Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assolutamente d'accordo, priorità al lavoro. Mi rode solo che quando capitano questi periodi mi faccio il mazzo semplicemente per limitare i danni.
    Però va be, è importante anche avere una valvola di sfogo tramite qualcosa che ci piace e semplicemente star bene fisicamente potendomi permettere un aperitivo e una cena fuori senza i patemi di un atleta vero

    Commenta


      Oggi ottimo allenamento di spalle. Il sabato è proprio bello dormito senza sveglia, ricca colazione, sistemato casa nel mentre che digerivo e con molta calma in palestra. Sono entrato più o meno alle 13 e mi son goduto 2 ore di allenamento. Magari fossero così tutti i giorni.

      Richiamo petto: Panca piana @91kg (3,3); @81kg (6); @71kg (10,10,10)
      Lento avanti manubri 4x8 rest 90" @26kg (8,8,8,7) peccato proprio sull'ultima non sono riuscito a chiuderla ma il recupero corto era massacrante.
      Alzate laterali 4x12 rest 90" @18kg chiuso a fatica ultime due serie, esecuzioni non perfette ma molto bene.
      Lento dietro multipower 4x8 rest 120" @58kg (8,8,7,6) recupero leggermente più alto ma comunque non sono riuscito a chiuderla. Prima volta che lo provo come esercizio e mi è piaciuto molto.
      Alzate laterali braccio singolo cavo basso 3x15 rest 90" @12kg chiuse tutte ma che fatica..15 reps sono infinite.. ho notato che con il sinistro faticavo meno.
      Alzate frontali corda cavo basso 3x15 rest 90" @15kg
      Addome con disco da 10kg
      Tapis Roulant 20' @10km/h per bruciare due rigatoni alla carbonara di ieri sera

      Il deltoide posteriore l'ho allenato giovedì con la schiena, insieme anche al trapezio, ed ero comunque già cotto così.

      Commenta


        Stamattina schiena. Rest sempre 90"-120"
        Trazioni presa larga 4x5 + presa neutra 3x6
        Rematore manubrio 3x8 @40kg (10,8,6)
        Lat Machine 3x10 @70kg
        Pulldown cavi 3x12 @60kg
        Alzate posteriori panca 30 4x12 @14kg
        Scrollate manubri 4x12 @28kg
        Addome @10kg

        Commenta


          Mattinata di petto. Sono una schiappa con la panca se cerco di stare a reps un po' più alte. Clamoroso fallire 4x10 con 71kg. Ci lavorerò.
          Rest sempre 90"-120"
          Panca piana 4x10 @71kg (10,9,8,7)
          Spinte manubri panca 30° 4x8 @32kg (8,8,7,6)
          Croci panca 30° 3X12 @18kg
          Stripping Croci cavi alti 3x(8+12) @30kg (8)+@20kg (12)
          Stripping Chest Press 3x(6+8) @70kg (6)+@45kg (8)

          17 serie, ero abbastanza stanco ma avevo ancora qualcosa da spararmi, credo che sulle 20/23 serie mi sarei potuto spremere. Cercherò di aumentare quando tornerò su di volume.

          Commenta


            Finalmente tornato in palestra dopo la trasferta milanese.
            Oggi petto con richiamo spalle e addome.

            Commenta


              Stamattina schiena.
              Peso sceso a 86,5kg.

              Commenta


                Negli ultimi mesi ho tracciato tramite app tutto quello che ho mangiato, compresi sgarri e aperitivi vari, ovviamente stimando dove non avevo una bilancia.
                Interessante però che dalle oscillazioni di peso sembra essere a 2500kcal il mio introito medio (tra giorni on e off) per essere in normo. Non è molto considerando il mio peso, e non sarà neanche così preciso, ma sicuramente utile per calibrare futuri periodi di iper/ipo.

                Commenta


                  Oggi spalle con richiamo braccia e petto. Più addome e corsetta sul tappetto, 2 ore di goduria.

                  Lento Avanti manubri 4x8 rest 90"-100" @26kg [dalla prox aumento peso]
                  Alzate laterali 4x12 rest 90"-100" @18kg [da morire, ultime molto sporche]
                  Lento dietro multipower 4x8 rest 120" @58kg (8,8,7,6)
                  Alzate monolaterali cavo basso 3x15 rest 90" @13kg [da morire, con il destro fatico ancora di più ad arrivare alla quindicesima reps]
                  Alzate frontali corda cavo basso 3x15 rest 60" @15kg [dalla prox aumento]
                  4x Curl cavo basso SS Push Down cavo alto rest 60" @50kg (10) SS @40kg (10)
                  Panca piana 3x10 rest 120" @71kg (10,8,6) [ero cotto proprio, inutile direi]

                  Addome @10kg

                  Tappeto 15'

                  Check foto dopo 1 mese e mezzo dall'ultimo. Peso sceso di 1 kg e ora a 86,5kg.

                  Per gli interessati: foto precedenti a pagina 30 del diario. Ma sono sempre uguale
                  [Oltre che foto di merda, mi rendo conto solo ora scusate]




                  Last edited by Volbeat; 16-04-2022, 16:04:05.

                  Commenta


                    Rispetto a quando hai aperto il diario stai mooolto meglio. La condizione è simile a quella delle foto precedenti, direi comunque buona, almeno ti si vedono gli addominali, i miei sono sepolti.

                    Come già ti avevo detto in precedenza, i tuoi carichi non hanno corrispondenza tra di loro e neanche con i tuoi volumi.

                    Ste alzate laterali x me rimangono un mistero, ti invito a vedere un video a pag 834 del diario di circoloco "la lunga strada verso la perfezione fisica" , in questo video fa delle alzate laterali a basse reps (6) con una ventina di kg. Adesso guarda i suoi deltoidi e dimmi se assomigliano ai tuoi che fai il doppio delle sue reps.

                    La forza , oltre che dalla sezione trasversa del muscolo, è data dalla posizione delle inserzioni su segmenti ossei ( leva) e dallo stimolo neuro-muscolare.
                    Ma se anche te avessi ste leve vantaggiose e una particolare efficienza nervosa, avresti dei carichi elevati anche in altri ex, in questo caso x le spalle.
                    Cosa che non accade.

                    Idem ci ritroviamo con 50kg di curl Bicipiti in un bel 4x10. Adesso, o quel cavo ha il doppio rinvio, e quindi corrisponde a 25kg, oppure hai una forza incredibile rispetto alla massa del muscolo.
                    Ma alla lat machine poi non fai 130kg...
                    sigpic

                    Commenta


                      Ciao Riccardo grazie, come sempre.
                      Ho visto il video di Circo, premesso che i miei Deltoidi sono molto più grossi (scherzo eh ) io cerco di non muovere il busto, ma lui un po' di cheating chiaramente può permetterselo io probabilmente apro meno nell'alzata proprio perché il peso è elevato, se le faccio ad esempio con 12/14kg già mi vengono come le sue. Comunque per farne 12 faccio anche un paio di pause proprio da 2 secondi..cercherò di farle più pulite con meno peso.
                      Per quanto riguarda il Curl al cavo non saprei..mi vengono facili e direi pulite, forse si è un cavo diverso. Con i manubri se uso i 18kg, per fare un esempio come metro di paragone, non vado oltre le 6 reps e per arrivare a 8 cheato troppo di schiena.

                      Commenta


                        in quel video erano 18 kg...l'ho riguardato, mi sa che avevo scritto male (non sono 20).

                        cmq anni fa facevo alzate laterali con 24 kg in 4x15 (non scherzo)
                        quindi ho perso molta forza.

                        La verità è che non sapevo fare alzate laterali mentre ora so farle

                        E' un esercizio complicato e se ben fatto necessità di pochissimo peso.
                        fatte bene a range ipertrofico (10/12 reps) necessitano raramente di pesi superiori ai 10 kg...almeno di non essere veramente grossi (sopra i 90 kg di muscoli).

                        Poi ovvio è un discorso di leve...chi ha braccia corte è avvantaggiato (non io), ma sinceramente in anni e anni di culturismo non ho mai visto un essere umano fare alzate laterali fatte bene con pesi sopra i 10 kg stando sulle 10 reps.

                        quindi...c'è una grossa probabilità che fai male l'esercizio.
                        purtroppo è molto semplice barare.

                        Se posso darti un consiglio ...ricomincia con 10 kg ma falle da seduto stando fermo col busto (non dondolare), usa solo il deltoide e stai immobile col corpo.
                        4 serie da 10 reps con 60'' di recupero ..prova e poi dimmi
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Grazie Circo! Un onore averti sul mio diario
                          Curerò di più l'esecuzione, sulle spalle in generale è vero che bastano anche pesi bassi, non sarà la stessa cosa ma quando facevo pugilato ci facevano fare allenamenti interi con i pesi da 2kg con tanti esercizi per le spalle e ne uscivo devastato.

                          Per quanto riguarda in generale la forma fisica, alcune mi vedo un secco di merda, altre invece penso che dovrei ulteriormente sgrassere prima della massa. Voi che dite? Ora è un periodo complicato con tante trasferte di lavoro quindi posso solo mantenermi e limitare i danni, ma a settembre pensavo di partire con una leggera iper. Voi che dite? Secondo me ora sarò al 14/15% di bf quindi un po' border line in realtà. Rischio di arrivare a 90kg e dovermi fermare, allo stesso tempo però non vorrei andare nuovamente in ipo prima di far massa (che sia settembre o prima).

                          Commenta


                            Dipende da come sei fatto. Sei stato sempre magro o sempre in carne?
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Da qui a settembre possono cambiare un sacco di cose, e voglio essere ottimista!
                              A settembre decidi.

                              Le calorie si aggiustano facilmente , basta mangiare di più o di meno, la cosa invece che si deve evolvere è l'allenamento.
                              Col tempo e la pratica ti pefezionarai sempre di più, imparando a rendere efficace ogni movimento, col minimo carico esterno, ma il massimo carico interno.

                              Lo scopo non è alzare 120kg di panca, ma sentire 80kg sul petto. Questo x riallacciarmi al discorso sulle alzate laterali.
                              sigpic

                              Commenta


                                Io sono bravissimo a far sembrare (a me) pesantissimi carichi ridicoli. Nelle alzate laterali uso 5kg per 15-20 reps.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎