Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DORSO

    Trazioni presa supina (stripping) (rest 120")

    10 @ 20 kg + 7 @ bw
    6 @ 20 kg + 6 @ bw
    4 @ 20 kg + 5 @ bw
    4 @ 20 kg + 4 @ bw

    Seal row bilanciere (rest 60")

    13 @ 36 kg
    8 @ 40 kg
    6 @ 46 kg
    6 @ 46 kg
    6 @ 46 kg

    Rematore manubri panca piana (rest 60")

    15 @ 18 kg
    11 @ 18 kg
    9 @ 18 kg
    8 @ 18 kg

    Pullover manubrio (rest 60")

    15 @ 22 kg
    15 @ 22 kg
    11 @ 22 kg

    Pulley alto banda elastica SS Pulley basso banda elastica (rest 60")

    20 + 15
    20 + 15


    TRICIPITI

    French press dietro la testa manubrio panca 90° (rest 60")

    15 @ 12 kg
    15 @ 12 kg
    13 @ 16 kg
    10 @ 16 kg
    8 @ 18 kg

    Dip tra due panche (rest 60")

    13 @ 18 kg
    12 @ 18 kg
    11 @ 18 kg
    11 @ 18 kg


    Durata allenamento: 65'


    Super-allenamento, voluminoso e denso. Molto soddisfatto. Finalmente ho trovato un altro esercizio per i tricipiti che non mi fa sentire il dolore al gomito, french press su panca a 90°; però per non rischiare ho tenuto un leggero buffer su quello.


    Dischi ascoltati:
    Afsky "Ofte Jeg Drømmer Mig Død"
    Kreator "Pleasure to Kill"

    Commenta


      ottimo il french press con il manubrio e un esercizio che facevo spesso in palestra e quasi quasi lo inserisco nella prossima scheda

      Commenta


        Riguardo al sentire il tricipite lavorare per me è meglio il french press da sdraiato, su panca a 90° lo isolo meno e soprattutto devo stare molto attento a non farmi male alla schiena. Però sì, molto buono.

        Commenta


          Anche con due mani e un manubrio è ottimo, concordo sul tenere un certo angolo sulla panca (60/75°) per scaricare un po' la schiena, tende a dare un po' di lordosi eseguito in piedi anche se con il busto eretto c'è maggior allungamento

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Anche con due mani e un manubrio è ottimo, concordo sul tenere un certo angolo sulla panca (60/75°) per scaricare un po' la schiena, tende a dare un po' di lordosi eseguito in piedi anche se con il busto eretto c'è maggior allungamento
            Sì, oggi ho fatto quello con un manubrio e due mani infatti. La panca che ho usato purtroppo non ha molte inclinazioni, solo 30, 60 o 90°. Ne ho un'altra che in effetti ha anche inclinazioni intermedie, ma ci metto troppo a chiudere una e aprire l'altra.

            La prossima volta provo a 60°.

            Commenta


              65,8 kg con digiuno da ieri a pranzo, mangerò nuovamente stasera a cena.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                65,8 kg con digiuno da ieri a pranzo, mangerò nuovamente stasera a cena.
                Minkia stai perdendo un sacco di peso.
                Allo specchio come ti vedi?
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  In queste due settimane in realtà non ne ho perso molto.
                  Mi vedo meglio di quando ho cominciato, ma non riesco a sgrassare del tutto. C'è sempre un po' di pancetta e il fianco largo, perdo tutto nelle gambe.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    In queste due settimane in realtà non ne ho perso molto.
                    Mi vedo meglio di quando ho cominciato, ma non riesco a sgrassare del tutto. C'è sempre un po' di pancetta e il fianco largo, perdo tutto nelle gambe.
                    è curiosa la tua situazione considerando che partivi da sottopeso-ectomorfo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      è curiosa la tua situazione considerando che partivi da sottopeso-ectomorfo
                      Vero. Considerazioni:

                      1) Dal lockdown in poi ho avuto un crollo vertiginoso del metabolismo, che solitamente era sempre altissimo e stavo in normo con 2900 kcal. E se da un lato era normale aspettarsi un crollo in lockdown, la cosa strana è che non è minimamente risalito ora che sono tornato alla normalità.

                      2) Le volte precedenti che sgrassavo, accadeva che perdevo sì grasso, ma anche muscolo, ritrovandomi uno stecchino senza niente. Stavolta il muscolo l'ho preservato, ma mi sono asciugato molto poco nonostante i 6,5 kg persi; e soprattutto lato addome speravo meglio.

                      Ora, la tartaruga non mi interessa minimamente e non puntavo a quello, ma ho paura che con la quantità di grasso che mi è rimasta, ripartire con la massa mi farà tornare a breve come prima, tipo torello ma col cocomero in pancia.

                      Commenta


                        Si ma non puoi continuare a scendere di peso secondo me prova a stare in normo oppure prova a ciclizzare i carbo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Vero. Considerazioni:

                          1) Dal lockdown in poi ho avuto un crollo vertiginoso del metabolismo, che solitamente era sempre altissimo e stavo in normo con 2900 kcal. E se da un lato era normale aspettarsi un crollo in lockdown, la cosa strana è che non è minimamente risalito ora che sono tornato alla normalità.

                          2) Le volte precedenti che sgrassavo, accadeva che perdevo sì grasso, ma anche muscolo, ritrovandomi uno stecchino senza niente. Stavolta il muscolo l'ho preservato, ma mi sono asciugato molto poco nonostante i 6,5 kg persi; e soprattutto lato addome speravo meglio.

                          Ora, la tartaruga non mi interessa minimamente e non puntavo a quello, ma ho paura che con la quantità di grasso che mi è rimasta, ripartire con la massa mi farà tornare a breve come prima, tipo torello ma col cocomero in pancia.
                          1) Quello un po' tutti, ma te sei anche stato in ipo per mesi quindi ci sta. A questo punto mi accodo al consiglio che ti hanno appena dato di tornare a mangiare

                          2) O perdi grasso o perdi muscolo. Ok, ci può stare 1/2 kg di liquidi ma i conti non tornano

                          Commenta


                            Come ho detto in altri post ho perso tutto nelle gambe.

                            Comunque, rispondendo anche a Danielish, faccio come ha detto circo, ormai arrivo a 64 kg e poi da lì riparto in massa.

                            Commenta


                              Ma sta cosa dell'essere ectomorfo ne sei sicuro? Non conosco la tua storia ma così a vederti mi sembri un bel torello quindi come struttura fisica non la definirei per niente quella tipica dell'ectomorfo che non mette muscolo neanche a pagamento.

                              Anzi mi dai più l'idea di uno che con qualsiasi tipo di regime alimentare rimane sempre bello piazzato. Magari mai tirato ma neanche una palla, cioè sei massiccio.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                                Ma sta cosa dell'essere ectomorfo ne sei sicuro? Non conosco la tua storia ma così a vederti mi sembri un bel torello quindi come struttura fisica non la definirei per niente quella tipica dell'ectomorfo che non mette muscolo neanche a pagamento.

                                Anzi mi dai più l'idea di uno che con qualsiasi tipo di regime alimentare rimane sempre bello piazzato. Magari mai tirato ma neanche una palla, cioè sei massiccio.
                                Ecco la risposta:



                                Ero così.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎