Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Ho letto ora
    esatto...quello che volevo dire...
    io ho una conformazione più larga che spessa sulla schiena con dorso molto largo e ipertrofico e centro schiena un pò piatto....quindi di base non vado MAI a perdere occasione di dare una toccatina al centro schiena...

    alla fine dipende dagli obbiettivi...guardati la schiena e decidi te che fare chiurlo
    Sicuramente ho indietro il gran dorsale, vorrei allargare di più la schiena.

    Commenta


      Per colpire bene il centro schiena poi ci vuole il busto quasi orizzontale (e qui la seal row va alla grande) e di far arrivare il bilancere all'altezza della parte alta dell'addome o addirittura sotto i capezzoli come nella panca piana, quindi gomiti abbastanza larghi

      La maggior parte dei rematori con bilancere che si vedono fare nelle palestre sono orride tirate con busto a 30°, gomiti stretti e colpi di reni/slancio di gambe senza allungamento completo, così al centro schiena gli fai il solletico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Per colpire bene il centro schiena poi ci vuole il busto quasi orizzontale (e qui la seal row va alla grande) e di far arrivare il bilancere all'altezza della parte alta dell'addome o addirittura sotto i capezzoli come nella panca piana, quindi gomiti abbastanza larghi

        La maggior parte dei rematori con bilancere che si vedono fare nelle palestre sono orride tirate con busto a 30°, gomiti stretti e colpi di reni/slancio di gambe senza allungamento completo, così al centro schiena gli fai il solletico
        Infatti ultimamente mi sta crescendo il centro schiena, a scapito del gran dorsale che sento lavorare bene unicamente con le trazioni.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Infatti ultimamente mi sta crescendo il centro schiena, a scapito del gran dorsale che sento lavorare bene unicamente con le trazioni.
          l'arte del BB sta proprio qui...
          devi capire di quali esercizi necessiti maggiormente, quali rom, quali esecuzioni ecc...
          non esiste il giusto o sbagliato al 100%...certi esercizi che da fuori sembrano sbagliati possono avere senso su un soggetto....
          magari su di te in questo periodo un rematore senza troppa enfasi all'allungamento può avere senso!
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            l'arte del BB sta proprio qui...
            devi capire di quali esercizi necessiti maggiormente, quali rom, quali esecuzioni ecc...
            non esiste il giusto o sbagliato al 100%...certi esercizi che da fuori sembrano sbagliati possono avere senso su un soggetto....
            magari su di te in questo periodo un rematore senza troppa enfasi all'allungamento può avere senso!
            Mi sono posto la cosa perché prima, per non perdere tempo a cambiare panca, ho fatto comunque l'esercizio a rom ridotto, e per assurdo ho sentito più lavorare il gran dorsale rispetto a quando il rom è completo.
            Il fatto è che per gli esercizi per la schiena riesco a sentire più il muscolo laddove lavora principalmente il gran dorsale, per quelli sul centro schiena lo sento meno. E' normale?

            Commenta


              'Sentire' il centro è abbastanza difficile per tutti, ma il rematore non chest supported non riesci a farlo causa ernia?

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Mi sono posto la cosa perché prima, per non perdere tempo a cambiare panca, ho fatto comunque l'esercizio a rom ridotto, e per assurdo ho sentito più lavorare il gran dorsale rispetto a quando il rom è completo.
                Il fatto è che per gli esercizi per la schiena riesco a sentire più il muscolo laddove lavora principalmente il gran dorsale, per quelli sul centro schiena lo sento meno. E' normale?
                Beh credo sia più che normale, se fai un rematore con bilanciere con i gomiti medio-larghi senti sicuramente meno il dorsale rispetto ad un rematore con i gomiti stretti
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  'Sentire' il centro è abbastanza difficile per tutti, ma il rematore non chest supported non riesci a farlo causa ernia?
                  Immaginavo fosse più difficile da sentire, infatti spesso mi sembrava di allenarlo male e poi il giorno dopo avevo invece i DOMS.
                  Esatto, per l'ernia non posso fare il rematore classico. Ho provato qualche mese fa a fare qualche volta il t-bar ma il giorno dopo zoppicavo.

                  Commenta


                    Digiuno da ieri a pranzo, oggi 64,7 kg.
                    DOMS su gran dorsale e tricipiti. Bene.

                    Commenta


                      Ho fatto un nuovo gruppo, inventando un nuovo genere: worker metal.
                      Last edited by chiurlo; 23-07-2020, 19:48:33.

                      Commenta


                        64,2 kg, dopo il digiuno.
                        La settimana scorsa, sempre col digiuno, ero 64 kg.
                        Sono praticamente in normocalorica. Aspetto lamfine della settimana e poi alzo i carboidrati.

                        Commenta


                          E stai sempre a 1900 kcal?
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Sì, 1950 circa.

                            Commenta


                              Sicuro che è il tuo mantenimento? Considera che hai anche sgarrato per due giorni
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                No no, non ne sono affatto sicuro, anzi è certo che sia più alto. Ma mi interessa poco ora sapere il mio TDEE, alzo via via fino a quando arrivo a prendere la giusta quantità di kg.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎