Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Non succede anche a voi di rispondere e di non avere idea su in che diario si sia?
    Tipo sempre, tanto siamo sempre i soliti a scrivere
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


      con alcuni esercizi mi riesce con altri no
      questo anche a me...in altri mi riesce meglio, come ho scritto sopra in neretto credo sia una cosa correlata alla qualità del cedimento, può essere?
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Vis fino a tre/quattro anni fa era completamente morto..anzi nell’ultimo biennio noto una certa attivita’


        chiaro che non cimpossano essere i numeri della golden age



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          O magari in certi esercizi è più difficile concentrarsi sul muscolo target fino alla fine , rispetto ad altri

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            questo anche a me...in altri mi riesce meglio, come ho scritto sopra in neretto credo sia una cosa correlata alla qualità del cedimento, può essere?
            si direi di si, il quale e’ collegato al grado di efficienza neurale



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Quando parlo di efficienza neurale mi riferisco ad un discorso di natura biochimica

              poi la nostra testa puo’ oltrepassare diversi limiti



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Io non sono del campo ma non mi sento di escludere che ci siano anche implicazioni relative alla plasticita’ sinaptica



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Comunque col DZ System Plus non sbagliamo, pompaggio e jeans



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Entra in gioco interpretazione del concetto cedimento.
                    In gesto caso specifico citato da circo è cedimento tecnico, ma a voler continuare , usando tutte le risorse possibili, quindi anche spalle e Tricipiti, ne uscivano altre di reps.

                    Fare spinte senza usare spalla e tricipite è una iperbole, fisiologicamente impossibile: se tu avessi i Tricipiti recisi non potresti spingere.

                    Puoi dire di aver focalizzato il cedimento sul pettorale.

                    Quindi se x cedimento parliamo di primo livello, tecnico , del muscolo target, ci sta.
                    Cedimento di altro livello, dove andiamo ad attingere a tutte le riserve a nostra disposizione, ripetere la stessa performance massima 5 volte di seguito, la vedo dura.

                    Però la Potenza della mente non ha limiti, quindi IMPOSSIBILE x la massa, non vuole dire impossibile x un campione.

                    E di esempi di performance valutate impossibili, nella storia dello sport , ne abbiamo diverse, record ritenuti imbattibili, stracciati dal fenomeno di turno.

                    La mia affermazione 5x10 tutto a cedimento, mantenendo le reps a rest brevi, non si può fare, resta in linea generale, valida x la maggior parte delle persone, ma può essere facilmente smentita da una eccezione
                    sigpic

                    Commenta


                      Io so solo che in un'altra vita voglio nascere con l'SNC di un'atleta dell'est
                      In quel caso dopo aver fatto 10 ripetizioni a cedimento , nella serie dopo te ne escono almeno 11

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Vis fino a tre/quattro anni fa era completamente morto..anzi nell’ultimo biennio noto una certa attivita’


                        chiaro che non cimpossano essere i numeri della golden age
                        Sly prima di andare a dormire di solito mi metto a cazzeggiare con il telefono al letto, ogni tanto mi vado a spulciare qualche thread del 2000, sembra un mondo diverso
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Sly prima di andare a dormire di solito mi metto a cazzeggiare con il telefono al letto, ogni tanto mi vado a spulciare qualche thread del 2000, sembra un mondo diverso
                          Era bellissimo perchè praticamente per loro una serie lo era perchè si andava a cedimento, non contemplavano altro ahahhah

                          L'intensità era veramente alta e il volume molto più basso rispetto a ora, c'era gente che postava schede con tipo 10-12 serie per un muscolo grande e la gente che gli rompeva il ***** perchè erano troppe
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Io non sono del campo ma non mi sento di escludere che ci siano anche implicazioni relative alla plasticita’ sinaptica
                            se parli di plasticità parò parli di esperienza, di anni sotto i pesi e andiamo oltre l'aspetto genetico...questo mi piace quindi lo penso anche io come te
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Sly prima di andare a dormire di solito mi metto a cazzeggiare con il telefono al letto, ogni tanto mi vado a spulciare qualche thread del 2000, sembra un mondo diverso

                              Si bisognava davvero inventarsi le cose, e’ stato un pionierismo..eppure avevamo gia’ le risposte...periodicamente ci si fanno domande nuove

                              ed e’ giusto così.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Tabella tipo inizi decennio 2000?

                                due max tre sessioni a settimana

                                cinque/sei esercizi

                                2/3 set a cedimento (se ti uscivano dalle orecchie gli organi)


                                Estremismo assurdo, stagione durata fortunatamente poco..commitsioni mentzeriane/mcrobertiane/tozziane...



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎