Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire "ammazzo il volume". Quello lo regoli con le serie.

    Che senso ha dopo il petto fa e 2 ex di spinta x le spalle + un ex di isolamento.

    Basta un ex in spinta + uno in isolamento.

    Comunque hai detto la parola chiave " confort zone" proprio da quella bisogna uscire.
    Tu non hai la possibilità di giovare da un volume elevato, infatti un'ora e mezza di wo la accusi, giustamente.

    Per allenare tutti i gruppi di spinta upper in una seduta, bisogna necessariamente scegliere i migliori ex e fare solo quelli.
    A fine wo i tricipite sono cotti, basta un ex fatto bene, preferibilmente con allungamento ( french) e hai fatto.

    Wo abbreviati sono un altra cosa, io mi sono allenato i monoserie quando facevo HD, e ti posso assicurare che era veramente dura, non x tutti saper dare tutto, ma veramente tutto in una serie.

    5 esercizi da 4 serie sono 20 serie totali, il volume c'è.
    Eh va beh, posso anche fare un singolo esercizio con tante serie, ma alla fine comunque sempre lì siamo. Anzi, magari variare rende il tutto meno noioso.

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    stare in confort zone è la più grande cacata che puoi fare se cerchi ipertrofia.
    Ragazzi, avete interpretato male la parola "comfort zone": non intendevo di fare roba facile o non faticosa o so unc.azzocosa, intendevo che con la monofrequenza so che posso spremermi al massimo, nell'altro non so se il volume possa bastare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      stupendo ma il letto si alza con qualche comando altrimenti so cazzi
      Farà parte dell'allenamento ahahah
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Chiurlo...questo per te sarebbe l'attrezzo definitivo...


        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

        Lo compro domani, c.azzo. Quanto costa???

        Commenta



          Qui ne dettaglio su come funziona

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Lo compro domani, c.azzo. Quanto costa???
            niente chiurlo, kickstarter

            mettici 1000 euro, forse fra 10 anni arriva

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Eh va beh, posso anche fare un singolo esercizio con tante serie, ma alla fine comunque sempre lì siamo. Anzi, magari variare rende il tutto meno noioso.



              Ragazzi, avete interpretato male la parola "comfort zone": non intendevo di fare roba facile o non faticosa o so unc.azzocosa, intendevo che con la monofrequenza so che posso spremermi al massimo, nell'altro non so se il volume possa bastare.
              Ma il discorso è quello di ridurre il volume per fare quel poco che fai meglio...
              Più carico, esecuzione migliore, magari qualche tecnica di intensita.

              -quantità + qualità

              Questo sarebbe per te uscire dalla confort zone....
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Ma il discorso è quello di ridurre il volume per fare quel poco che fai meglio...
                Più carico, esecuzione migliore, magari qualche tecnica di intensita.

                -quantità + qualità

                Questo sarebbe per te uscire dalla confort zone....

                Ma rispetto alla precedente scheda ho già ridotto il volume, e non so se sia il caso di farlo ancora.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Io petto e spalle insieme non li tollero proprio, come trazioni e rematori lo stesso giorno.
                  Sul military voglio comunque spingere a dovere, e dopo svariate serie di spinte per il petto è durissima
                  Con panca e military succede anche a me, ma secondo me è comunque una cosa fisiologica visto che essendo multiarticolari il primo esercizio va a stancare il treno di muscoli di spinta che serve per il secondo esercizio... e quindi di fatto si riduce il carico per poter lavorare.

                  Secondo me però non è una cosa così tanto malvagia, alla fine quello che interessa a noi non è il carico ma l'affaticamento dei muscoli e andare a spremere un muscolo che è già mezzo cotto ci si mette decisamente meno.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                    Secondo me però non è una cosa così tanto malvagia, alla fine quello che interessa a noi non è il carico ma l'affaticamento dei muscoli e andare a spremere un muscolo che è già mezzo cotto ci si mette decisamente meno.
                    allora una maratona pre Leg-Day è la nuova frontiera dell'allenamento ipertrofizzante
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                      Con panca e military succede anche a me, ma secondo me è comunque una cosa fisiologica visto che essendo multiarticolari il primo esercizio va a stancare il treno di muscoli di spinta che serve per il secondo esercizio... e quindi di fatto si riduce il carico per poter lavorare.

                      Secondo me però non è una cosa così tanto malvagia, alla fine quello che interessa a noi non è il carico ma l'affaticamento dei muscoli e andare a spremere un muscolo che è già mezzo cotto ci si mette decisamente meno.
                      Infatti..
                      Ma secondo te non è meglio differenziare le 2 cose?
                      Fare panca piana e lento nelle stessa giornata non è semplice..
                      Allenare le spalle in un altro giorno permette di essere fresco e ammazzarle x bene..
                      Se si fanno 3 gruppi a seduta è inevitabile ( a parte rari casi) sottoallenare uno dei 3..

                      Commenta


                        Ragazzi non esiste il meglio o peggio, semplicemente se alleni un gruppo fresco renderai al 100% lato carichi in modo da utilizzare QUEL tipo di stimolo, se alleni un gruppo gia’ stancato rendreai al 100% lato sfinimento.


                        Insomma lebbbasi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Infatti..
                          Ma secondo te non è meglio differenziare le 2 cose?
                          Fare panca piana e lento nelle stessa giornata non è semplice..
                          Allenare le spalle in un altro giorno permette di essere fresco e ammazzarle x bene..
                          Se si fanno 3 gruppi a seduta è inevitabile ( a parte rari casi) sottoallenare uno dei 3..

                          Sì, ma infatti la mia era una parentesi per spezzare, non avevo mai fatto il push pull. Dal lockdown ad oggi ho cambiato veramente spesso stimoli, ho sperimentato molto, cosa che prima non facevo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi non esiste il meglio o peggio, semplicemente se alleni un gruppo fresco renderai al 100% lato carichi in modo da utilizzare QUEL tipo di stimolo, se alleni un gruppo gia’ stancato rendreai al 100% lato sfinimento.


                            Insomma lebbbasi
                            ok, meglio i cariconi o il pompaggio? Dipende dalla propria preferenza alla fine

                            Commenta


                              Spesso quello che preferiamo non coincide con quello che ci serve, per cui i miglioramenti passano anche dal farci piacere allenamenti lontani dalla nostra comfort zone mentale

                              se poi non ci piacciono proprio e alla fine meglio cambiare che non rendere..dobbiamo mettere in conto che stiamo perdendo un’occasione di cambiare stimolo potenzialmente (non necessariamente ovvio) profittevolissima.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ecco in estrema sintesi la preferenza si riduce a questo: comfort zone o sperimentazione



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎