Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    io aumenterei il peso quando arrivo a farne 15 , tu preferisci scalare le ripetizioni e aumentare i chili ?
    No aspetta, mi sa che stiamo confondendo le cose.

    Io ora sto facendo un 5x10 nel lento avanti, oggi ad esempio è uscito 14-11-9-8-7. Se e quando arriverò a fare più rep nelle ultime serie aumenterò il carico, e così via. Questo è ciò che faccio all'interno di una scheda, con rep prefissate.

    Ma ora sto parlando di quando cambierò scheda, quindi cambiando in generale il range di rep.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Io ora sto facendo un 5x10 nel lento avanti, oggi ad esempio è uscito 14-11-9-8-7. Se e quando arriverò a fare più rep nelle ultime serie aumenterò il carico, e così via. Questo è ciò che faccio all'interno di una scheda, con rep prefissate.
      ah ok ...
      io invece aumento il carico quando faccio più rep alla primissima serie (tipo nel tuo caso se passi da 14 a 15 , per dire)
      però mi piace comunque arrivare almeno a 15 perchè altrimenti il crollo nelle serie successive è troppo grosso

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ah ok ...
        io invece aumento il carico quando faccio più rep alla primissima serie (tipo nel tuo caso se passi da 14 a 15 , per dire)
        però mi piace comunque arrivare almeno a 15 perchè altrimenti il crollo nelle serie successive è troppo grosso
        Sì, su quello sono abbastanza flessibile, vado a sensazione. Solitamente faccio una media e se sto sopra le rep prefissate aumento il carico.

        Commenta


          Stai integrando in qualche modo? Solo crea?

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            No aspetta, mi sa che stiamo confondendo le cose.

            Io ora sto facendo un 5x10 nel lento avanti, oggi ad esempio è uscito 14-11-9-8-7. Se e quando arriverò a fare più rep nelle ultime serie aumenterò il carico, e così via. Questo è ciò che faccio all'interno di una scheda, con rep prefissate.

            Ma ora sto parlando di quando cambierò scheda, quindi cambiando in generale il range di rep.
            Ma che catso vuol dire 5x10 se poi fai 14-11-9-8-7?

            Io faccio un 3x8. Alla prima me ne escono 4, poi scarico e alla seconda ne faccio 6. Infine alla terza scarico ancora al 50% e ne faccio 15!
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Stai integrando in qualche modo? Solo crea?
              No, niente, la creatina è un anno e più che ho smesso di prenderla. Per l'appunto ricomincerò dalla settimana prossima a prenderla, voglio togliermi lo sfizio una volta per tutte e capire se davvero su di me non ha alcun effetto, come finora ho constatato.

              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ma che catso vuol dire 5x10 se poi fai 14-11-9-8-7?

              Io faccio un 3x8. Alla prima me ne escono 4, poi scarico e alla seconda ne faccio 6. Infine alla terza scarico ancora al 50% e ne faccio 15!
              Vuol dire che è un carico che mi fa fare mediamente 10 rep. Se vuoi stare a carico fisso e andare a cedimento in ogni serie per fora ti viene una cosa simile.

              Commenta


                ha più senso scrivere 5 x max a quel punto

                Commenta


                  Meglio aumentare partendo dall'ultima, se ce la fai.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    No, niente, la creatina è un anno e più che ho smesso di prenderla. Per l'appunto ricomincerò dalla settimana prossima a prenderla, voglio togliermi lo sfizio una volta per tutte e capire se davvero su di me non ha alcun effetto, come finora ho constatato.


                    Vuol dire che è un carico che mi fa fare mediamente 10 rep. Se vuoi stare a carico fisso e andare a cedimento in ogni serie per fora ti viene una cosa simile.
                    "Nomenclatura" che ti sei inventato tu! 5x10 può essere "interpretato" in 2 modi...o meglio...viene interpretato in due modi da più o meno tutti i palestrati:
                    -5 serie a cedimento (più o meno) con il 10rm: quindi 10-8-6-5-5 o qualcosa di simile
                    -5 serie da 10 ripetizioni con l'ultima a cedimento.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      "Nomenclatura" che ti sei inventato tu! 5x10 può essere "interpretato" in 2 modi...o meglio...viene interpretato in due modi da più o meno tutti i palestrati:
                      -5 serie a cedimento (più o meno) con il 10rm: quindi 10-8-6-5-5 o qualcosa di simile
                      -5 serie da 10 ripetizioni con l'ultima a cedimento.
                      alla fine direi solo l'ultima , la prima come detto altro non è che un 5xMAX col 10 RM

                      Commenta


                        Come assumevi la crea?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          alla fine direi solo l'ultima , la prima come detto altro non è che un 5xMAX col 10 RM
                          Ho scritto come la interpretano i "palestrati". In molti la interpretano anche nel primo modo.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            ha più senso scrivere 5 x max a quel punto
                            No, perché non ho indicazione del peso. A quel punto dovrei aggiungere l'RM, troppo complicato.

                            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                            Meglio aumentare partendo dall'ultima, se ce la fai.
                            Ma allora non vado a cedimento in quelle prima. Il punto alla fine è sempre quello.
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            "Nomenclatura" che ti sei inventato tu! 5x10 può essere "interpretato" in 2 modi...o meglio...viene interpretato in due modi da più o meno tutti i palestrati:
                            -5 serie a cedimento (più o meno) con il 10rm: quindi 10-8-6-5-5 o qualcosa di simile
                            -5 serie da 10 ripetizioni con l'ultima a cedimento.
                            Ma chi se ne fotte, serve a me per avere una indicazione, mica devo vendere schede.
                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Come assumevi la crea?
                            5 g tutti i giorni, quando non mi allenavo con la colazione e i giorni on post wo.

                            Commenta


                              Ok, quindi senza tampone? Riprova aggiungendo bicarbonato o brioschi e aspettando 20/30 minuti per la colazione

                              Commenta


                                Ma il tampone non è per non cacarsi addosso? Che c'entra con l'efficacia?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎