Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

    Azz, me lo sono perso x poco, ha fatto un wo alla h24 Ravenna gym. Cosa avrei dato x potermi allenare vicino al LUI , il mio idolo...

    Che poi a me ricorda un po' l'uomo tigre, cioè " misteriosa la sua identità, è un segreto che nessuno sa'... chi nasconde quella maschera TIGRE.."
    Una vita per il natural bidiboldi.

    Commenta


      Buongiorno buon anno a tutti

      stamattina wo gambe focus Quad

      non me la sono sentita di andare nella megapalestra. Giustamente ero leggermente sottotono, non ho fatto grandi cose, io e mia moglie siamo stati a casa, ma abbiamo iniziato alle 12 con un bel pre-wo a base di champagne e caviale, per poi proseguire fino a sera...

      comunque stamattina alle 10 ero sotto la Smith a fare Squat. Non riporto il wo, tanto è uguale all'ultimo wo quad, nessun incremento. Finite ste feste spero di rimettermi in carreggiata.

      Sta mattina non ero solo in gym
      sigpic

      Commenta


        Auguri Riccardo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Auguri Riccardo
          Auguri Daniele, che quest'anno sia propizio x tutti
          sigpic

          Commenta


            WO BACK 2

            REMATORE MANUBRI SU PANCA 30° 3X10 30+30kg

            REMATORE T-BAR 3x10 50kg

            PULLEY MONOLATERALE 4x12 30kg

            APERTURE INVERSE AI CAVI 3X12 10KG

            LAT M. prona media 3x10 90kg

            CURL BIC CAVO BASSO 3x10 35kg
            CURL MANUBRIO 2x10 15kg

            Abd crunch machine 4x10 50kg


            Parliamo del Tbar: ho messo un fermo a clampetta sul bilanciere olimpico per fermare i dischi il più lontano possibile dal punto di tiro. Se i dischi vengono troppo vicino alle mani, il rom ( già vergognoso) diventa ancora più corto x interferenze dei dischi sul petto.
            Quindi:
            1 mai usare dischi da 20kg
            2 posizionare i dischi il più lontano possibile dalle mani, nelle possibilità di carico del bilancere
            3 il carico così posizionato, gravera' di più x una questione di leva rendendo inutile caricare piastre su piastre.

            resta il fatto che il T bar a presa stretta è un esercizio con dei limiti enormi, non tutti possono permettersi esecuzioni alla Arnold e passarla liscia. Quindi se si hanno poche cartucce, meglio non sprecare su esercizi con dei limiti oggettivi.

            A meno che uno non lo faccia perché gli piace è non gliene frega nulla di ottimizzare gli sforzi.

            perché allora l'ho fatto? Non lo so nemmeno io.
            sigpic

            Commenta


              si solitamente sul t-bar cerco di utilizzare dischi da 10 o 15 kg per aumentare il rom di movimento

              Commenta


                WO PUSH 2

                ALZATE LATERALI CAVO SINGOLO 4X10 10KG
                LENTO AVANTI ALLA SMITH 4X10 +55, 45, 35, 25kg
                ALZATE LATERALI AI CAVI 3X10 10KG

                CHEST PRESS 4X10 70KG
                CROCI CAVI 3X10 30KG

                FRENCH-PRESS 3X10 30KG
                PUSHDOWN 3X10 30KG

                Last edited by riccardo III; 03-01-2024, 12:04:24.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  WO PUSH 2

                  ALZATE LATERALI CAVO SINGOLO 4X10 10KG
                  LENTO AVANTI ALLA SMITH 4X10 +55, 45, 35, 25kg
                  ALZATE LATERALI AI CAVI 3X10 10KG

                  CHEST PRESS 4X10 70KG
                  CROCI CAVI 3X10 30KG

                  FRENCH-PRESS 3X10 30KG
                  PUSHDOWN 3X10 30KG

                  Grande Riccardo!!

                  Commenta


                    WO GAMBE 2

                    CALF alla Smith Machine 3x10 +80kg ultima in stripping +60,40, 20kg

                    RDL alla Smith 3x10 +100kg
                    Leg Curl seduta 4x12 40kg
                    iper ext 3x10+10 ( schiena dritta/ curva)

                    Pressa a 45° piedi alti 3x15-12 290kg


                    E con oggi è il IV di di fila, ho approfittato della leg ext rotta x non farla ed evitare un richiamo diretto sui quad.
                    Se dovessi mantenere una frequenza così alta potrei decidere di scremare riducendo il volume a 15 set a wo.

                    Ma non faccio programmi, mi adatto in base a come mi sento.
                    Domani è sicuramente riposo.

                    Sul fronte alimentazione sono bastati questi 3 giorni post capodanno, a base di minestre vegetali + pollo/merluzzo/tacchino x rimette apposto l'apparato digerente.
                    Oramai basta veramente poco x avere problemi, in primis il vino e poi le associazioni azzardate.

                    sigpic

                    Commenta






                      sigpic

                      Commenta


                        Oggi sono stato nella mega palestra.

                        Ho caricato 3 video, di più non sono riuscito a riprendere per le posizioni delle macchine

                        WO BACK 1

                        PULLOVER MACHINE ( PANATTA)3X10 80KG ( 40+40)

                        LAT STRETTA PRONA (PANATTA) 3X10 100Kg

                        LAT CONVERGENTE ( PANATTA) 3X10 80KG (40+40)

                        HIGHT ROW ( PANATTA) 3X10 80KG (40+40)

                        LOW ROW ( PANATTA) 3X10 40KG (20+20)


                        CURLIN MACHINE ( in pratica una Scott machine) 4xpumping



                        Nulla da dire, belle macchine, devo assolutamente provare nel leg day
                        sigpic

                        Commenta


                          La pullover machine è veramente da occhi a cuore
                          Anzi, li metto 😍
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            La pullover machine è veramente da occhi a cuore
                            Anzi, li metto 😍
                            Eh , sai da quanto tempo l'aspettavo? L'ultima volta che l'ho usata è stato nel 2002... parliamo di 22 anni fa'. Non mi ci far pensare che mi viene il magone, non tanto x la macchina, quanto x il tempo che scorre, e non ha pietà, rallenta solo durante il dolore.

                            Comunque vorrei fare una osservazione: tempo fa in una discussione si parlava di donne e trazioni, in generale donne e forza, mi sembra una discussione aperta da Isafitlife. Io stamattina ho visto diverse ragazze allenarsi, ce ne erano un bel po'... anche carine. Chi faceva gambe , chi dorso e chi spinte.

                            Lasciando perdere le gambe , dove chiaramente sono avvantaggiate, ma io ho visto almeno 2 ragazze fare panca con 70kg, e non era 1RM , ci lavoravano.

                            stessa cosa alla Lat o rematore ad un braccio con manubrio, usavano carichi che si vedono usare dai ragazzi: lat con 60kg, e manubrio da 25kg...

                            Qualcuno dovrebbe riflettere ed inginocchiarsi sui ceci, sperando in una grazia da parte del supremo.

                            Fine osservazione.

                            sigpic

                            Commenta


                              Io non ne ho mai vista una di quelle macchine, dal vivo.

                              Nella mia palestra c'è solo una ragazza che vedo allenarsi "similmente".
                              Ma, naturalmente, sarà in proporzione alla "portata" del luogo.
                              Il mio è limitato.
                              Infatti, "invidio" il poter avere l'opportunità di una palestra del genere vicina.

                              Il senso della riflessione lo comprendo, comunque.
                              Condivido.
                              Last edited by Irrlicht; 06-01-2024, 14:05:35.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                WP PUSH 1

                                CROCI CAVI 3x12 30kg
                                PANCA DECLINATA alla Smith 3x10 +80kg, ultima in stripping +60,40,20Kg
                                CHEST PRESS 2x10 70kg
                                CHEST PRESS stretta 2x10 55kg
                                CROCI CAVI 1X20 23Kg

                                PUSH DOWN 4x10 25kg
                                ESTENSIONI CAVO MONO 2x15 10kg


                                Ho tolto le spalle dal Push 1 , altrimenti con questa frequenza non recupero una ceppa. Meglio così, è da tempo che mi riprometto di sgrossare sta scheda , è arrivato il momento.

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎