Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il lampredotto è indigesto, si sa
    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Credo abbia gusti differenti dai tuoi
      Sì, può essere. Ma mi sa che non scopa lo stesso.

      Commenta


        65,6 kg.

        Commenta


          Premetto che per me i DOMS ai deltoidi sono ultrarari; dell'allenamento di ieri - deltoidi e richiamo petto - qual è l'unico muscolo dove li ho? I tricipiti, dovuto al pullover, che non facevo da mesi. Tra l'altro la cosa è particolare, perché sono settimane che dopo l'allenamento dei tricipiti non ho DOMS, dato che col dolore al gomito non posso fare diversi esercizi. E mi vengono ora con un esercizio che li usa come muscolo secondario.

          Commenta


            Hai usato i tris in funzione di estensori di spalla col loro esercizio principe, inltre essendo rigido hai dato un ottimo input in allungamento miofasciale

            Pullover esercizio top



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              E pure il lavoro sul diaframma e’ stato “complice”



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                (In sintesi: quando accorci un muscolo, ne allunghi le fasce e viceversa. Il pullover e’ un lavoro “diverso” per i capi lunghi dei tris)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  (In sintesi: quando accorci un muscolo, ne allunghi le fasce e viceversa. Il pullover e’ un lavoro “diverso” per i capi lunghi dei tris)
                  Immaginavo infatti che fosse perché alleno una parte del muscolo che solitamente non vado a prendere.

                  Commenta


                    Domanda rivolta a tutti (se poi non ci saranno abbastanza risposte aprirò un thread nella sezione allenamento):

                    dopo quanto tempo dall'allenamento vi vengono i DOMS?

                    Commenta


                      Il giorno successivo e spariscono al secondo giorno.
                      Caso diverso per i quadricipiti e i femorali, dove li sento il giorno successivo, al secondo giorno sono ancora più forti e poi dopo diminuiscono... tuttavia vivo perennemente con i doms o ai quadricipiti o ai femorali.

                      Commenta


                        E fin qui torna tutto, come la letteratura scientifica dice.

                        Sono curioso di sapere a quanti, come me, vengono dopo solo 13 ore dall'allenamento.

                        Commenta


                          I doms si possono presentare la mattina dopo o quella dopo ancora, più sono lontani dal wo incriminato e più indicano il ritardo del recupero e della reiterata sintesi proteica.
                          La velocità di comparsa dei doms è soggettiva, io ho riscontrato che è collegata alla quantità e qualità del sonno.
                          Meno dormi e più sono lontani dal wo, e questo si ricollega al ritardo del recupero causato dalla carenza di ore di sonno.

                          C'è già un thread aperto su doms, puoi chiedere li.

                          Nelle prime pagine del mio diario avevo toccato questa tematica del timing doms, che è variabile.

                          12 ore? Mi è capitato, ma nel mezzo avevo dormito.
                          sigpic

                          Commenta


                            Io allenandomi la mattina li ho sempre la sera stessa.

                            Commenta


                              Io allenandomi la sera li ho la mattina dopo, il secondo giorno più forti (tipo che fatico ad infilare una camicia a 2 giorni dal wo di petto) e poi al terzo sono come nuovo. Però in genere è così sul petto e sulle gambe, i dorsali invece li sento meno marcati i dolori, direi più indolenzimento se provo ad indurirli. Per quanto riguarda trapezio/deltoidi/bicipiti/tricipiti doloretti più o meno leggeri ma sempre presenti a giro (forse bicipiti più forti degli altri).

                              Ovviamente non è sempre uguale, se sento meno doms al petto non sto a preoccuparmi di aver lavorato male, non so da cosa possa dipendere sinceramente avere più o meno doms.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Io allenandomi la mattina li ho sempre la sera stessa.
                                Perche' al lavoro dormi.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎