Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO DORSALI - bicipiti

    pullover al cavo 3x10 60kg

    Lat stretta prona 3x10 95kg
    Lat medio-larga prona 3x10 70kg

    rematore manubri panca 30° 3x10 25+25kg
    rematore presa inversa alla Smith 3x10 +60kg
    Pulley 3x10 55kg

    curl manubrio 3x10 15kg



    Stamattina primo wo back. Alla lat non ho perso 1 kg di carico, merito delle trazioni alla sbarra che ho fatto durante questo periodo off-gym. Trazioni che ho eseguito in maniera sporadica, diciamo un wo ogni 10gg, dato che la sbarra era all'aperto e molte volte non avevo voglia di prendere freddo, ho fatto i restanti allenamenti di back con australian pullup, rematore ad un braccio e pullover nella piccola palestra che avevo a disposizione.

    Il Pulley l'ho fatto x ultimo e con una scopa nel didietro, senza allungare , x un po' di fastidio tra collo e trapezio, residuo di una contrattura da aria condizionata uscito dalla doccia, questo è uno dei segnali della vecchiaia.


    Stamattina alle 9 ho ritirato la macchina, essendo ora automunito potrò osare qualche wo alla palestra grande di Ravenna, dove posso entrare con la mia tessera. Magari solo per fare gambe.
    sigpic

    Commenta


      WO PETTO-SPALLE-TRICIPITI

      Croci cavi 3x12 25kg
      Panca declinata Smith M. 3x10 +60kg
      Chest press 3x10 65kg

      Alzate laterali ai cavi 3x12 10kg
      Lento avanti Smit M. 3x10 +45kg
      Alzate mono-laterali al cavo 3x10 10kg

      Push down 3x10 25kg


      Ecco che invece il comparto spinta ha subito una calo di forza: la panca alla Smith la sentivo pesante con soli 60kg caricati. Ricordando che parto sempre a bilancere scarico e aumento gradualmente aggiungendo piastre da 10 nel caso della panca e piastre da 5 nel lento avanti.
      quindi il riscaldamento nella panca è stato 4 set compresi i + 60kg , che ho assaggiato , e ho deciso di utilizzare come carico per i set allenanti, e devo dire che ho fatto fatica.
      D'altronde negli ultimi 45gg mi sono limitato ai soli Push up zavorrati con 15kg.

      Domani riposo , andrò a fare i regali.
      sigpic

      Commenta


        Bentornato a casa Riccardo.
        Sempre molto interessante / istruttivo leggerti.
        Cristian

        Commenta


          WO GAMBE

          Leg ext 4x15 70kg
          Hack alla Smith 3x10 +60kg
          Belt Squat al cavo basso 3x10 91kg

          leg curl 4x15 40kg
          iper ext 4x20 bw

          Calf alla Smith 5x12 +70kg


          ho ripetuto lo stesso wo di 5 giorni fa, non me la sono sentita di fare gli stacchi x via di questa leggera indisposizione del back.

          Ci penserò dopo Natale a riprendere il giro. Nel frattempo ripeto questi 3 wo . Poi mi fermo 3-4 gg e dal 28 se tutto va bene dovrei riprendere con la solita PPL a rotazione.

          sigpic

          Commenta


            WO DORSALI

            Pullover al cavo 3x10 70kg
            Lat stretta prona 3x10 91kg

            rematore manubri panca a 30° 3x10 25+25kg
            Pulley 3x10 70kg


            ripetuto lo stesso wo back ma con meno ex e senza bicipiti, anche perché lo avevo allenato lunedì. Chiudo domani con le spinte e poi riprendo il 27.
            sigpic

            Commenta


              WO SPALLE-PETTO-TRICIPITI

              Alzate laterali ai cavi 3x10 10kg
              Lento avanti alla Smith M. 3x10 +50kg , ultima in stripping +40,30,20,10kg
              Alzate mono-laterali al cavo 3x12 10kg

              Chest press 5x10 60kg
              Croci ai cavi 3x12 30kg

              Push down 3x10 30kg

              Con questo wo chiudo il microciclo, un po' ridondante e un po' troppo frequente. Riposo 3 giorni e poi riprendo con il vecchio schema.

              Buone feste a tutti! Buone mangiate e tutto il resto.
              sigpic

              Commenta


                WO GAMBE 2

                Calf alla Smith 4x10 +80kg ultima in stripping +60,40,20kg
                RDL alla Smith 3x10 +100kg
                Leg curl seduto 4x12 40kg

                pressa a 45° 3x10 250kg
                leg ext 3x20 50kg

                nonostante abbia fatto 1000km in macchina tra andata e ritorno, pieno come un maiale, stamattina sono andato e ho iniziato con gambe catena posteriore.

                da oggi inizio la solita split.

                x le feste la soluzione è stata una semplice cps di pantoprazolo prima del pasto. Ed è andata liscia.
                sigpic

                Commenta


                  Pantoprazolo per problemi di stomaco?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    Pantoprazolo per problemi di stomaco?
                    Avrà reflusso o similari
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      Pantoprazolo per problemi di stomaco?
                      Credo che chiunque sia stato in famiglia e non abbia fatto il dissociato alimentare abbia avuto qualche problema di stomaco.

                      l'ho preso come prevenzione e infatti non ho avuto problemi.

                      sigpic

                      Commenta


                        No figurati io già vengo da un periodo di massa quindi ho giocato facile era solo per capire quel medicinale tutto qui

                        Commenta


                          Stamattina sono stato nella palestra più grande a Ravenna , con la mia tessera ho accesso a tutte le palestre del gruppo.

                          Che dire, una profusione di macchine e attrezzature , Panatta e Technogym, una sala dedicata a stacco e Squat, e tante macchine che non mi aspettavo.

                          Oggi era il giorno back, focus GD. Questa è stata la routine :

                          PULLOVER machine Panatta 3x10 80kg
                          LAT M. Panatta 3x10 100kg
                          HIGT ROW Panatta 3x10 70kg
                          LOW ROW techongym 3x10 60kg

                          Curl bicipiti manubrio 3x10 14kg


                          E stato un wo in cui ho provato queste macchine, avrei potuto spingere ( tirare in realtà) di più, ma volevo prendere le misure. X ogni esercizio ho fatto diverse serie di avvicinamento per trovare il carico.

                          Chiaramente la sorpresa più grande è stata la macchina pullover, dotata di cintura di sicurezza, tipo quella che sta in auto. Il carico chiaramente è demoltiplicato, impossibile stabilire di quanto. La macchina si carica a piastre , ma con tutti i leveraggi sicuramente demoltiplica, anche perché 80kg di pullover... saranno stati 35 reali.

                          X i dorsali c'erano altre postazioni , molto interessanti ( prossimo wo back) ; c'era il Pulley classico, low row panatta, macchina x rematore, pulldown convergente a traiettoria circolare, e bellissima la panca specifica x il Seal row con bilanciere.
                          in tutto almeno 15 postazioni x il back , considerando che le lat classiche erano 3.

                          ho dato uno sguardo intorno e la situazione è piu o meno la stessa anche x gli altri gruppi. Sicuramente tornerò x fare un wo gambe.

                          la prossima volta mi organizzo e faccio un video.

                          Ultimo dettaglio, questo potrebbe essere un Plus o una fonte di distrazione, avete già capito, giravano diversi superglutei in fantaleggins . Self control.
                          sigpic

                          Commenta


                            Wo petto-spalle-tricipiti

                            croci cavi 3x10 30kg
                            chest press 6x10 80-75-70-65-60-55kg

                            alzate laterli cavi 3x10 15kg
                            lento avanti alla smith 4x10 50-40-30-20kg

                            push down 4x10 30kg

                            sigpic

                            Commenta


                              Master Wallace

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Master Wallace
                                Azz, me lo sono perso x poco, ha fatto un wo alla h24 Ravenna gym. Cosa avrei dato x potermi allenare vicino al LUI , il mio idolo...

                                Che poi a me ricorda un po' l'uomo tigre, cioè " misteriosa la sua identità, è un segreto che nessuno sa'... chi nasconde quella maschera TIGRE.."
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎