Originariamente Scritto da neverbackdown
Visualizza Messaggio
To bench or not to bench?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioMagari tu magro e pigro non hai studiato e consegni le pizze (nulla togliere). Magari lui grasso scopre la cura per il diabete... mi paiono stronzate dette senza un minimo di contesto.
pizze le può consegnare sia un grassone che un magro
la cura per il diabete la può' scoprire sia un grassone che un magro.
il livello di istruzione/capacità intellettuali non c'entrano un cazz0 con la composizione corporea.
il tuo è un paragone completamente senza senso.
ma che un obeso ha un costo maggiore per la sanità pubblica è un dato di fatto, oltre a essere sgradevole alla vista per le persone normali.
vuoi mettere la palla di lardo che esce nudo dalla doccia della palestra o che appoggia le sue chiappe flaccide sugli attrezzi sudando un buon 453% in più rispetto alla persona media.
da vomito.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioMi riferivo a tumori che colpiscono soggetti magri, non fumatori nè alcolisti. E fidati che, purtroppo, ne vedo tanti.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioEssere grassi è un handicap per sè e per la società. Ed essendo un handicap facilmente evitabile e molto costoso per il SSN, dovrebbe davvero essere soggetto ad una tassa come per chi beve alcool o fuma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza MessaggioCerto che per paragonare abbuffate immotivate e sedentarietà a tumori ed incidenti stradali, bisogna essere un po’ tardi eh.
Essere grassi è un handicap per sè e per la società. Ed essendo un handicap facilmente evitabile e molto costoso per il SSN, dovrebbe davvero essere soggetto ad una tassa come per chi beve alcool o fuma.
Ora, parti dal presupposto che un obeso lo diventi per scelta o perchè non ha nulla da fare.. e se magari parliamo di un obeso per problemi fisiologici? Di uno che mangia per sopperire a mancanze affetivo-psicologiche? Per loro, il SSN può agire anche a spese del "sano" oppure non lo meritano?
Ed il mio paragone era concettuale.. in base a cosa tu decidi chi merita di essere a carico del SSN e chi no?
In base alla panza?
Perchè io-obeso, che a quanto pare lo sono per MIA precisa scelta, dovrei avere a carico te-sano-magro? Dopotutto, tu non sei responsabile della mia obesità e giustamente non vuoi pagare per me.. ma io non sono responsabile del tuo tumore/incidente (o se vogliamo abbassare il tiro perchè sia mai che prendiamo come esempio malattie importanti.. ti fai male in palestra) quindi perchè dovrei pagare per te? Perchè non sei obeso?
E' questa la discriminante?
Ma sotto il bilanciere ci stavi te, non io.. chi non è stato attento al peso eri te, non io.. te nel pieno delle tue facoltà ti sei messo volontariamente a rischio.. anche questo era un handiicap facilmnte evitabile.. o sbaglio?
A sto punto, per parità concettuale, io tasserei anche chi va in palestra e fa sport..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiopizze le può consegnare sia un grassone che un magro
la cura per il diabete la può' scoprire sia un grassone che un magro.
il livello di istruzione/capacità intellettuali non c'entrano un cazz0 con la composizione corporea.
il tuo è un paragone completamente senza senso..
In un conteso ipotetico in cui solo una persona può accedere all'ospedale, tu salveresti il magro nullafacente nullatenente o l'obeso genio della biologia-chimica ad un passo dalla cura per l'HIV?
Stando al ragionamento "obeso no SSN" dovresti salvare il primo.. sbaglio?
Commenta
-
-
Idem se alla riapertura io che sono imbecille vado in palestra e mi decapito col bilancere, non credo di meritarmi cure gratuite. E comunque nelle palestre sono obbligatorie le assicurazioni (direi, almeno nella mia lo è, come in tutte le societa sportive con cui sia mai venuto in contatto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza MessaggioIn un conteso ipotetico in cui solo una persona può accedere all'ospedale, tu salveresti il magro nullafacente nullatenente o l'obeso genio della biologia-chimica ad un passo dalla cura per l'HIV?
Stando al ragionamento "obeso no SSN" dovresti salvare il primo.. sbaglio?
se è un genio della biologia o del suo conto in banca me ne sbatto proprio i cogli0ni.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioIl mio vicino di casa è 130 chili, con una pancia che il ***** non si ricorda nemmeno come sia fatto, fuma 2 pacchetti al giorno, beve 2 litri di cocacola al giorno, e lo stato glj passa cura e pensione per diabete e problemi cardiaci. ***** dioooo
mostra rispetto per i suoi problemi e vai a comprargli un pacchetto di sigarette.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioFede queste sono tutte lagne... uno diventa obeso perche la tipa lo lascia e si sente solo, quindi 'non è colpa sua' ? Dai, questo è assistenzialismo
Comunque, le motivazioni possono essere molteplici, consce o inconsce.. di sicuro non è che uno si sveglia la mattina e decide di ingrassare (ne butto un'altra, che pare meno lagna magari.. i genitori "rendono" obeso un bambino. Questo potrà accedere al ssn pur essendo obeso nell'ipotetico mondo "obesi no ssn"?)
Vorrei solo capire quale sia il concetto motivato e "serio" (no è brutto da vedere e in palestra suda) che mi porta a dire "obeso no SSN"
E vorrei anche capire perchè questo, una volta individuato (che ho capito sia il costo economico sulle tasche dello stato), non possa essere esteso anche agli altri utenti del SSN seguendo il medesimo ragionamento concettuale.
Es. Ordine di maggiore costo di utenti SSN (inventato)
1) obesi
2) chi si fa male in palestra
3) chi usa sarm
Ora, in questo ipotetico mondo i sani e tutti gli altri utenti del SSN decidono che gli obesi, essendo la spesa maggiore, non meritino di essere coperti a spese della popolazione. Quindi nel ranking avremo
1) chi si fa male in palestra
2) chi usa sarm
Nuovamente, i sani e gli altri utenti decidono questa volta che chi si fa male in palestra, divenuti ora la maggiore spesa del SSN, non meritino di essere coperti in quanto si mettono volontariamente a rischio. Avremo successivamente:
1) chi usa sarm
Devo riscrivere tutta la trafila? No, chi usa sarm non è più coperto dal SSN
Ora, ho scelto un esempio volutamente "tardo".. ma applicando il tutto alla realtà con le problematiche della realtà concettualmente si arriverà che il soggetto sano in assoluto, un superuomo che non avrà mai a che fare con la sanità, potrà dire a chiunque "io non sono responsabile delle vostre patologie qualunque sia la loro natura, non voglio pagare per voi"
In poche parole, in questo frangente non si può catalogare un cittadino di serie A e di serie B. O tutti.. o nessuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiosalverei la persona che ha la % più elevata di possibilità di guarire.
se è un genio della biologia o del suo conto in banca me ne sbatto proprio i cogli0ni.
Salveresti il magro, privando il mondo fino a data incerta della cura per l'HIV ma rispettando la visione "obesi no ssn", o salveresti l'obeso?
Oh, che poi ci siano stronz1 che nonostante tutto se ne fottono non lo metto in dubbio eh vedi quanto dice Lore (e li li condanno anche io)
Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio
Commenta
-
Commenta