Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a tumori che colpiscono soggetti magri, non fumatori nè alcolisti. E fidati che, purtroppo, ne vedo tanti.
    Sei dottore?
    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Magari tu magro e pigro non hai studiato e consegni le pizze (nulla togliere). Magari lui grasso scopre la cura per il diabete... mi paiono stronzate dette senza un minimo di contesto.

      pizze le può consegnare sia un grassone che un magro
      la cura per il diabete la può' scoprire sia un grassone che un magro.
      il livello di istruzione/capacità intellettuali non c'entrano un cazz0 con la composizione corporea.
      il tuo è un paragone completamente senza senso.

      ma che un obeso ha un costo maggiore per la sanità pubblica è un dato di fatto, oltre a essere sgradevole alla vista per le persone normali.
      vuoi mettere la palla di lardo che esce nudo dalla doccia della palestra o che appoggia le sue chiappe flaccide sugli attrezzi sudando un buon 453% in più rispetto alla persona media.
      da vomito.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        A me piace osservare gli obesi, Vite al limite la mia trasmissione preferita.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
          Mi riferivo a tumori che colpiscono soggetti magri, non fumatori nè alcolisti. E fidati che, purtroppo, ne vedo tanti.
          si si...immagino :/
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Essere grassi è un handicap per sè e per la società. Ed essendo un handicap facilmente evitabile e molto costoso per il SSN, dovrebbe davvero essere soggetto ad una tassa come per chi beve alcool o fuma.
            .

            Commenta


              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
              Certo che per paragonare abbuffate immotivate e sedentarietà a tumori ed incidenti stradali, bisogna essere un po’ tardi eh.
              Essere grassi è un handicap per sè e per la società. Ed essendo un handicap facilmente evitabile e molto costoso per il SSN, dovrebbe davvero essere soggetto ad una tassa come per chi beve alcool o fuma.
              Bah innazitutto grazie per i complimenti sul mio ritardo mentale.
              Ora, parti dal presupposto che un obeso lo diventi per scelta o perchè non ha nulla da fare.. e se magari parliamo di un obeso per problemi fisiologici? Di uno che mangia per sopperire a mancanze affetivo-psicologiche? Per loro, il SSN può agire anche a spese del "sano" oppure non lo meritano?

              Ed il mio paragone era concettuale.. in base a cosa tu decidi chi merita di essere a carico del SSN e chi no?
              In base alla panza?
              Perchè io-obeso, che a quanto pare lo sono per MIA precisa scelta, dovrei avere a carico te-sano-magro? Dopotutto, tu non sei responsabile della mia obesità e giustamente non vuoi pagare per me.. ma io non sono responsabile del tuo tumore/incidente (o se vogliamo abbassare il tiro perchè sia mai che prendiamo come esempio malattie importanti.. ti fai male in palestra) quindi perchè dovrei pagare per te? Perchè non sei obeso?
              E' questa la discriminante?
              Ma sotto il bilanciere ci stavi te, non io.. chi non è stato attento al peso eri te, non io.. te nel pieno delle tue facoltà ti sei messo volontariamente a rischio.. anche questo era un handiicap facilmnte evitabile.. o sbaglio?
              A sto punto, per parità concettuale, io tasserei anche chi va in palestra e fa sport..

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                pizze le può consegnare sia un grassone che un magro
                la cura per il diabete la può' scoprire sia un grassone che un magro.
                il livello di istruzione/capacità intellettuali non c'entrano un cazz0 con la composizione corporea.
                il tuo è un paragone completamente senza senso..
                Credo che Mutha volesse andare a parare sul fatto che, se vogliamo inserire discriminanti soggettive su chi può e non può accede al SSN, allora ognuno può esprimere la sua..

                In un conteso ipotetico in cui solo una persona può accedere all'ospedale, tu salveresti il magro nullafacente nullatenente o l'obeso genio della biologia-chimica ad un passo dalla cura per l'HIV?
                Stando al ragionamento "obeso no SSN" dovresti salvare il primo.. sbaglio?

                Commenta


                  Fede queste sono tutte lagne... uno diventa obeso perche la tipa lo lascia e si sente solo, quindi 'non è colpa sua' ? Dai, questo è assistenzialismo

                  Commenta


                    Idem se alla riapertura io che sono imbecille vado in palestra e mi decapito col bilancere, non credo di meritarmi cure gratuite. E comunque nelle palestre sono obbligatorie le assicurazioni (direi, almeno nella mia lo è, come in tutte le societa sportive con cui sia mai venuto in contatto)

                    Commenta


                      Il mio vicino di casa è 130 chili, con una pancia che il ***** non si ricorda nemmeno come sia fatto, fuma 2 pacchetti al giorno, beve 2 litri di cocacola al giorno, e lo stato glj passa cura e pensione per diabete e problemi cardiaci. ***** dioooo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        In un conteso ipotetico in cui solo una persona può accedere all'ospedale, tu salveresti il magro nullafacente nullatenente o l'obeso genio della biologia-chimica ad un passo dalla cura per l'HIV?
                        Stando al ragionamento "obeso no SSN" dovresti salvare il primo.. sbaglio?
                        salverei la persona che ha la % più elevata di possibilità di guarire.
                        se è un genio della biologia o del suo conto in banca me ne sbatto proprio i cogli0ni.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Il mio vicino di casa è 130 chili, con una pancia che il ***** non si ricorda nemmeno come sia fatto, fuma 2 pacchetti al giorno, beve 2 litri di cocacola al giorno, e lo stato glj passa cura e pensione per diabete e problemi cardiaci. ***** dioooo
                          probabilmente ai riempie di merd4 per sopperire carenze affettivo-psicologiche, poverino.
                          mostra rispetto per i suoi problemi e vai a comprargli un pacchetto di sigarette.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Si e poi gli faccio una ****, gia che lui poverino da solo non ci riesce

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                              Fede queste sono tutte lagne... uno diventa obeso perche la tipa lo lascia e si sente solo, quindi 'non è colpa sua' ? Dai, questo è assistenzialismo
                              Eppure le problematiche di carattere psicologico in genere vengono coperte dal SSN.
                              Comunque, le motivazioni possono essere molteplici, consce o inconsce.. di sicuro non è che uno si sveglia la mattina e decide di ingrassare (ne butto un'altra, che pare meno lagna magari.. i genitori "rendono" obeso un bambino. Questo potrà accedere al ssn pur essendo obeso nell'ipotetico mondo "obesi no ssn"?)

                              Vorrei solo capire quale sia il concetto motivato e "serio" (no è brutto da vedere e in palestra suda) che mi porta a dire "obeso no SSN"
                              E vorrei anche capire perchè questo, una volta individuato (che ho capito sia il costo economico sulle tasche dello stato), non possa essere esteso anche agli altri utenti del SSN seguendo il medesimo ragionamento concettuale.

                              Es. Ordine di maggiore costo di utenti SSN (inventato)
                              1) obesi
                              2) chi si fa male in palestra
                              3) chi usa sarm
                              Ora, in questo ipotetico mondo i sani e tutti gli altri utenti del SSN decidono che gli obesi, essendo la spesa maggiore, non meritino di essere coperti a spese della popolazione. Quindi nel ranking avremo
                              1) chi si fa male in palestra
                              2) chi usa sarm
                              Nuovamente, i sani e gli altri utenti decidono questa volta che chi si fa male in palestra, divenuti ora la maggiore spesa del SSN, non meritino di essere coperti in quanto si mettono volontariamente a rischio. Avremo successivamente:
                              1) chi usa sarm
                              Devo riscrivere tutta la trafila? No, chi usa sarm non è più coperto dal SSN

                              Ora, ho scelto un esempio volutamente "tardo".. ma applicando il tutto alla realtà con le problematiche della realtà concettualmente si arriverà che il soggetto sano in assoluto, un superuomo che non avrà mai a che fare con la sanità, potrà dire a chiunque "io non sono responsabile delle vostre patologie qualunque sia la loro natura, non voglio pagare per voi"
                              In poche parole, in questo frangente non si può catalogare un cittadino di serie A e di serie B. O tutti.. o nessuno.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                salverei la persona che ha la % più elevata di possibilità di guarire.
                                se è un genio della biologia o del suo conto in banca me ne sbatto proprio i cogli0ni.
                                A parità di tutti gli aspetti.. L'unica cosa che li differenzia è l'essere obeso-genio e nullatenente-magro

                                Salveresti il magro, privando il mondo fino a data incerta della cura per l'HIV ma rispettando la visione "obesi no ssn", o salveresti l'obeso?


                                Oh, che poi ci siano stronz1 che nonostante tutto se ne fottono non lo metto in dubbio eh vedi quanto dice Lore (e li li condanno anche io)
                                Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎