Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Scala 5kg a set nella piramide inversa. Probabilmente hai fatto questi scalaggi diversi (4-6kg) tra i set, perché non hai i dischi da 2,5.
    Comunque se riesci a togliere sempre lo stesso carico è più semplice. Se non li hai ancora , puoi acquistare i dischi da 500g, molto utili anche nelle progressioni di carico negli esercizi di muscoli più piccoli.

    Fra poco con la panca supererari tutti, io oggi l'ho fatta con 50kg sul multipower...
    Ho i dischi da 0,5, quindi nessun problema. Ok, scalo sempre lo stesso peso.

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Gli ho scritto sta cosa mesi fa...manco ricordavo
      Sei d'accordo con me ?
      Beh devo dire che comunque è davvero sempre tirato.. comunque mi fa strano che usi così tanti kg x le spinte ma si vede che il deltoide non è così sviluppato.
      Guardate il video

      Commenta






        mi hanno regalato sta roba ... mah ...
        ottima per farsi venire una tendinite immagino

        Commenta


          Buone tendiniti

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ho i dischi da 0,5, quindi nessun problema. Ok, scalo sempre lo stesso peso.
            Non è una regola , ma se scali la stessa quantità ti risulta più facile la progressione. Quindi se fra qualche seduta parti da 81, togliendo 5 kg, andrai a 76-71-66kg. E così via.
            Nessuna legge scritta, puoi fare qualsiasi scalaggio, è solo x comodità, anche di calcolo.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Non è una regola , ma se scali la stessa quantità ti risulta più facile la progressione. Quindi se fra qualche seduta parti da 81, togliendo 5 kg, andrai a 76-71-66kg. E così via.
              Nessuna legge scritta, puoi fare qualsiasi scalaggio, è solo x comodità, anche di calcolo.
              Ero andato a occhio immaginando quale poteva essere un carico gestibile in ogni scalata. Comunque il piramidale inverso è una fottuta figata, la sensazione di ripartire la serie successiva con carico minore spacca.

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Buone tendiniti
                quella da 90 kg non la chiudo neanche con due mani

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ero andato a occhio immaginando quale poteva essere un carico gestibile in ogni scalata. Comunque il piramidale inverso è una fottuta figata, la sensazione di ripartire la serie successiva con carico minore spacca.

                  Permette di lavorare su diverse reps
                  Permette di dare tutto su una unica serie, con la consapevolezza che la successiva sarà con meno carico
                  Continuando a scalare oltre il terzo set, permette di andare in anaerobico lattacido.
                  Permette la progressione di forza.

                  Sempre utilizzato con profitto, diciamo che considerando un ramping iniziale piramidale in buffer pieno viene fuori la piramide completa, dove si parte da 12 reps, si arriva a 5, si va a cedimento scalando e tornando alle 12.
                  sigpic

                  Commenta


                    Peró forse sarebbe piu profiquo scalare anche di piu di 5kg a serie
                    Personalmente in panca se facessi una serie a cedimento (o quasi), alla seconda con soli 5kg totali in meno non mi verrebbero piú reps
                    Io scalerei 10kg a serie su 4 serie, anche 15 su 3... magari prova 7,5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Peró forse sarebbe piu profiquo scalare anche di piu di 5kg a serie
                      Personalmente in panca se facessi una serie a cedimento (o quasi), alla seconda con soli 5kg totali in meno non mi verrebbero piú reps
                      Io scalerei 10kg a serie su 4 serie, anche 15 su 3... magari prova 7,5
                      Idem. Se scalassi solo 5kg rischierei di farne anche meno di 4 alla seconda serie (se tirassi veramente la prima!)
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Peró forse sarebbe piu profiquo scalare anche di piu di 5kg a serie
                        Personalmente in panca se facessi una serie a cedimento (o quasi), alla seconda con soli 5kg totali in meno non mi verrebbero piú reps
                        Io scalerei 10kg a serie su 4 serie, anche 15 su 3... magari prova 7,5
                        Però ero a cedimento praticamente in ogni serie così. Bisogna vedere poi se coi fermi lo sarò effettivamente, ma se così fosse non avrebbe senso scalare maggiormente il peso.

                        Commenta


                          Il senso sarebbe che invece di fare 4 6 8 10 potresti fare (ad esempio) 4 8 12 15, differenziando maggiormente il lavoro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            Il senso sarebbe che invece di fare 4 6 8 10 potresti fare (ad esempio) 4 8 12 15, differenziando maggiormente il lavoro
                            Ah, pensavo dicessi mantenendo le stesse rep. Boh, però 15 colpi di panca piana? Preferisco stare su rep più basse, così aumento la forza come ho fatto in questi mesi.

                            Commenta


                              Arrivati oggi pavimento in gomma e bilanciere lungo. Uuuuuuhhhh!

                              Commenta


                                Decathlon?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎