Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in polvere.... mai provato a metterlo in infusione o cottura la metto sempre a crudo

    Commenta


      Work in progress

      Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
      sigpic

      Commenta


        Che roba è? Peperoni gialli e rossi, più friggitelli? O sono peperoncini? E come li fai?

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Che roba è? Peperoni gialli e rossi, più friggitelli? O sono peperoncini? E come li fai?
          Sono peperoncini verdi piccanti.
          Sto preparando la ceviche, in versione messicana, con merluzzo e salmone.
          Poi stasera metto foto del piatto e se interessa ricetta.
          sigpic

          Commenta


            Sì grazie, le ricette mi interessano sempre.

            Commenta


              Ho dimenticato di fare le foto alla ceviche.
              Sarà x la prossima volta.

              Wo dorsali-trapezio-bicipiti

              Lat 5x10 85kg

              Pulley 5x10 55kg superlento 3"-1"-3"

              Rematore alla Smith 4x10 +60kg superlento 3"-1"-3"

              Scrollate alla Smith 3x15 80kg

              Aperture a 90° ai cavi 4x10

              Aperture a L (cuffia) 3x15

              Curl cavo basso corda 3x12
              Curl cavo basso monolaterale 3x8
              Curl Scott 3x5

              Scrollate inverse alla lat 3x10 50kg
              sigpic

              Commenta


                Wo gambe

                Calf in piedi 6x15
                Calf seduto 4x15

                Leg curl 5x20
                Iperext 3x20

                Pressa 5x20
                Leg Ext 5x20

                Abd

                Oggi ho cambiato un po' l'ordine degli ex, dando più enfasi al lato posteriore.
                Nella pressa ho dimezzato il carico, aumentato le reps, aumentato il tut, esecuzione in tensione continua.
                Mi sono fatto condizionare dal consiglio che ho dato a Visorz e ho cambiato esecuzione.
                Il risultato è l'aumento della fatica locale a scapito di quella generale, minor carico sulle articolazioni.
                sigpic

                Commenta


                  Dovresti ringraziarmi
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Comunque ultimamente mi sto focalizzando tanto sul cercare di aggiustare bene l'esecuzioni e renderle più "muscolari" possibili, perché riagganciandomi sull'ultima frase che hai scritto, ho notato che più fatica locale crei e meno è quella generale, ad esempio noto che facendo una panca piana in stile pl, come mi è stata insegnata, anche se sento lavorare il petto, mi costa un bel po' per quanto riguarda SNC anche solo per quanto riguarda il setting, infatti ho difficoltà ad andare sopra le 8 reps, per dirti sento meglio 8 reps a cedimento che 12 con un minimo di buffer.
                    Sai,stavo pensando considerando che sto per rientrare in bulk, di darmi un ritmo con cui eseguire un esercizio tale per cui posso concentrarmi sul sentire molto bene il muscolo target.
                    Il ritmo che voglio impormi è negativa più lenta di quella di ora, ma senza renderla troppo controllata, infatti indicativamente 1/2 secondi e una concentrica energica, ma non troppo esplosiva, che è su per giù già quello che faccio, ma ora voglio essere più pignolo e controllato, infine una cosa che voglio aggiungere è la tensione continua, quindi non prendermi mai degli stop tra una rep e l'altra, cosa che praticamente mi sono reso conto di fare molto spesso e che credo mi faccia strappare anche 1 o 2 reps in più ma il costo è una maggior sforzo neurale, o almeno è quello di cui mi sto rendendo conto
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      infine una cosa che voglio aggiungere è la tensione continua, quindi non prendermi mai degli stop tra una rep e l'altra, cosa che praticamente mi sono reso conto di fare molto spesso e che credo mi faccia strappare anche 1 o 2 reps in più ma il costo è una maggior sforzo neurale, o almeno è quello di cui mi sto rendendo conto
                      La TC soffoca il muscolo, l'esecuzione diviene dolorosa, potrebbe questa sensazione portare al blocco del movimento prima che avvenga il cedimento.
                      Questo per scarsa resistenza al dolore.

                      Sotto questo punto di vista le donne sono più resistenti.

                      I carichi sono importanti, certo, ma ancora più del carico esterno lo è il carico interno.
                      Metto 100kg, ma sul muscolo ne gravano 60, perché non arrivo in fondo, in buca.
                      Lo squat ad esempio ne è la dimostrazione, quanta gente lo fa x finta?
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        La TC soffoca il muscolo, l'esecuzione diviene dolorosa, potrebbe questa sensazione portare al blocco del movimento prima che avvenga il cedimento.
                        Questo per scarsa resistenza al dolore.

                        Sotto questo punto di vista le donne sono più resistenti.

                        I carichi sono importanti, certo, ma ancora più del carico esterno lo è il carico interno.
                        Metto 100kg, ma sul muscolo ne gravano 60, perché non arrivo in fondo, in buca.
                        Lo squat ad esempio ne è la dimostrazione, quanta gente lo fa x finta?
                        dipende per cosa lo fai, se il focus è sui quads secondo me va bene fermarsi un po' sopra il parallelo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          dipende per cosa lo fai, se il focus è sui quads secondo me va bene fermarsi un po' sopra il parallelo
                          Naaaaaa
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            La TC soffoca il muscolo, l'esecuzione diviene dolorosa, potrebbe questa sensazione portare al blocco del movimento prima che avvenga il cedimento.
                            Questo per scarsa resistenza al dolore.

                            Sotto questo punto di vista le donne sono più resistenti.

                            I carichi sono importanti, certo, ma ancora più del carico esterno lo è il carico interno.
                            Metto 100kg, ma sul muscolo ne gravano 60, perché non arrivo in fondo, in buca.
                            Lo squat ad esempio ne è la dimostrazione, quanta gente lo fa x finta?
                            Quindi non la consigli la tensione continua ?
                            Oppure dici che bisogna lavorarci su per cercare di spingere anche se il muscolo brucia ?
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Naaaaaa
                              comunque non è che andando sotto il parallelo perdi tensione sui quads, al contrario la tensione la perdi se distendi del tutto le gambe quando sali

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                comunque non è che andando sotto il parallelo perdi tensione sui quads, al contrario la tensione la perdi se distendi del tutto le gambe quando sali
                                Assolutamente.
                                Però andando giù c'è l'effetto Stretch sul muscolo che va in estensione.
                                In più tutto il comparto posteriore della coscia, gluteo incluso, deve fare un bel lavoro x risalire.

                                Comunque il messaggio era questo: togli carico e aumenta il rom, ci sarà stimolo con meno stress sulle articolazioni.
                                E sicuramente la penso così perché inizio ad essere vetusto.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎