Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono in pausa di riflessione.
    Scarico totale una settimana. Tanto ho anche un po' di tosse e raffreddore.


    Sempre più rari, ma comunque presenti, i
    "presenti" di Muscle Nutrition.

    Stavolta un porta pillole. O porta gioie.

    Ricevuto con acquisto di ultra Omega-3 e Milk thistle ( che combino con berberina), con coupon del 20%.

    Spettacolo, mai avuto un porta pillole, con questo in giro faccio la mia sporca figura da cardiopatico.


    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
    sigpic

    Commenta


      Ricordati che va riposto nel marsupio
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Dai Riccardo che tra una settimana sarai più forte di prima

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Sono in pausa di riflessione.
          Scarico totale una settimana. Tanto ho anche un po' di tosse e raffreddore.


          Sempre più rari, ma comunque presenti, i
          "presenti" di Muscle Nutrition.

          Stavolta un porta pillole. O porta gioie.

          Ricevuto con acquisto di ultra Omega-3 e Milk thistle ( che combino con berberina), con coupon del 20%.

          Spettacolo, mai avuto un porta pillole, con questo in giro faccio la mia sporca figura da cardiopatico.


          Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

          Omega 3 sempre per il colesterolo in combinazione con la berberina?

          Commenta


            ciao Riccardo , anch'io mi soffio spesso il naso in sto periodo , penso ci sia qualcosa che sta girando un po' dappertutto.
            sono dell'idea che D3 e C aiutino un po' ad "attutire" il colpo

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Omega 3 sempre per il colesterolo in combinazione con la berberina?
              Omega 3 li prendo con i pasti dove non c'è pesce. Alzano leggermente hdl, ma a dosaggi umani non hanno influenza sul colesterolo, più sui trigliceridi ( che comunque influenzano le Ldl).
              A dosi da cavallo ( 25g al giorno) influenzano il colesterolo , ma anche il portafoglio.

              Non li utilizzo in cronico, in inverno di solito visto che consumo più carne.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Omega 3 li prendo con i pasti dove non c'è pesce. Alzano leggermente hdl, ma a dosaggi umani non hanno influenza sul colesterolo, più sui trigliceridi ( che comunque influenzano le Ldl).
                A dosi da cavallo ( 25g al giorno) influenzano il colesterolo , ma anche il portafoglio.

                Non li utilizzo in cronico, in inverno di solito visto che consumo più carne.
                Capisco. Anni fa li avevo studiati, con papers su papers, in ottica antinfiammatoria. Alla fin fine, in tal senso emergevano come un integratore piuttosto sovrastimato. Di fatto negli ultimi anni sono usciti un pò ridimensionati. Poi a me tendono o a dare un pò di irregolarità intestinale.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  ciao Riccardo , anch'io mi soffio spesso il naso in sto periodo , penso ci sia qualcosa che sta girando un po' dappertutto.
                  sono dell'idea che D3 e C aiutino un po' ad "attutire" il colpo
                  D3 al mattino, 5000Ui , poi faccio tutti i giorni una bella spremuta di arance-pompelmo, mangio anche tanti vegetali crudi ( cavolo cappuccio, lattuga, rucola, radicchio, carote, peperoncini..) e poi i kiwi che sono ricchi di vitamina C.

                  Prendo anche un multivit della Now che contiene un po' di vit.C, credo che nel complesso sia più che sufficiente.

                  Comunque non sono in forma, ho fatto l'errore di sospendere l'aereosl dopo 9 giorni di terapia, i sintomi erano regrediti ,invece è ripartita con gli interessi, ho deciso allora di prendere qualche giorno di pausa e vedere se riesco a riprendermi più velocemente.
                  Che palle.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    D3 al mattino, 5000Ui , poi faccio tutti i giorni una bella spremuta di arance-pompelmo, mangio anche tanti vegetali crudi ( cavolo cappuccio, lattuga, rucola, radicchio, carote, peperoncini..) e poi i kiwi che sono ricchi di vitamina C.

                    Prendo anche un multivit della Now che contiene un po' di vit.C, credo che nel complesso sia più che sufficiente.

                    Comunque non sono in forma, ho fatto l'errore di sospendere l'aereosl dopo 9 giorni di terapia, i sintomi erano regrediti ,invece è ripartita con gli interessi, ho deciso allora di prendere qualche giorno di pausa e vedere se riesco a riprendermi più velocemente.
                    Che palle.
                    È un periodaccio per tanti. Anch'io, dopo una decina di gg dalla fine del cortisone, ho recuperato nemmeno metà del problema dell'orecchio (otosalpingite). Aver vissuto sotto una campana di vetro e iperprotetti per molto tempo, se da un lato ha giovato, dall'altro ci ha resi più vulnerabili.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Capisco. Anni fa li avevo studiati, con papers su papers, in ottica antinfiammatoria. Alla fin fine, in tal senso emergevano come un integratore piuttosto sovrastimato. Di fatto negli ultimi anni sono usciti un pò ridimensionati. Poi a me tendono o a dare un pò di irregolarità intestinale.
                      Se mangi pesce abbastanza frequentemente sono inutili.

                      Sull'apparato digerente non mi danno problemi, tranne di reflusso ( e rutti al pesce) con i non distillati, che infatti evito.

                      Negli ultimi anni stanno ridimensionando una marea di vecchi integratori, non ho capito se x buon senso o è solo marketing x lanciare i nuovi prodotti.
                      Last edited by riccardo III; 15-02-2023, 12:41:16.
                      sigpic

                      Commenta


                        Alimentazione

                        Hamburger scottona, macinato magro, 200g
                        Patata 200g
                        Zucca 300g
                        Olio un cucchiaio

                        600kcal 40-30-30%

                        Questo sarebbe un pasto in linea sia con la zona che con la paleo.

                        Quando deciderò di mettermi a dieta X togliere un po'di pancetta, opterò X una alimentazione tendente a queste 2 filosofie alimentari che a mio avviso vanno un po'a completarsi a vicenda, dato che di X se hanno delle lacune.

                        La zona, di Sears, che non faceva differenza tra alimenti, ma guardava solo i blocchi e il rispetto % macro.

                        E la paleo che nn guarda né alle calorie né ai macro.

                        L'approccio flessibile e sostenibile, senza il rigore talebano, permette un piatto di riso o una approssimazione alle % macro.

                        Applicata ad una ipo permette di soddisfare il fabbisogno di carboidrati , che compongono il 40% delle calorie totali, facendo affidamento essenzialmente su tuberi , frutta e verdura.

                        Abbastanza semplice arrivare a 60-80g di CHO X pasto.

                        L'esempio in foto ne apporta 60g , visto che non mi sto allenando sono più che sufficienti ( 60g X 4 pasti = 240g).


                        Vantaggi: essenzialmente un notevole apporto di micronutrienti, che in ipo sono fondamentali, e un buon bilancio acido/ alcalino.

                        Svantaggi: introito proteico alto, a 2400 kcal sono 200g di PRO. Quindi in ipocalorica ci sta, in iper si rischia di salire molto.
                        Costosa.

                        Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          None, lo facevo prima del 2013. Non vado da nessuna parte da qui e di certo non mi metto a fare 100km al giorno di auto x 2 pedalate. In palestra ci sono diversi macchinari x del cardio leggero. E soprattutto in palestra se svengo chiamano l'ambulanza.


                          WO GAMBE 2

                          Calf al MP 5x10 +85kg

                          Stacco rumeno al MP 4x10 +110kg
                          Leg curl 4x10 50kg

                          Pressa 45° 3x10 300kg
                          Legext 4x10 80kg

                          20 set, carichi aumentati su tutti gli esercizi. Con la pressa ho calato le reps da 15 a 10, ( aumentato 30kg) adesso piano piano le riporto sopra, appena arrivo a 15 alzo il carico nuovamente, magari più gradualmente.

                          Domani rest e forse anche dopodomani. 2 giorni di riposo consecutivi fanno miracoli.

                          È un po' che non posto foto e ricette, sto andando avanti con la mia friggitrice ad aria e mi sto specializzando x cottura carne e pesce, piano piano mi sto ricredendo, anche la moglie apprezza, soprattutto xché non lascia troppi odori x casa.

                          Idea presa da Chiurlo, riportare il wo precedente x valutare facilmente volume e carichi.

                          WO GAMBE 2

                          Calf MP 5x10 85kg +ultimo set in dropping 60-40-20kg

                          Stacco rumeno MP 3x10 120kg
                          Leg Curl 3x10 50kg

                          Pressa 45° 3x12 300kg
                          Leg ext 3x10 82,5kg

                          Cunch su swiss ball 3xmax


                          17 set x le gambe, diminuito volume, alzato carichi/reps in stacco e pressa.
                          L'ultimo wo gambe 2 era del 4 febbraio, ben 13 giorni fa. E vabbè.

                          Ieri ho fatto pull2 , ma solo un po' di pumping x riprendere gradualmente, non lo ho riportato.

                          Palestra deserta, l'influenza sta decimando gli avventori.

                          Questa volta non commettero' l'errore di interrompere la terapia aereosol al primo miglioramento, in accordo con il medico la estendero' a 3 settimana.

                          Volevo togliermi dalle scatole sto cortisone, che x quanto ad uso inalatorio, resta sempre una gran porcata ( iperglicemizzante, catabolico)
                          sigpic

                          Commenta


                            Alimentazione:

                            Oggi X pranzo abbiamo il pollo della casa

                            Petto di pollo 200g
                            Patata dolce 300g
                            Galletta 1
                            Insalata mista ( lattuga, radicchio, pera)
                            Olio 1 cucchiaio
                            Spezie (paprica , peperoncino, aglio)

                            Pasto da 600kcal circa.

                            Non è proprio un 40-30-30 ma ci si avvicina.
                            Un po' più basso di grassi, ma è anche il mio post WO.

                            Una cosa che ritengo fondamentale in cucina sono i colori.

                            Il cibo bianco o grigio mi dà sempre l'idea di qualcosa di impoverito.
                            Però il cavolo bianco è buonissimo


                            Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              WO PUSH 1

                              Panca declinata MP 5x6-12 +90, 80, 70, 60, 50kg
                              Croci cavi 5x10 30kg

                              Lento avanti MP, rest 25", 6x 4-12 +70, 60, 50, 40, 30, 20kg
                              Alzate laterali cavi 4x10 15kg

                              French press 2x10 30kg
                              Push down 2x10 30kg

                              24 set, alzato carico sia su Panca che Lento avanti dove ho eseguito un rest pause ( 25") scalando il peso. Entrambi gli ex eseguiti in buffer.
                              Ieri finita terapia aereosol cortisone+salbutamolo, ho ancora qualche rumorino in aspirazione, ma in generale sto meglio. Spero di poter concludere qualcosa di buono sto periodo prima di una nuova partenza.

                              WO PUSH 1

                              Panca declinata al MP 4x 6-10 +90,80,70,60kg
                              Croci avanti ( cavi altezza petto) 4x10 20kg
                              Chest press 2x10 70kg

                              Lento avanti MP 3x10+ 2 negative ogni set +40kg
                              Alzate laterali cavi 4x10 15kg

                              Push down 3x10 35kg

                              Stamattina mi sono svegliato con la spalla sx indolenzita, ci avrò dormito sopra, boh... quindi non ho voluto sforzare nel lento avanti , ho utilizzato un carico basso 40kg sul multipower , alzato il tut e fatto delle negative lente.

                              Per il petto soliti 10 set, ma con un ex in più. Mantenuto il carico , non mi aspettavo di aver mantenuto la forza a causa di questa indisposizione fisica, mamsono usciti comunque 6 colpi con , diciamo, 100kg . Da quando hanno cambiato il multipower non si riesce a capire quanto pesa, ha il bilanciere di sezione poi piccola, le guide in plastica e i terminali da 50mm in plastica, un plasticone insomma.

                              Appena arrivo a caricare 100kg oltre il bilanciere mi fermo lì e ricomincio col pre-affaticamento.
                              sigpic

                              Commenta


                                Riccardo...voglio chiederlo a te. Rest pause o drop set. In base a cosa sceglieresti una o l'altra tecnica di intensità? A me non sembrano troppo differenti. Con un rest pause mi verrebbero fuori 2-3 reps in più (rispetto alla serie classica), con un drop set ne uscirebbero 5-6 in più. Frse una è più "meccanica" e l'altra più "metabolica"... tu che faresti?
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎