Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Come procede con allenamento? bè se perdi peso e mantieni i carichi stai andando molto bene
    Procede bene, e anzi i carichi migliorano.

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Poi chiaro se si parla di etti non e’ rilevante, conta quanto bene ti alleni.

    E’ sempre la variabile n.1, se ti alleni bene i risultati arrivano.

    E’ una condizione necessaria, una verita’ incontrovertibile.
    Sì, però in questo modo non prenderò mai seriamente massa.

    Commenta


      Fa nulla, migliori la composizione corporea, la densita’

      il peso e’ un numero che non deve interessare se non per difetto in caso di rientro in categorie.


      Serio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Ero interessato al Pandino city cross, l'ibrido...
        Mi serve una cittadina, nulla di speciale.

        Porca ***** ma 14000 euro per una panda...ok che é modello cross figo, ibrido con qualche accessorio extra ma....pd dai
        Ti dico solo che quest'estate un mio amico ha preso la giulietta a 18k...



        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ma comprala usata. Io anni fa mi sono comprato una Honda Civic usata, 47000 km come nuova, 7800 euro. Ora ne ha quasi 120 mila e il meccanico ha detto che non ha mai visto una macchina fatta bene come quella, in tutti questi anni non gli ho fatto praticamente niente.

        E poi è spettacolare, ha degli interni da sborrata (nel vero senso della parola, è piena).
        Le honda e giapponesi in generale sono al top per affidabilità



        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ho avuto 3 Fiat. Basta, non ci casco più, sono troppo una merda. Non mi hanno mai retto sopra i 120 mila km.
        La mia panda (2011) devo dire che ha retto molto bene, si è rotta soltanto la pompa dell'acqua dopo qualche anno
        Last edited by Maverick87; 20-02-2021, 10:33:06.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Fa nulla, migliori la composizione corporea, la densita’

          il peso e’ un numero che non deve interessare se non per difetto in caso di rientro in categorie.


          Serio
          Quindi dici di non aumentare nulla?

          Commenta


            Finche’ riesci a spingere forte puoi anche aspettare per aumentare le calorie

            insomma, se hai energia per darci dentro nei workout, e’ abbastanza per prepararti ad accogliere e ottimizzare al meglio un successivo incremento calorico.

            Il surplus non deve precedere la spremitura sotto i ferri, ma ne e’ conseguenza spontanea.

            Se parti col mangiare piu’ di quanto ti permette di spingere sei fottuto, per he’ poi dovrai aumentare le calorie sempre in misura maggiore.

            L’ideale e’ fare massa col surplus minimo necessario e fare definizione partendo dalle calorie piu’ alte possibile, e’ un giochetto di equilibri il cui orizzonte temporale e’ nell’ordine relativamente di mesi e mesi e settimane



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ecco, io questa cosa non l'ho mai fatta in quell'ottica. Quindi ho sempre sbagliato.

              Ma credo che sia perché non ho mai sentito differenze in termini di forza (forse perché ho sempre fatto cacare), anche quando ero in deficit calorico per sgrassare.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                L’ideale e’ fare massa col surplus minimo necessario e fare definizione partendo dalle calorie piu’ alte possibile
                sei un dispensatore di perle di saggezza

                Commenta


                  E’ una cosa per la quale serve n monitoraggio periodico, insomma si fa qualcosa...si vede come va ogni due/tre settimane...e si rivaluta...l’unica cosa che resta fissa sono gli allenamenti spinti fra il 99 e il 101%

                  al di sotto tanto vale fermarsi (per me scarico e’ fermarsi, non spingiucchiare).

                  Su questa cosa ci sono piu’ remore psicologiche che altro..ma funziona bene.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Io valuto anche l'aspetto digestivo, in massa quando faccio fatica a raggiungere le calorie e inizia ad appesantirsi l'ultima fase della digestione...è meglio scalare qualche giorno e ripulirsi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ecco, io questa cosa non l'ho mai fatta in quell'ottica. Quindi ho sempre sbagliato.

                      Ma credo che sia perché non ho mai sentito differenze in termini di forza (forse perché ho sempre fatto cacare), anche quando ero in deficit calorico per sgrassare.
                      In cosa hai sbagliato?
                      alla fine ci si può girare intorno con i discorsi ma per crescere bisogna magnare...se no grandi masse non se ne metteranno mai.
                      io sono per spingere un pò di più con le kcal in massa, a stare sempre al pelo tra normo e surplus si rischia di perdere solo del gran tempo e ritrovarsi a fine massa con nessun muscolo nuovo addosso.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Si surplus deve essere surplus, non si parla di 100 kcal ma nemmeno di 1500 fisse extra

                        quello intendo

                        si Mav valutare anche quello chiaro



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Si surplus deve essere surplus, non si parla di 100 kcal ma nemmeno di 1500 fisse extra

                          quello intendo

                          si Mav valutare anche quello chiaro
                          certo avevo capito cosa intendevi ma spesso purtroppo viene travisato questo messaggio e ormai vedo sta fissa per ste cavolo di masse pulite...
                          sono puliti tutto l'anno per farsi le foto su insta e poi di anno in anno hanno sempre le stesse masse, poi ovvio i muscoli diventano più duri e qualitativi ma roba nuova ne costruisci ben poca.
                          Credo che sai quello che intendo, mi riferisco anche ai fissati della competizione, che devono essere perennemente tirati all'osso
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Eh ne siamo la prova vivente

                            un amico agonista un giorno mi disse che con la mia altezza dovevo stare sui 95-100 kg in massa.

                            Ci sarei riuscito ben prima e in tempi utili, eppure credevo fosse irrealizzabile.

                            Per forza poi che mi stava davanti e parevo il suo nipotino..non solo per eta’



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Eh ne siamo la prova vivente
                              vero, anzi la massa prolungata che mi consigliasti è la cosa migliore che ho fatto negli ultimi 10 anni di allenamento!!!
                              mi hai salvato il cul0 appena in tempo
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                vedrai quando decidi di uscire dalla massa come inizi a stare meglio in maniera come manco credevi fosse possibile



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎