Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caratteristiche individuali a parte, il tricipite in ex di spinta vuole basse reps, in quanto è il muscolo dello "scagli" "lancia" " colpisci", a livello evoluzionistico.
    In ex dangerosi xchè pongono sotto stress i tendini, vedi french Press, sono consigliate reps più alte.
    In ex di mero pump come il kickback alte reps, ex tra l'altro in cui la curva di forza non coincide con il rom...
    sigpic

    Commenta


      5km 32min03sec
      Dead Man Walking

      Commenta


        Tecniche di intensità

        sto lavorando al prossimo microciclo


        Rest Pause o Stripping?
        Dead Man Walking

        Commenta


          scegline uno e vai o magari entrambi

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Panca: è uguale, a me piace scalare il peso e mantenere o aumentare le reps, comunque spingere indipendentemente dai numeri.

            Dips: non senti il petto, ma sentirai i tricipiti.

            Panca stretta: non senti i tricipiti, ma senti il petto, inverti l'ordine con dips e hai risolto.

            French reverse ai cavi: ottimo ex, una forma di french mantienila, salvo epicondilite e infiammazioni varie.
            Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
            Mi sembra strano non sentire i tricipiti sulla panca stretta.. Io li sento bruciare da morire, la descrizione dell'esercizio mi sembra corretta.
            I Dips se ti inclini in avanti e scendo giù giù lo allunghi tanto il petto, dovresti sentirlo.
            Per i tricipiti prova il double Kickback, io li sento proprio bruciare anche con 8kg. Magari con reps sulle 20.
            Per il petto/tricipiti prova il Flat Hammer Press con manubri su panchetta piana. Una bomba. Anche qui magari carico non esagerato ma reps più alte secondo me.
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Caratteristiche individuali a parte, il tricipite in ex di spinta vuole basse reps, in quanto è il muscolo dello "scagli" "lancia" " colpisci", a livello evoluzionistico.
            In ex dangerosi xchè pongono sotto stress i tendini, vedi french Press, sono consigliate reps più alte.
            In ex di mero pump come il kickback alte reps, ex tra l'altro in cui la curva di forza non coincide con il rom...
            Precisazioni:

            Panca stretta i tricipiti li sento, eccome. Ma cedo per i crampi al petto.

            Dips, il petto pompa. Ma non ho propriocezione. Son due cose diverse. Nelle spinte il petto lavora e lo sento, posso quasi accentuare la contrazione in sinergia con la spinta. Nei dip no.

            Quindi troppo volume sui tricipiti??????? Può valer la pena ridurre io volume del petto e caricare di più sulle spinte stretta?
            Dead Man Walking

            Commenta


              Lat 5 x 9 8 7 7 7 @68kg 90" +
              Pulley 5 x 8 8 8 8 7 @60kgg 90" +
              Upperback 3 x 12 10 10 @40kg 60" +
              Pullover lat 3 x 10 10 8 @24kg 60"
              Curl manubri 3 x 8 7 7 @15kg 60"
              Curl cavi 3 x 10 8 8 @20kg 60"

              ABS

              Il + significa che alla prossima aumento carico
              Dead Man Walking

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                scegline uno e vai o magari entrambi
                Uhm....ma cosa consigliate? Forse in home gym meglio il rest pause....
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  Uhm....ma cosa consigliate? Forse in home gym meglio il rest pause....
                  in home gym dipende: nella roba che fai col lat-pulley machine sicuramente uno stripping ti resta più facile.
                  Anche dei superset potresti utilizzare volendo in alcuni esercizi (es. croci + spinte, pulldown bracciatese + lat machine pulldown)

                  Commenta


                    Nello stripping si scala peso.... nel rest pause il peso è lo stesso....il secondo è piu congeniale alla home gym
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Sì, almeno io in home gym preferisco il rest pause, mille menate in meno e ugualmente efficace.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Sì, almeno io in home gym preferisco il rest pause, mille menate in meno e ugualmente efficace.
                        Grazie. Seguo il tuo consiglio.

                        La domanda era più rivolta a capire quale tecnica avessecun maggior effetto.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          Grazie. Seguo il tuo consiglio.

                          La domanda era più rivolta a capire quale tecnica avessecun maggior effetto.
                          Effetto immediato, almeno a sensazione, per me è uguale. Ma ad occhio direi pure in generale come efficacia, alla fine in entrambi i casi ti spingi oltre le rep che saresti in grado di fare.

                          Forse, e dico forse, forseeeeeeeeee, se fai serie a medio-basse rep, non ha molto senso fare il rest pause perché resteresti comunque su un numero basso, mentre scalando il peso almeno puoi arrivare oltre. Boh.

                          Commenta


                            Stavo pensando di abbassare le rep negli esercizi fondamentali, nel prossimo microciclo. Un 5x5 o 4x6.... e soprattutto nella tirata, ora che sono più in forma, mollarevun po i cavi...soprattutto per le trazioni
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Ohp 5x 8 8 7 7 6 40kg
                              Alzate laterali 4x 10 10 9 8 12kg
                              Alzate frontali 3x10 10kg
                              Alzate 90 4x10 6kg
                              Scrollate 3x8 70kg
                              Squat 5x 8 8 8 7 7 70kg
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                5km 32min33sec
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎