Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A2 - 11/02/21

    69,4 kg


    Spinte manubri panca piana 6x6 (rest 120")

    6 @ 32 kg
    6 @ 32 kg
    5 @ 32 kg
    6 @ 30 kg
    5 @ 30 kg
    6 @ 28 kg

    Dip anelli 5x8/10 (rest 90")

    10 @ 10 kg
    9 @ 10 kg
    9 @ 10 kg
    8 @ 10 kg
    8 @ 10 kg

    Croci manubri panca piana 5x10 (rest 60")

    12 @ 18 kg
    10 @ 18 kg
    10 @ 18 kg
    10 @ 18 kg
    10 @ 18 kg

    Military press in piedi 6x6 (rest 120")

    6 @ 30 kg
    6 @ 30 kg
    6 @ 30 kg
    6 @ 30 kg
    6 @ 30 kg
    6 @ 30 kg

    Alzate laterali in piedi SS Six ways seduto 5x10 (rest 90")

    10 @ 10 kg + 10 @ 2 kg
    10 @ 10 kg + 10 @ 2 kg
    10 @ 10 kg + 10 @ 2 kg
    10 @ 10 kg + 10 @ 2 kg
    10 @ 10 kg + 10 @ 2 kg

    Panca piana presa stretta 4x8 (cedimento ultimo set) (rest 90")

    8 @ 46 kg
    8 @ 50 kg
    7 @ 54 kg
    6 @ 54 kg

    French press bilanciere ez panca 30° 5x10 (rest 60")

    10 @ 30 kg
    10 @ 30 kg
    10 @ 30 kg
    9 @ 30 kg
    9 @ 30 kg


    Nelle spinte farò tutto a 30 kg, così non devo abbassare il peso via via.

    La prossima volta le dip le faccio alle parallele, agli anelli con sovraccarico è troppo rischioso. E soprattutto posso caricare il doppio.

    Croci aumento di 1 kg, military di 4 kg (sono stato basso pensando di non farcela dopo quelle serie di petto, invece non ero mai a cedimento).

    Nelle SS di alzate e six ways ho visto la Madonna.

    Abbasso nella panca stretta, ero già a cedimento alla terza serie.


    Dischi ascoltati:
    Kastijder "Kastijder"
    Akhlys "Melinoë"

    Commenta


      Io sarei andato a cedimento coi 30 kg di Military anche se hai sbagliato il peso , pure se fossero uscite 13-14 ripetizioni , è sempre ipertrofico

      Commenta


        Ho ripescato la scheda che stavo facendo ad aprile/maggio 2018, prima di fermarmi per l'ernia.

        Calcolando che allenavo per bene le gambe solo da un anno (prima non avevo il rack) e che ero a cedimento solo sull'ultima serie (e con lo squat senza spotter), i carichi non erano male:

        Squat 4x6 120" @ 88 kg
        Affondi manubri 3x10 90" @ 21 kg
        Leg extension (fatta con la panca marcia, a rischio distruzione ginocchia) 3x12 60" @ 37 kg
        Stacco GT 3x8 90" 78 kg
        Band leg curl 3x10 60"
        Calf in piedi 5x15 60" 39 kg

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Io sarei andato a cedimento coi 30 kg di Military anche se hai sbagliato il peso , pure se fossero uscite 13-14 ripetizioni , è sempre ipertrofico
          Fino all'ultima serie non sapevo se avessi continuato ad avere margine o meno, magari alla fine collassavo tutto insieme. Ho provato e niente, va bene così. Alla fine la prima settimana è sempre di assestamento.

          Ah, e poi con quell'esercizio devo comunque sempre andarci coi piedi di piombo e stare attento al cedimento vero, perché per la schiena è deleterio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ho ripescato la scheda che stavo facendo ad aprile/maggio 2018, prima di fermarmi per l'ernia.

            Calcolando che allenavo per bene le gambe solo da un anno (prima non avevo il rack) e che ero a cedimento solo sull'ultima serie (e con lo squat senza spotter), i carichi non erano male:

            Squat 4x6 120" @ 88 kg
            Affondi manubri 3x10 90" @ 21 kg
            Leg extension (fatta con la panca marcia, a rischio distruzione ginocchia) 3x12 60" @ 37 kg
            Stacco GT 3x8 90" 78 kg
            Band leg curl 3x10 60"
            Calf in piedi 5x15 60" 39 kg
            Forse con l'ernia fare lo stacco gt con 80 kg non era il massimo, però ci stavano come carichi, quante volte a settimana facevi lo squat per arrivare a 90 kg ? 23 volte ?
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Forse con l'ernia fare lo stacco gt con 80 kg non era il massimo, però ci stavano come carichi, quante volte a settimana facevi lo squat per arrivare a 90 kg ? 23 volte ?
              L'ernia mi è venuta dopo, mica mi allenavo con l'ernia venuta fuori. Manco camminavo.
              Lo squat una volta, ero in mono. Pesavo poco più di ora, 71 kg. Era pazzesco perché aumentavo di settimana in settimana nello squat, ero gasatissimo.

              Commenta


                Ma l'ernia come ti è venuta?
                È davvero un peccato perché stavi facendo benissimo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Ma l'ernia come ti è venuta?
                  È davvero un peccato perché stavi facendo benissimo
                  Ha fatto uno sforzo e c'era una predisposizione, L5 S1, come tutto il genere umano
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    Ma l'ernia come ti è venuta?
                    È davvero un peccato perché stavi facendo benissimo
                    Il fisioterapista ha detto misto tra genetica (mio padre ce l'ha uguale), scarsa mobilità, postura errata, anca dx leggermente più alta della sx. Mi sarebbe comunque venuta, magari i pesi hanno accelerato il tutto.

                    All'inizio sentivo un dolore nella parte alta del gluteo sx che pensavo fossero doms, la cosa che non mi tornava era che mi veniva non dopo l'allenamento delle gambe, ma magari dopo il petto o il dorso. Non avendo capito la gravità della cosa ho continuato per qualche settimana ad allenarmi normalmente, fino a che mi sono ammazzato definitivamente.

                    Non ho camminato per mesi, non potevo andare fuori con gli amici perché non riuscivo a stare seduto o fermo in piedi per più di pochi minuti, per camminare mi trascinavo la gamba.

                    Ho passato brutti sei mesi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Era pazzesco perché aumentavo di settimana in settimana nello squat, ero gasatissimo.
                      Boh , meglio se mi unisco ai vecchi del parchetto a giocare a bocce allora

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Boh , meglio se mi unisco ai vecchi del parchetto a giocare a bocce allora
                        Va beh dai, che tu abbia carichi ridicoli nello squat te lo sta dicendo anche la latrina del bagno degli handicappati.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Va beh dai, che tu abbia carichi ridicoli nello squat te lo sta dicendo anche la latrina del bagno degli handicappati.
                          era come avevo intuito , qualsiasi stronzo che inizia a fare squat inizia a buttare chilate di workout in workout.
                          Nelle gambe sarò così di genetica non so che altro dire , saranno le leve molto lunghe che in qualche modo sfavoriscono.

                          Commenta


                            Scendevi atg o quasi comunque ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Scendevi atg o quasi comunque ?

                              Sempre sotto il parallelo, mai in buca.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                era come avevo intuito , qualsiasi stronzo che inizia a fare squat inizia a buttare chilate di workout in workout.
                                Nelle gambe sarò così di genetica non so che altro dire , saranno le leve molto lunghe che in qualche modo sfavoriscono.
                                Infatti è come dicevi hai un snc speciale e che pochi posseggono, perché pochi dopo anni di palestra fanno ancora 50 kg di squat ahahahhaha

                                E dai Mario e mettite a magna e spigneeee
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎