Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO SPALLE-PETTO-TRICIPITI (Push 2)

    lento avanti alla Smith 3x10 +50kg
    alzate laterali ai cavi 3x10 10kg
    Alzate mono laterali al cavo 3x10 10kg

    Croci frontali ai cavi 4x10 20kg
    Chest press 3x10 65kg

    Push down 3x10 30kg


    stamattina ho anticipato di un giorno il wo di domani, quindi al 4° giorno dal push 1, dato che domani sono impegnato. La scelta più saggia sarebbe posticipare e non anticipare, un recupero maggiore porterebbe, non solo ad un wo migliore , ma ad una risposta ipertrofica.
    ma, siamo alla prima settimana di allenamento, non succede nulla di grave.

    prossimo wo martedì con il back focus gran dorsale.

    ALIMENTAZIONE :

    PASTO 1 pancake (albume 250, avena 100, 1 banana, lecitina 10), caffè americano

    PASTO 2 filetto di maiale 250 ( friggitrice ad aria), fagioli borlotti freschi lessi 100, insalata mista ( lattuga, radicchio, rucola, pomodoro, olio 10, aceto), fichi d'india 3

    PASTO 3 pizza e birra ( senza tutto libero, si va a cena fuori con coppia di amici)
    Last edited by riccardo III; 08-10-2023, 14:57:05.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      WO SPALLE-PETTO-TRICIPITI (Push 2)

      lento avanti alla Smith 3x10 +50kg
      alzate laterali ai cavi 3x10 10kg
      Alzate mono laterali al cavo 3x10 10kg

      Croci frontali ai cavi 4x10 20kg
      Chest press 3x10 65kg

      Push down 3x10 30kg


      stamattina ho anticipato di un giorno il wo di domani, quindi al 4° giorno dal push 1, dato che domani sono impegnato. La scelta più saggia sarebbe posticipare e non anticipare, un recupero maggiore porterebbe, non solo ad un wo migliore , ma ad una risposta ipertrofica.
      ma, siamo alla prima settimana di allenamento, non succede nulla di grave.

      prossimo wo martedì con il back focus gran dorsale.

      ALIMENTAZIONE :

      PASTO 1 pancake (albume 250, avena 100, lecitina 10), caffè americano

      PASTO 2 filetto di maiale 250 ( friggitrice ad aria), fagioli borlotti freschi lessi 100, insalata mista ( lattuga, radicchio, rucola, pomodoro, olio 10, aceto), fichi d'india 3

      PASTO 3 pizza e birra ( senza tutto libero, si va a cena fuori con coppia di amici)
      Gran soddisfazione, le alzate laterali ai cavi. Senti la tensione su tutto il movimento, senza inerzie. Sto ricorrendo ai cavi anche per le frontali (uso presa neutra sia per le frontali che per le laterali).

      Commenta


        Io nei limiti della mia incapacità e della lat da hg , al cavo faccio le alzate in super slow.
        giusto per sentirmi parte del gruppo
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Chiaro...in super slow...sennò che gusto c'è

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

            Gran soddisfazione, le alzate laterali ai cavi. Senti la tensione su tutto il movimento, senza inerzie. Sto ricorrendo ai cavi anche per le frontali (uso presa neutra sia per le frontali che per le laterali).
            Primo ex di alzate svolto al Pulley, ha doppio cavo, mettendomi in piedi con i cavi in basso incrociati.

            secondo ex di alzate ai cavi classici, ma regolabili in altezza: un braccio alla volta, altezza cavo poco sotto la mano, rom massimizzato andando in basso verso gamba opposta.

            metterò un video esplicativo, ma ho bisogno di un operatore camera man
            sigpic

            Commenta


              Mo vado a vedermi il tutorial di max mariola per fare il salmone scottato alla piastra
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Ieri ho passato molte ore in macchina, tra l'altro sono stato a Fano, dove vive Luke, oggi avevo mal di schiena quindi il wo back tutto svolto senza carico sul lombare.


                WO DORSALI

                pullover al cavo alto (video) 5x15 riscaldamento

                lat machine prona media 3x10 85kg
                lat machine traingolo 3x10 65kg
                lat machine monolaterale 3x10 50kg
                pullover al cavo alto 3x10 70kg

                rematore con manubri su panca a 30° 3x10 30+30kg
                upper back machine 3x10 35kg

                curl EZ 3x10 30kg

                ABD crunch machine 3x10 50kg

                oggi ho provato una nuova versione di pullover al cavo, utilizzando una fascia con asole che ho trovato in palestra, forse ho trovato il modo di escludere le braccia.

                ALIMENTAZIONE

                PASTO 1 pancake ( avena 100, albume 250, banana 1, lecitina 10) caffè americano

                PASTO 2 P.W. petto pollo 250, Cuscus100 con vegetali vari 150, olio 10

                PASTO 3 pera/mela , whey 30

                PASTO 4 riso cantonese ( basmati 100, cotto 100, uova 2, pisellini 100) , guacamole ( avocado, cipolla fresca, lime, peperoncino fresco)
                 
                sigpic

                Commenta


                  Con questa leva così ridotta (metà) il carico finisce per aumentare tanto (raddoppiare) ...
                  Imho il problema diventa stabilizzarsi a terra, non so se valga la pena
                  A braccia tese lo senti troppo sui tricipiti?

                  Poi stando così basso, e col busto così verticale, sembra molto piu simile a una lat triangolo che a un pullover

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    Con questa leva così ridotta (metà) il carico finisce per aumentare tanto (raddoppiare) ...
                    Imho il problema diventa stabilizzarsi a terra, non so se valga la pena
                    A braccia tese lo senti troppo sui tricipiti?
                    Parto dalla fine, a braccia tese su di me prevale il capo lungo del tricipite.

                    X quanto riguarda il carico , dopo 10 set di lat ho rifatto questo pullover con 70kg, realistici perché quel cavo ha una sola puleggia, e arrivavo alla decima reps esausto.

                    certo, è la prima volta che lo faccio, magari tra un mese con quel carico ne faccio 20 reps.

                    aumentare il carico oltre il proprio bw, senza un riscontro, diventa impossibile.

                    quindi me lo tengo come esercizio finisher


                    sigpic

                    Commenta


                      Variante interessante, metterò nel carrello la fascia in qestione, a livello di articolazioni delle spalle ci sono differenze?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Idea abbastanza "datata" e abbandobata da molti perche' troppo scomoda! Cmq se tu la trovi buona e la senti bene...usala!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Idea abbastanza "datata" e abbandobata da molti perche' troppo scomoda! Cmq se tu la trovi buona e la senti bene...usala!
                          Avevo già provato in passato , ma senza questa fascia in particolare, che ha le asole della misura ideale.
                          no, non ho percepito scomodità, anzi.
                          Sono anni che in assenza di una pullover machine mi adopero x trovare una variante che mi diminuisca il lavoro del tricipite.

                          praticamente x me è talmente preponderante che anche una semplice Lat mi va a stimolare capo lungo tricipite e gran rotondo, mettendo in secondo piano il GD.

                          poi, x sfiga ho il GD corto, ma oltre a questo x arrivare a stancarlo efficacemente devo caricare tanto è andare di cheating, altrimenti gli altri fanno il suo lavoro.

                          non é facile trovare la via, poi io sono anche un po' tarato, ci metto 20 anni a capire le cose...




                          MKK giovedì faccio una foto alla fascia e alla marca e la posto qui sul diario.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            MKK giovedì faccio una foto alla fascia e alla marca e la posto qui sul diario.
                            Sono le Vulken...

                            Devo acquistare una cosa simile da Temu. Vi saprò dire la qualità!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Ottimo, le avevo viste ancora di temu e AliExpress , 15 euro
                              Shop tricep rope cable attachment multi workout rope with double d rings sturdy webbing strap for puul up lifting training fitness workout at the lowest price at Temu. Check reviews and See what's new of Sports & Outdoors. Explore the latest arrivals.


                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Magari prossimo ordine insieme a elastici e gingilli inutili vari la compro
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎