Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Il cali ora non é passato ad una roba dove soggetti si attaccano 50 kg allo scroto provando ad arrampicarsi su delle sbarre ?

    Bah...discipline senza storia e nulla, solo moda imho.
    Ma infatti il cali è una semplificazione della ginnastica artistica/anelli che è roba ben più seria e d'elite. Diciamo che prende i metodi della ginnastica ma con uno scopo puramente estetico, come il bb

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      Il problema del bb è che i risultati sono legati troppo alla genetica.
      secondo me può essere influenzata anche da delle cazzate , tra virgolette …
      faccio degli esempi a caso , se uno è ipercifotico , o se non ha una corretta cinematica delle scapole , gomiti (vedi chiurlo) etc , allora tanti saluti …
      guarda caso chi arriva in alto è gente che posturalmente è perfetta e non si è mai spaccata più di tanto
      mi sono accorto di sta roba al parchetto : persone che avevano difetti posturali e faticavano ad arrivare a 10 trazioni , altri invece perfetti cinematicamente che adesso sono atleti professionisti (vedi amico rumenazzo)
      poi sicuramente ci saranno anche tratti genetici favorevoli dalla nascita , quello sì , certi diventano molto più forti rispetto ad altri a parità di allenamento
      poi se si parla di struttura fisica BB altro discorso , se fai cagare fai cagare

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Esatto...tutti gli sport lo sono...
        Anzi non solo, ogni aspetto della vita é legato alla genetica...
        Vai a farlo capire
        Scusa ma non sono d'accordo, nessuno sport è basato sull'estetica come lo è il bb, basta una virgola fuori posto per esserne tagliati fuori. Per essere competitivi alle olimpiadi non è necessaria la clavicola lunga, l'addome simmetrico o altre menate varie. Il bb è per tutti per la sua semplicità ma al tempo stesso solo in pochi possono ottenere un corpo degno di questa disciplina.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          Per essere competitivi alle olimpiadi non è necessaria la clavicola lunga, l'addome simmetrico o altre menate varie.
          no , ma per vincere per esempio una gara di corsa sui 100 metri devi essere di colore o giamaicano
          pure nel cali ... a parte Gaggi Yatarov (che ha un passato da ginnasta) tutti quelli che vincono le gare di skill sono dei nani

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
            Scusa ma non sono d'accordo, nessuno sport è basato sull'estetica come lo è il bb, basta una virgola fuori posto per esserne tagliati fuori. Per essere competitivi alle olimpiadi non è necessaria la clavicola lunga, l'addome simmetrico o altre menate varie. Il bb è per tutti per la sua semplicità ma al tempo stesso solo in pochi possono ottenere un corpo degno di questa disciplina.
            Ma cosa dici? Non hai visto che i nuotatori son tutti alti e clavicolari? I cestisti tutti giganti, i saltatori in alto devono essere alti e secchi, i ginnasti nanetti e via dicendo

            Poi anche nel bb vince chi non ha grandi strutture, vedi phil heath, forse ti confondi con il man physyque

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Scusa ma non sono d'accordo, nessuno sport è basato sull'estetica come lo è il bb, basta una virgola fuori posto per esserne tagliati fuori. Per essere competitivi alle olimpiadi non è necessaria la clavicola lunga, l'addome simmetrico o altre menate varie. Il bb è per tutti per la sua semplicità ma al tempo stesso solo in pochi possono ottenere un corpo degno di questa disciplina.
              Sbagli alla grande...si vede che non hai mai fatto sport.
              Ogni sport necessità di caratteristiche fisiche ben specifiche ed innate...
              Per il basket l'altezza, per i nuotatori clavicola larga e busto lungo e sottile, per i centometristi i piedi sono fatto in un certo modo.
              Per essere bravo in ogni sport e disciplina ci deve essere sempre una buona base di partenza...

              Poi ovvio l'impegno paga e anche nel bbing é così...se ti impegni puoi battere gente ben piu fortunata di te.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Sbagli alla grande...si vede che non hai mai fatto sport.
                Ogni sport necessità di caratteristiche fisiche ben specifiche ed innate...
                Per il basket l'altezza, per i nuotatori clavicola larga e busto lungo e sottile, per i centometristi i piedi sono fatto in un certo modo.
                Per essere bravo in ogni sport e disciplina ci deve essere sempre una buona base di partenza...

                Poi ovvio l'impegno paga e anche nel bbing é così...se ti impegni puoi battere gente ben piu fortunata di te.
                Si ma è UNA caratteristica per sport, nel bb esistono milioni di incastri e se anche un solo singolo ingranaggio è fuori posto salta tutto. Circolo il tuo corpo è un'opera d'arte, cosa succederebbe se tu avessi gli abs completamente sfalsati, una buca tra i pettorali o il bicipite corto? Saresti completamente diverso.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Si ma è UNA caratteristica per sport, nel bb esistono milioni di incastri e se anche un solo singolo ingranaggio è fuori posto salta tutto. Circolo il tuo corpo è un'opera d'arte, cosa succederebbe se tu avessi gli abs completamente sfalsati, una buca tra i pettorali o il bicipite corto? Saresti completamente diverso.
                  Sicuramente il bbing é un insieme di fattori...
                  Ma anche fosse solo un fattore? Da un lato non é peggio??
                  Tipo l'altezza? O la hai o non la hai?
                  Magari nel bbing invece secondo me puoi giocartela in categorie diverse...
                  Per esempio, magari non hai la clavicola larga idonea a MP ma puoi giocartela con linee e muscoli tondi in categoria BBing...

                  Secondo me da un lato hai più chance rispetto ad uno sport dove é richiesta una certa caratteristica molto oltre la media (altezza, bassezza, leve super corte o super lunghe in alcuni distretti ecc..)
                  Last edited by circoloco; 10-08-2021, 00:20:05.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    70,6 kg.

                    Non ho seguito l'allenamento della scheda, ieri sono stato 10 ore filate a fare dei lavori di pavimentazione e ho gambe, glutei e schiena distrutti.

                    Ma siccome non mollo MAI e avrei dovuto fare dorso e tricipiti, ho fatto:

                    Trazioni alla sbarra presa prona 12xMax rest 90"

                    13
                    11
                    9
                    8
                    7
                    7
                    7
                    6
                    6
                    6
                    6
                    6

                    Pullodown braccia tese corda 6x15 rest 90"

                    18 @ 15 kg
                    16 @ 15 kg
                    15 @ 15 kg
                    15 @ 15 kg
                    15 @ 15 kg
                    15 @ 15 kg

                    Pushdown corda 5x10 (ultima stripping) rest 60"

                    13 @ 15 kg
                    11 @ 15 kg
                    10 @ 15 kg
                    10 @ 15 kg
                    10 @ 15 kg + 10 @ 10 kg + 17 @ 5 kg


                    Con 3 dischi da 5 kg ho fatto un signor allenamento, per niente sottodimensionato.

                    Commenta


                      Ho i doms alla schiena ma solo sul gd, è interessante vedere gli effetti dell'allenamento e infatti torna che mancava ieri la parte che stimola la parte più centrale del dorso.

                      Così ho la dimostrazione che il seal row non deve mancare.

                      Commenta


                        Io oggi ho rischiato di svenire , forse ho esagerato …
                        ho fatto 10 serie di pressa inclinata a cedimento (5 serie fisse e poi a scalare) , poi 5xMAX di hyperextension scalando il peso a mo’ di stripping , da 20 kg fino a corpo libero , lì sono proprio andato ko , boh. avrei dovuto fare polpacci alla fine ma avevo paura di sboccare , ho evitato per il bene della gente

                        Commenta


                          Io invece oggi mi sono infortunato mentre preparavo la bevanda intra workout.
                          Stavo mescolando le polveri e ad un certo punto ho sentito una fitta nella parte sinistra della schiena ed ora e' dolente.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Quella fitta era il mio pene.

                            Commenta


                              Spalle


                              Lento avanti manubri panca 80° 5x8 120"

                              11 @ 20 kg
                              8 @ 20 kg
                              7 @ 20 kg
                              6 @ 20 kg
                              6 @ 20 kg

                              Alzate laterali manubri in piedi 4x10 60"

                              12 @ 12 kg
                              11 @ 12 kg
                              11 @ 12 kg
                              11 @ 12 kg

                              Alzate monolaterali panca 30° 4x12 60"

                              15 @ 7 kg
                              14 @ 7 kg
                              13 @ 7 kg
                              12 @ 7 kg

                              Tirate al petto 4x10 60"

                              12 @ 36 kg
                              11 @ 36 kg
                              8 @ 36 kg

                              Croci inverse panca 30° 4x15 60"

                              18 @ 9 kg
                              16 @ 9 kg
                              15 @ 9 kg
                              15 @ 9 kg


                              Ho fatto solo 3 serie di tirate al petto perché le sentivo gravare sulla schiena.

                              E di allenamento se ne riparla dal 23 agosto.

                              Commenta


                                Buone ferie allora.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎