Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Visorz, mi sono sempre allenato da quando sono piccolo tra calcio calcetto (11-12 anni) poi pallanuoto a livello agonistico dai 13 ai 21 anni, principalmente dai 15 anni con allenamenti 6 su 7 e partita il settimo giorno la domenica. Facevamo anche sala pesi prima dell'allenamento in acqua ma non più di 2 volte a settimana. Dopo ancora sempre pallanuoto ancora un paio di anni ma a livello diciamo amatoriale con allenamenti molto più blandi 2/3 volte a settimana.
    Dopo di che ho praticato pugilato per 2 anni e funzionale 1 anno e mezzo (3/w) concentrandomi più sul finire l'università lavorando come cameriere (camminavo tanto ). Arrivato più o meno a 26 anni e iniziando a lavorare stabilmente ho smesso di allenarmi e sono inevitabilmente ingrassato un po'.
    Premetto che non sono mai stato magro, diciamo robusto sempre sui 90kg (1,85cm). Ho iniziato a fare sala pesi a novembre 2019 che pesavo 93kg. Ah, ora ho 32 anni.
    Nonostante la pandemia ho iniziato con la dieta abbastanza ferrea e sono arrivato all'estate 2020 a pesare 80kg.
    A settembre 2020 ho iniziato la massa, tra lockdown vari mi sono arrangiato allenandomi a casa e a inizio 2021 sono ritornato sui 90kg, anche 92. Ho guadagnato un po' di massa ma anche ciccia ovviamente. Ho sgrassato prima dell'estate ma non ha funzionato come mi aspettavo, ho cambiato lavoro troppo stress e forse mi son concesso troppi sgarri. Risultato in estate ero 89/90kg. A settembre nuovo cut, leggero, e sono arrivato ad 87kg a novembre. Poi diverse trasferte di lavoro (per cui cibo meno pulito e palestra degli hotel che fanno pena), festività natalizie e a gennaio ero di nuovo 91kg
    Ora è storia recente, dal 3 gennaio zero sgarri e le foto che trovi poco sopra sono dopo 2 settimane di cut con peso 88kg. Dopodomani posto foto aggiornate, penso di essere sugli 87kg.

    Scusa mi sono dilungato ma ora avrete un quadro più completo comunque trovi le foto nelle pagine precedenti

    Commenta


      Ormai è più di 1 mese che sei in cut, finisci questo periodo e vedi dove ti porta, cerca di non velocizzare le cose e dai tempo al tempo.

      Finito sto periodo valuta come ha risposto il corpo e muoviti di conseguenza.

      La cosa che farei io è salire progressivamente con le kcal, arrivando in normo dopo qualche settimana e da lì starci un paio di settimane e poi magari andare in leggera ipercalorica
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Check post allenamento di oggi. Le foto precedenti erano di 2 settimane fa.







        Last edited by Volbeat; 05-02-2022, 16:29:35.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Ormai è più di 1 mese che sei in cut, finisci questo periodo e vedi dove ti porta, cerca di non velocizzare le cose e dai tempo al tempo.

          Finito sto periodo valuta come ha risposto il corpo e muoviti di conseguenza.

          La cosa che farei io è salire progressivamente con le kcal, arrivando in normo dopo qualche settimana e da lì starci un paio di settimane e poi magari andare in leggera ipercalorica
          Ciao Visorz, grazie. Sono d'accordo, pensavo anche io di fare una cosa del genere.
          Dalle ultime foto che ho postato, rispetto a due settimane fa non vedo grosse differenze. Ci può stare salire leggermente con le kcal e continuo a monitorare.
          Non mi vedo abbastanza "asciutto" da andare in massa onestamente, e non vorrei neanche andarci ad aprile con l'estate alle porte. Quindi penso mi convenga salire poco con le kcal e mantenermi per evitare di perdere i carichi. Poi se necessario posso alternare periodi di mini cut anche perché inizierò ad uscire di più con la bella stagione e quindi a sgarrare qualche volta.

          Commenta


            Ieri quarto wo della settimana: schiena.
            Ce so rimasto incriccato dopo 20 minuti. Riscaldamento, trazioni, rematore manubrio finalmente provato con 40kg...ne ho sparate 6 con SS da 24kg altre 6.
            Sentivo già il gran dorsale/centro schiena (diciamo l'attaccatura bassa del gran dorsale) indolensiti...mi dico "bello oh, già sono affaticato".

            Vado a prepararmi il T-Bar perchè la Lat era occupata. Mi preparo i miei 6 dischi da 10kg, inserisco il bilanciere nel supporto, come al solito parto comunque con carichi bassi per riscaldarmi in ogni esercizio, metto 20kg sul bilanciere va. Leggero leggero.
            Mi metto in posizione, mi preparo bene, via parto con la prima...leggerissima....ma porca tro** che fitta...esattamente dove avevo sentito un leggero affaticamento dopo il rematore.
            Una coltellata, non respiro neanche, mi trafigge da schiena a petto.
            Aspetto qualche minuto, niente dolore troppo forte, scarico e riposo tutto.
            Provo a fare French Press, doloroso mettersi in posizione tirando su l'Ez bar con 27kg appesi. Faccio comunque 3 serie stringendo i denti. Provo anche 3 serie di bicipiti curl con manubri in piedi. Dolore dolore....
            Mi butto su un pò di abs e leggera camminata sul tappeto.

            Ho passato la domenica seduto sul divano con il ghiaccio incastrato tra schiena e divano. Messa crema, per quel che riesco da solo dietro la schiena.

            Oggi ancora tanto male, non c'è nessuna zona livida quindi sarà una contrattura. Riposo e andrò avanti con creme varie.
            Che sfiga, non ci voleva ora star fermo una settimana (speriamo solo una )

            Commenta


              Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
              Ieri quarto wo della settimana: schiena.
              Ce so rimasto incriccato dopo 20 minuti. Riscaldamento, trazioni, rematore manubrio finalmente provato con 40kg...ne ho sparate 6 con SS da 24kg altre 6.
              Sentivo già il gran dorsale/centro schiena (diciamo l'attaccatura bassa del gran dorsale) indolensiti...mi dico "bello oh, già sono affaticato".

              Vado a prepararmi il T-Bar perchè la Lat era occupata. Mi preparo i miei 6 dischi da 10kg, inserisco il bilanciere nel supporto, come al solito parto comunque con carichi bassi per riscaldarmi in ogni esercizio, metto 20kg sul bilanciere va. Leggero leggero.
              Mi metto in posizione, mi preparo bene, via parto con la prima...leggerissima....ma porca tro** che fitta...esattamente dove avevo sentito un leggero affaticamento dopo il rematore.
              Una coltellata, non respiro neanche, mi trafigge da schiena a petto.
              Aspetto qualche minuto, niente dolore troppo forte, scarico e riposo tutto.
              Provo a fare French Press, doloroso mettersi in posizione tirando su l'Ez bar con 27kg appesi. Faccio comunque 3 serie stringendo i denti. Provo anche 3 serie di bicipiti curl con manubri in piedi. Dolore dolore....
              Mi butto su un pò di abs e leggera camminata sul tappeto.

              Ho passato la domenica seduto sul divano con il ghiaccio incastrato tra schiena e divano. Messa crema, per quel che riesco da solo dietro la schiena.

              Oggi ancora tanto male, non c'è nessuna zona livida quindi sarà una contrattura. Riposo e andrò avanti con creme varie.
              Che sfiga, non ci voleva ora star fermo una settimana (speriamo solo una )
              Complimenti per i 40 kg di Rematore manubrio.. anche io faccio un paio di serie con quel peso sulle 12 ripetizioni, occhio sempre all'esecuzione però perché è un attimo farsi male. Io infatti con i 32 kg a manubrio mi sento più sicuro e mi concentro meglio
              Comunque ti conviene prendere una bella settimana di scarico in modo da recuperare, può succedere ma allenarsi su non avrebbe senso

              Commenta


                Si assolutamente dovrò fermarmi...questa era la sesta settimana con la nuova scheda, volevo arrivare a 8.
                A questo punto però mi risposo e scarico, spero con una settimana di recuperare così da farmi una settimane più leggera per riprendermi al 100% per poi ripartire.

                Di solito con doloretti e infiammazioni mi ci alleno sempre sopra, con un buon riscaldamento e a caldo non sento molto dolore. Sbaglio lo so ma preferisco non fermarmi, a costo poi di stare nei giorni off con il ghiaccio

                Questa volta invece devo fermarmi per forza, troppo doloroso, non riesco neanche a respirare

                Commenta


                  Finalmente oggi tornato in palestra dopo il problema alla schiena e uno s***** generale che mi aveva leggermente "spento". Questa mattina finalmente ho ritrovato le forze di alzarmi alle 6:30 e tornare in palestra, sono uscito anche per una passeggiata dopo lavora così sono tornato a muovermi. In 10 giorni di fermo ho perso 2kg assurdo non avevo neanche appetito, ho mangiato poco effettivamente.
                  Ora mi sento carico e anche domani mattina torno ad allenarmi, così come sabato e domenica.
                  Oggi petto e nuova scheda:
                  Panca Piana @81kg serie di triple recupero 90": uscite 4 serie x3 senza cedimento
                  Manubri panca Piana 4x10 @30kg 90"
                  Manubri panca 30° 4x10 @26kg 90"
                  Close grip Press 4x12 @20kg 90"
                  Croci panca 30° 4x12 @18kg 90"
                  Dips 3x max volume @BW 6,7,10
                  Addome con disco 10kg

                  Commenta


                    Mattinata di braccia con richiamo spalle. Recuperi sempre 60".

                    Alzate laterali SS alzate frontali 5x(8+8) @12kg
                    Biceps Curl manubri 4x12 @18kg (7) SS @14kg (5)
                    Spider Curl into twist 4x10 @8kg
                    Set 21 Ez 3x21 @15kg+bil.Ez
                    French Press panca piana 4x10 @27kg+bil.Ez
                    Distensioni dietro nuca manubrio singolo 4x12 @10kg
                    Addome @10kg

                    Commenta


                      Spalle con richiamo petto. Recuperi 90".

                      Panca piana serie di doppiette @91kg 3x2 + stripping ultima serie @71kg (8)+51kg(12).
                      Lento avanti manubri 4x10 @26kg
                      Shoulder Press reverse grip Ez Bar 4x10 @27kg+Ez
                      Low to high Flys manubri panca piana 4x12 @8kg (straordinario, consiglio di provarlo)
                      Alzate laterali 4x10 @18kg
                      Alzate laterali cavi bassi 3x10 @15kg
                      Addome @10kg

                      Commenta


                        Nuovo check, esattamente un mese dopo.
                        Con l'infortunio alla schiena nel mezzo, ho perso qualcosina come peso ma mi vedo sempre uguale -.-
                        Peso 87kg circa.

                        Qualcuno ha pareri? Vedete miglioramenti? Dovrei perdere ancora qualcosina in termini di massa grassa ma al momento sono su per giù in normo calorica per non stare troppo a lungo in ipo e non ho una gran struttura muscolare...rischierei seriamente di diventare un secco di merda

                        A voi l'ardua sentenza!






                        Commenta


                          Allenamenti vanno alla grande, in questa settimana fatto petto, braccia con richiamo di spalle e oggi dorso.

                          Per l'allenamento di oggi sul dorso, ho optato per un allenamento ad alta intensità utilizzando le classiche tecniche intensive (SS, stripping, RP etc..).
                          Bella ammazzata ma molto divertente, inzierò ora un microciclo ad alta intensità, inteso con alta densità più che in termini di RM. 50 minuti ed ero morto

                          Ho un dubbio, per chiunque leggerà, sul rematore al cavo alto: ho utilizzato la barra dritta, presa quindi a due mani, prona. Invece di tirare verso il petto rimanendo in piedi, come ho visto fare su tutti gli esercizi online, ho portato il busto in avanti mantendendo la curva fisiologica (estremizzando quasi parallelo al terreno, ma direi in classica posizione da rematore con bilanciere) e con le braccia distese portavo il cavo verso il basso ventre. E' corretto? Onestamente non l'ho mai visto fare online, ma ho avuto buone sensazioni.

                          4x Giant Set (Trazioni + Rematore manubrio + Rematore cavo alto + Pulley basso) rest 90": trazioni @BW (6); rematore manubrio @40kg (5); rematore cavo @50kg (10); pulley basso @75kg (6).

                          3x Stripping Lat Machine rest 90": @80kg (6) + @50kg (10)

                          2x Stripping alzate posteriori panca 30° rest 60-75": @14kg (10) + @8kg (8)

                          3x12 Scrollate manubri rest 90" : @28kg

                          Addome con disco da @10kg

                          Commenta


                            Quarto wo settimanale. Ultimo prima di passare da lunedì ad una scheda con tecniche intensive. Ne ho già aggiunte qualcosa oggi come prova. Rest 90"

                            Panca piana 4x3+stripping ultima serie rest 120": @91kg+stripping solo ultima 91kg(3)+71kg (8)+51kg (12)
                            Lento avanti manubri 4xstripping 4+6: 30kg(4)+22kg(6)
                            Alzate laterali 4x10: 18kg
                            Reverse Ez Military Press 3x10: 29kg+Ez
                            Low to high flys manubri su panca piana 3x12: 10kg
                            Alzate laterali cavi bassi 4x10+stripping solo ultima: 15kg+stripping 10kg (10)+ 5kg (12)
                            Addome
                            Tapis Roulant 15' 10km/h

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio

                              Ho un dubbio, per chiunque leggerà, sul rematore al cavo alto: ho utilizzato la barra dritta, presa quindi a due mani, prona. Invece di tirare verso il petto rimanendo in piedi, come ho visto fare su tutti gli esercizi online, ho portato il busto in avanti mantendendo la curva fisiologica (estremizzando quasi parallelo al terreno, ma direi in classica posizione da rematore con bilanciere) e con le braccia distese portavo il cavo verso il basso ventre. E' corretto? Onestamente non l'ho mai visto fare online, ma ho avuto buone sensazioni.
                              Dalla descrizione che ne fai sembra più un pull down a braccia tese

                              sigpic

                              Commenta


                                Grande Riccardo grazie! Esattamente così l'ho fatto.
                                Sono contento di aver casualmente azzeccato un esercizio e di averne scoperto il nome
                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎