...non va bene (spero che lo scrivi con leggerezza e non con piena convinzione).

          Il mio è uno sprono al non sentirti arrivato, te lo dico perché sei giovane e nella società di oggi zeppa di informazioni è un attimo credersi dio in terra...

          questa disciplina è complessa, c'è tanto da capire, ci vogliono decenni...
          Sai quante volte mi sono sentito arrivato per poi capire che stavo sulla strada sbagliata? insomma, impara a metterti in dubbio e si autocritico.
          Poi va bè sul forum sono il primo cazz0ne, però nella tua testa devi sapere di non sapere.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            A me lo dici? sono 15 anni che mi rendo conto ogni anno nuovo che l'anno prima non ne capivo nulla
            L'umiltà è la prima cosa... io qui scherzo spesso ma nella mia intimità (ora parlo seriamente) sono super critico con me stesso e sono ben conscio dei miei limiti.

            Ogni tanto hai un modo di scrivere che trasmette troppa sicurezza nelle proprie idee, cosa che può aver senso dopo 20 anni, non dopo 2.
            Per esempio questa sicurezza nel non riuscire a fare qualcosa dopo 2 anni...non va bene (spero che lo scrivi con leggerezza e non con piena convinzione).

            Il mio è uno sprono al non sentirti arrivato, te lo dico perché sei giovane e nella società di oggi zeppa di informazioni è un attimo credersi dio in terra...

            questa disciplina è complessa, c'è tanto da capire, ci vogliono decenni...
            Sai quante volte mi sono sentito arrivato per poi capire che stavo sulla strada sbagliata? insomma, impara a metterti in dubbio e si autocritico.
            Poi va bè sul forum sono il primo cazz0ne, però nella tua testa devi sapere di non sapere.
            Beh ma molto spesso lo faccio apposta anche per stuzzicare gli altri, c'è un motivo per cui ho scritto "programmandola con qualche tipo di progrssione" , proprio perché volevo un tuo intervento

            Poi ora parlo seriamente pure io, su una cosa ho una certezza, che sull'allenamento di certezze non ne ho proprio, ogni volta che leggo o provo qualcosa invece di darmi risposte, mi dà solo altre domande, quindi sono certo di sbagliare ancora.

            Di essere arrivato credo si veda che non lo penso, anche perché sennò non avrei ascoltato nessuno dei vostri consigli e invece mi sono messo tantissime volte in discussione e migliorato tante cose, già solo se parliamo dell'esecuzioni.

            Poi una cosa voglio dirla, chi pensa di starsi allenando bene o è veramente bravo( e si VEDE) o rimarrà sempre uguale
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              io ragionavo su una cosa che ho sentito ... è possibile che se uno si allena talmente di merda rimanga comunque un principiante anche dopo 10 anni di allenamento , mentre uno che fa le cose giuste diventi un avanzato anche solo dopo 3-4 anni ? secondo voi è una super boiata ?
              mi chiedevo quali fossero i parametri cruciali con cui si distinguono le 3 categorie (neofita-intermedio-avanzato)

              Commenta


                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                Si parla semplicemente di allenamento.. dopo le serie vengono a se.. hai anche te tutte le capacità.. poi considera che gli esercizi sono quelli e avendo a disposizione abbastanza ghisa e manubri io mi trovo molto bene a fare pesi moderati e ripetizioni 10/12 serie su serie. Una cosa se è bella e inoltre ti da risultati non vedo perché cambiarla.

                Che poi pesi moderati.. sono riuscito ad aumentare i carichi con questo sistema.. le spinte le faccio tranquillamente con 30/35 kg per farti un esempio.. quando facevo basso volume il massimo che riuscivo a fare era 20 kg a manubrio per 6/8 rep.. fai te
                Questa cosa dei pesi pesanti, medi, leggere ecc... Non lo capisco.

                Per carità anche a me non piace scendere sotto le 6 reps, però quando faccio i range 6/8, non è che carico più peso possibile facendo mezze ripetizioni forzate e uccidendomi a tenere il peso in mano.

                Dai su David fare 6/8 reps significa usare pesi che anche se con difficoltà riesci comunque a gestire.

                Io da quando ho riniziato in sti 3 mesi sono passato a fare le spinte con 18 kg ad usare anche io i 30 kg.

                Ma il tempo sotto tensione non è mai cambiato, 3 secondi a scendere 1 a salire, una serie da 6/8 a me dura circa 40 secondi, quindi non ci vedo nulla di così pericoloso e tassante per SNC.
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  Beh ma molto spesso lo faccio apposta anche per stuzzicare gli altri, c'è un motivo per cui ho scritto "programmandola con qualche tipo di progrssione" , proprio perché volevo un tuo intervento
                  l'avevo intuito da un po' ma io e te abbiamo questo lato del carattere in comune..
                  anche io caco il cazz0 in questo modo hahaahah...

                  Cmq se è un modo per stuzzicare ok...
                  mi sei sempre sembrato un ragazzo intelligente e quando ti chiudi in convinzioni del tipo "questo non posso farlo o questo è essenziale, questo no eec." insulti la tua intelligenza.
                  Mettiti in dubbio ...fidati te lo dico per esperienza, impara ad autocacarti il cazz0 mettendo in dubbio le tue convinzioni, scoprirai tante cosine facendo cosi
                  E fastidioso a volte mettersi in dubbio, ammetto ma è essenziale per continuare a migliorarsi.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    io ragionavo su una cosa che ho sentito ... è possibile che se uno si allena talmente di merda rimanga comunque un principiante anche dopo 10 anni di allenamento , mentre uno che fa le cose giuste diventi un avanzato anche solo dopo 3-4 anni ? secondo voi è una super boiata ?
                    mi chiedevo quali fossero i parametri cruciali con cui si distinguono le 3 categorie (neofita-intermedio-avanzato)
                    Il fatto è che una cosa su cui non vale la pensa ragionare, avere la risposta non ti cambia nulla.

                    E comunque andare a scuola e diplomarsi non significa saper studiare, significa solo che hai passato del tempo li, poi il risultato di come lo hai fatto nella scuola si vede dai risultati che avrai in futuro nello studio e nel bbing con il fisico
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      io ragionavo su una cosa che ho sentito ... è possibile che se uno si allena talmente di merda rimanga comunque un principiante anche dopo 10 anni di allenamento , mentre uno che fa le cose giuste diventi un avanzato anche solo dopo 3-4 anni ? secondo voi è una super boiata ?
                      mi chiedevo quali fossero i parametri cruciali con cui si distinguono le 3 categorie (neofita-intermedio-avanzato)
                      se per avanzato intendi livelli di gente che segui su iutubb...possono bastare 3 anni.
                      se per avanzati intendi atleti reali con i controcoglioni...bè in questo caso sono minimo 10 anni fatti perfettamente.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        l'avevo intuito da un po' ma io e te abbiamo questo lato del carattere in comune..
                        anche io caco il cazz0 in questo modo hahaahah...

                        Cmq se è un modo per stuzzicare ok...
                        mi sei sempre sembrato un ragazzo intelligente e quando ti chiudi in convinzioni del tipo "questo non posso farlo o questo è essenziale, questo no eec." insulti la tua intelligenza.
                        Mettiti in dubbio ...fidati te lo dico per esperienza, impara ad autocacarti il cazz0 mettendo in dubbio le tue convinzioni, scoprirai tante cosine facendo cosi
                        E fastidioso a volte mettersi in dubbio, ammetto ma è essenziale per continuare a migliorarsi.
                        Ahahahahah dai cagare il ***** soprattutto online è bello e divertente, però io mi fermo fin dove penso sia inutile andare avanti, tu sei più stronzo

                        Comunque ti ringrazio per i consigli, ne faro tesoro
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Questa cosa dei pesi pesanti, medi, leggere ecc... Non lo capisco.

                          Per carità anche a me non piace scendere sotto le 6 reps, però quando faccio i range 6/8, non è che carico più peso possibile facendo mezze ripetizioni forzate e uccidendomi a tenere il peso in mano.

                          Dai su David fare 6/8 reps significa usare pesi che anche se con difficoltà riesci comunque a gestire.

                          Io da quando ho riniziato in sti 3 mesi sono passato a fare le spinte con 18 kg ad usare anche io i 30 kg.

                          Ma il tempo sotto tensione non è mai cambiato, 3 secondi a scendere 1 a salire, una serie da 6/8 a me dura circa 40 secondi, quindi non ci vedo nulla di così pericoloso e tassante per SNC.
                          Guarda sono contento che sei passato ad usare un carico allenante.. mi sei sempre sembrato uno che le cose le sa quindi se ti trovi bene a stare sulle ,6/8 e gestirle x il meglio fai stra bene...

                          Io stavo solo dicendo che i pesi fatti sulle 10/12 rep mi danno molte soddisfazioni ed i muscoli sono sempre pieni appunto perché c'è tanto volume di allenamento sotto.

                          Ognuno alla fine trova la sua strada, l'importante è rimanere motivati sempre e ti posso dire che io sono sempre esaltato ad allenarmi.. cosa che in passato con un approccio diverso mi aveva portato all'allontanamento e abbandono della palestra. Per fortuna mi è riscattata la scintilla nel 2019 e per adesso con questo sistema sono molto motivato.. e dai su godiamocela un po' questa vita..

                          Commenta


                            beh la cosa certa è che il DZ System per la salute è eccezionale , quello sì ...
                            rischio zero d'infortunio , anti-infiammatorio e tirabega stile tadalafil dato dalle aigh repsss

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              beh la cosa certa è che il DZ System per la salute è eccezionale , quello sì ...
                              rischio zero d'infortunio , anti-infiammatorio e tirabega stile tadalafil dato dalle aigh repsss
                              E se tu inizi ad usare questo sistema.. vedrai quante donne monti quest'estate

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                                E se tu inizi ad usare questo sistema.. vedrai quante donne monti quest'estate
                                Talmente tante che manco all'ikea!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎