Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Inkia...sono passato dai miei ed ho detto a mia madre, mostrandogli la tua foto : "secondo te quanti anni ha sto tizio?". E lei mi ha detto: 16 o 17!
    Ah, ah, ah sta storia si fa sempre più interessante.
    Una via di mezzo tra il ritratto di Dorian Grey e quel film con Brad Pitt che nasce vecchio e ringiovanisce con gli anni.
    sigpic

    Commenta


      Wo dorsali-polpacci

      Pull-over manubrio 1x10 40kg
      Lat 3x10 95kg
      Pulley in allungamento 3x10 90kg
      Rematore Yates alla smith 1x10 +80kg

      Calf alla Smith 8x15 +100kg

      16 set allenanti, escluso riscaldamento.
      1x10 al pullover vuol dire che ho fatto 2 set di avvicinamento ( 20kg, 30kg ) e un solo set allenante, idem x il rematore.
      Continuerò x 2-3 settimane con wo di 15set circa.

      Alimentazione:

      Post wo , riso basmati 100g, misto pesce 200g ( salmone, merluzzo, calamari, gamberoni), olio 10g, prezzemolo, aglio, peperoncino.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Wo dorsali-polpacci

        Pull-over manubrio 1x10 40kg
        Lat 3x10 95kg
        Pulley in allungamento 3x10 90kg
        Rematore Yates alla smith 1x10 +80kg

        Calf alla Smith 8x15 +100kg

        16 set allenanti, escluso riscaldamento.
        1x10 al pullover vuol dire che ho fatto 2 set di avvicinamento ( 20kg, 30kg ) e un solo set allenante, idem x il rematore.
        Continuerò x 2-3 settimane con wo di 15set circa.

        Alimentazione:

        Post wo , riso basmati 100g, misto pesce 200g ( salmone, merluzzo, calamari, gamberoni), olio 10g, prezzemolo, aglio, peperoncino.
        Che step metti sotto per fare i calf alla Smith?

        A me piace molto come esercizio, ma non lo sto facendo perché una volta mi si è mezzo ribaltato lo step e per fortuna che avevo messo le sicure al mp D:
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Che step metti sotto per fare i calf alla Smith?

          A me piace molto come esercizio, ma non lo sto facendo perché una volta mi si è mezzo ribaltato lo step e per fortuna che avevo messo le sicure al mp D:
          Lo step è pericoloso, devi metterci un contrappeso dall'altra parte.

          Io uso degli spessori in gomma dura che usano x gli stacchi ( stanno sempre a sbattere sto bilanciere, qualche giorno rischia che mi giro), li metto entrambi, sono 7 cm.
          Prima che procurassero sti spessori usavo i dischi.
          sigpic

          Commenta


            Oggi riposo e dieta colorata.

            Hamburger bovino (magro) 200g
            Patate lesse 300g
            Insalata mista+ evo
            Frullato di rapa rossa


            Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Ah, ah, ah sta storia si fa sempre più interessante.
              ...e quel film con Brad Pitt che nasce vecchio e ringiovanisce con gli anni.
              Il Curioso Caso di Benjamin Riccardo Button!


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              In ambito bodybuilding sono una ****, sia di forza, che di masse muscolari. È sempre il sistema di riferimento che ci pone al di sopra o al di sotto degli standard.

              In una palestra fitness, frequentata da utenti medi, risulto ben messo, in una palestra di bodybuilding assolutamente NO.
              E sei anche modesto, Riccardo! Potresti essere nella media in una palestra americana degli anni '70/'80 (a proposito in quella foto sembri uscito proprio da quel periodo magico).

              Non so da te, ma nelle palestre che ho frequentato io negli ultimi anni, c'era solo un tripudio di "muscoli" stracciati, diuretici tracannati e sopracciglie spinzettate (che desolazione).

              Massa, Volume, Forza... concetti completamente scomparsi oggigiorno (che invece ritrovo con piacere nella tua persona (non ti preoccupare, non sono gay, ahahahah)).

              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Ma non c'è alcun motivo di farlo. I massimali si possono provare, ma a quale scopo.
              Non sono un PL, non sono un sollevatore, metterei a rischio la salute x non avere alcun beneficio.
              So benissimo che provandolo (il massimale), contravveresti al primo punto del tuo vademecum (ossia pur potendolo fare, perché incorrere in un eventuale infortunio, per avere più forza nelle gambe?).

              La mia era più che altro un affermazione teorica, basata sul rapporto 1:3 che lega lo squat (ed affini) alla leg-press.

              Ci sono questi due sprinter olandesi, che per me risultano essere due extra-terrestri, per i quali questo rapporto è di 1:4 (ed oltre, nel caso di Hoogland).

              Ovvero sia, questi tizi con lo squat (libero) sollevano come massimale 200 kg (ed oltre).

              Come cacchio riescono a spingere, rispettivamente, Hoogland ben 900kg e Lavreysen "solo" 800kg?

              Ti faccio questa domanda perché mi dai l'impressione di essere ben più preparato (visto che hai molta esperienza) rispetto ad un nutrizionista laureato (di fronte a domande come questa, i nutrizionisti risultano avere la tipica faccia da mucca quando gli passa affianco un treno ad alta velocità (ossia assenza totale di opinione/idea sull'argomento in questione)).

              Grazie mille.

              P.S.

              Sicuramente ci sarà qualcuno che se ne uscirà con "Eh ma Ronnie Coleman negli anni '90 ne faceva 1000kg e passa sotto la pressa".

              Verissimo, ma i due tizi in questione, su velodromo, raggiungono gli 80 km/h.

              Coleman, se faceva (allora, in piena forma) una corsetta di 10 metri, gli sopravveniva un infarto.



              Commenta


                Vabbè ti stai basando su una foto in pump, vestito. La condizione andrebbe valutata nel complesso, e ti assicuro che sono anche alto di bf.
                Ogni tanto qualche foto la metto, ed è palese che ho la pelle di un ippopotamo.

                Nella palestra dove mi alleno io ci sono atleti che gareggiano, quindi se mi metto in relazione con la loro qualità, proporzione, definizione ecc... SPARISCO .
                Poi rispetto all'utente medio allora chiaramente spicco, ma sono anche più di 20 anni che sto in palestra.

                Riguardo al paragone col nutrizionista non capisco onestamente cosa intendi, io non sono un nutrizionista e credo che nell'ambito ci sia gente preparata anche in ottica bodybuilding, anche qui sul forum ci sono utenti laureati, vedi Circo che è nutrizionista, preparatore atletico e atleta agonista.



                Per il discorso squat/ pressa non ne ho idea, non sapevo nemmeno ci fosse un rapporto 3:1 tra i 2 ex, visto che Lo squat è un gesto atletico, dove la tecnica da sola può fare grossa differenza, mentre la pressa non lo è, bisogna solamente spingere con le gambe.
                Ma se c'è questo rapporto qualcuno si sarà preso la briga di analizzarlo.

                Non so, non ho competenze in materia.

                Però ti posso dire che qui su bw, proprio nella sezioni diari, c'era qualcuno con carichi degni di nota, tipo 160 panca, 200 Squat, ma non avevano poi sto super fisico. Sicuramente se sei forte non puoi essere piccolo, ma non necessariamente estetico.

                Il bodybuiding è la ricerca dell'estetica. I canoni sono la massa, la proporzione, densità, definizione.
                La relazione con la forza è di secondo grado.

                Anche se ci vergognano ad ammetterlo ( non tutti) noi facciamo bodybuilding, con più o meno risultati, ma sempre bodybuilding è.

                Nell'immaginario collettivo il bodybuilder è l'atleta agonista grosso e svenato. Quello è un aspetto del bodybuilding, agonistico estremo.
                sigpic

                Commenta


                  Wo petto-bicipiti

                  Croci cavi 3x10 30kg
                  Panca reclinata Smith 6x4-12 +100,90,80,70,60,50kg
                  Chest press 3x10 80kg

                  Curl bilanciere EZ 3x10 35kg



                  Alimentazione:
                  x oggi ho preparato il minestrone con cui ho fatto il pranzo ( post wo) e ci farò anche la cena.

                  Ingredienti x un pasto: zucchine150g, patata200g, zucca100g, sedano,1 carota, pollo 200g, ditalini rigati 100g, olio 1 cucchiaio, pepe.

                  Può sembrare una schifezza, ma a me piace, mi sento bene e idratato. I macro ci stanno. Forse un po' più alto di CHO rispetto al solito x via degli ortaggi, ma la pasta era integrale, quindi più o meno parliamo di 130g di CHO. Avrei dovuto mettere meno pasta x stare a quota 100.

                  Un piatto apparentemente ipocalorico, in realtà siamo sulle 900kcal, se ci avessi messo su una generosa spolverata di parmigiano ( o forse del gvana ) sarebbe stato tranquillamente 1000kcal.

                  Infatti io non riesco proprio a capire come sia possibile avere problemi x stare a 3000, 3500 kcal, proprio in una discussione di 2 giorni fa con un utente giovane, se ne parlava.

                  Non stiamo parlando di 4-5000kcal. E anche lì basterebbe togliere un po' di verdura e sporcare un pochino.

                  Quando ho iniziato ad allenarmi vivevo ancora con i miei ( l'ultimo periodo) apparte aggiungere un po 'di proteine , mangiavo quello che c'era, e i primi kg lì misi su a carbonara e maiale spadellato con olio e vino. La verdura, cicoria, rigorosamente saltata con olio, aglio e peperoncino.
                  Per non parlare della coratella d'agnello. Cucina romana de casa.

                  Non che fosse una alimentazione sana, ma le calorie sono calorie.

                  Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Wo petto-bicipiti

                    Croci cavi 3x10 30kg
                    Panca reclinata Smith 6x4-12 +100,90,80,70,60,50kg
                    Chest press 3x10 80kg

                    Curl bilanciere EZ 3x10 35kg



                    Alimentazione:
                    x oggi ho preparato il minestrone con cui ho fatto il pranzo ( post wo) e ci farò anche la cena.

                    Ingredienti x un pasto: zucchine150g, patata200g, zucca100g, sedano,1 carota, pollo 200g, ditalini rigati 100g, olio 1 cucchiaio, pepe.

                    Può sembrare una schifezza, ma a me piace, mi sento bene e idratato. I macro ci stanno. Forse un po' più alto di CHO rispetto al solito x via degli ortaggi, ma la pasta era integrale, quindi più o meno parliamo di 130g di CHO. Avrei dovuto mettere meno pasta x stare a quota 100.

                    Un piatto apparentemente ipocalorico, in realtà siamo sulle 900kcal, se ci avessi messo su una generosa spolverata di parmigiano ( o forse del gvana ) sarebbe stato tranquillamente 1000kcal.

                    Infatti io non riesco proprio a capire come sia possibile avere problemi x stare a 3000, 3500 kcal, proprio in una discussione di 2 giorni fa con un utente giovane, se ne parlava.

                    Non stiamo parlando di 4-5000kcal. E anche lì basterebbe togliere un po' di verdura e sporcare un pochino.

                    Quando ho iniziato ad allenarmi vivevo ancora con i miei ( l'ultimo periodo) apparte aggiungere un po 'di proteine , mangiavo quello che c'era, e i primi kg lì misi su a carbonara e maiale spadellato con olio e vino. La verdura, cicoria, rigorosamente saltata con olio, aglio e peperoncino.
                    Per non parlare della coratella d'agnello. Cucina romana de casa.

                    Non che fosse una alimentazione sana, ma le calorie sono calorie.

                    Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                    Io con 80 gr di ditalini scoppio. Infatti li uso spesso in cut...porzione da 60 gr.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Riguardo al paragone col nutrizionista non capisco onestamente cosa intendi, io non sono un nutrizionista e credo che nell'ambito ci sia gente preparata anche in ottica bodybuilding, anche qui sul forum ci sono utenti laureati, vedi Circo che è nutrizionista, preparatore atletico e atleta agonista.
                      Non mi riferivo infatti a Circoloco (ho visto che abbina bene teoria e pratica) piuttosto ad alcuni soggetti (con cui ho avuto a che fare nel corso degli anni) che, "trincerandosi" dietro il titolo di studio, mi sapevano descrivere perfettamente le reazioni chimiche provocate dagli alimenti nel nostro organismo ma davanti a questioni prettamente pratiche (come quelle degli sprinter olandesi) scena muta. Siccome ritengo che ci sia un fatto soprattutto nutrizionale dietro le loro capacità sovraumane e, ritenendoti un collaudatore del tuo corpo, mi chiedevo se ti fosse mai capitato qualche alimento che ti avesse dato quel surplus energetico, grazie al quale hai potuto sollevare carichi maggiori (non solo con lo squat/pressa, ma anche panca piana).
                      L'ultimissimo (nutrizionista) con cui ho avuto a che fare, oltre a criticare duramente la mia scelta proteica (uova sode), mi ha consigliato di "buttarmi" sui legumi: ho registrato un calo delle prestazioni del 50%, con aumento anche del peso corporeo. Cmq, secondo la mia esperienza, l'apporto proteico che forniscono le uova è di gran lunga superiore a quello fornito dalla carne (a proposito, ogni volta che mangio carne rossa, mi prende la sonnolenza, diventerò vegetariano a breve, misà).

                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Per il discorso squat/ pressa non ne ho idea, non sapevo nemmeno ci fosse un rapporto 3:1 tra i 2 ex, visto che Lo squat è un gesto atletico, dove la tecnica da sola può fare grossa differenza, mentre la pressa non lo è, bisogna solamente spingere con le gambe.
                      Ma se c'è questo rapporto qualcuno si sarà preso la briga di analizzarlo.
                      Questo rapporto esiste e fu confermato anche da Alberto Tomba (in un'intervista di una ventina di anni fa sulla Rai), quando si vantava di spingere 400 kg con una sola gamba sotto la pressa (con lo squat si "fermava", per dire, a 200 kg, invece). In pratica si vantava di "rompere" questo rapporto. Non un grande fisico Alberto, piuttosto massiccio, ma molto forte.

                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Il bodybuiding è la ricerca dell'estetica. I canoni sono la massa, la proporzione, densità, definizione.
                      La relazione con la forza è di secondo grado.

                      Anche se ci vergognano ad ammetterlo ( non tutti) noi facciamo bodybuilding, con più o meno risultati, ma sempre bodybuilding è.

                      Nell'immaginario collettivo il bodybuilder è l'atleta agonista grosso e svenato. Quello è un aspetto del bodybuilding, agonistico estremo.
                      E se il body building aiutasse anche a sviluppare la forza (senza "distrarsi" dal suo obiettivo principale, come da te descritto?).

                      Da quando ho le gambe "piene" ho notato almeno che per me, stare nel traffico (in sella alla bicicletta), non è più un pericolo.

                      Riesco a stare davanti alle automobili, senza accostarmi e percorrere la carreggiata a destra (in città), dove ci sono automobilisti smemorati che con le loro aperture improvvise di portiere, causano un mucchio di incidenti (proprio oggi nella mia città, è successo un episodio simile, un anziano in sella alla sua bici è stato sbattuto a terra e lo hanno ritrovato in una pozza di sangue).

                      Potremmo risolvere il problema dell'inquinamento, migliorando anche la salute delle persone (biciclette elettriche e monopattini, almeno per me, non rappresentano affatto una soluzione efficace per risolvere la problematica "traffico" all'interno dei centri abitati).

                      Tanto fino a 45 minuti di attività aerobica, nemmeno il bodybuilder più grosso perderebbe un solo grammo di massa magra.

                      Per questo sono ossessionato dai questi due tizi olandesi: che cosa mai potranno mangiare di così portentoso?

                      P.S.
                      A venti anni, sia Hoogland che Lavreysen, durante i campionati di bmx freestyle erano magri, magri, magri!

                      Commenta


                        Hai scritto diverse cose , proverò a risponderti:

                        Alimenti magici non ce ne sono, l'alimentazione nel body building serve a sostenere con un adeguato apporto proteico, x qualità e quantità, la sintesi. E un adeguato apporto calorico totale x gestire le varie fasi, massa-definizione. Un surplus energetico si traduce in dieta ipercalorica. Nessun cibo speciale.

                        La tua predilizione x le uova sode è un po' eccesiva, tra l'altro questo tipo di cottura le rende più difficili da digerire e in parte , se cotte troppo, produce acido solfidrico, non bene, anzi molto male. Meglio uova alla cocque. Ma anche occhio di bue e in camicia.
                        Il VB dell'uovo é superiore a quello della carne, che è differnte dal dire che l'apporto proteico é superiore rispetto alla carne.
                        Anche perché l'alimento non è solo un apportatore di macro, in questo caso proteine, ma anche di micronutrienti. E la carne , soprattutto rossa, fonte di ferro EME.

                        Comunque si può vivere senza carne, sono scelte. E sono rispettoso delle scelte etiche, ma che la carne faccia venire sonno proprio non direi, magari può dipendere da una difficoltà digestiva, la sonnolenza.



                        Il discorso forza, certo che il bb sviluppa forza, ma non è l'obbiettivo, è una conseguenza.


                        I tizi olandesi mangeranno testicoli di toro trifolati, non so. Probabilmente si fanno le pere. Non ne ho idea.
                        sigpic

                        Commenta


                          Wo spalle-tricipite

                          Aperture a L manubrio, riscaldamento rotatori esterni.

                          Lento avanti al multipower, 6x5-12 +70,60,50,40,30,20kg
                          Alzate laterali manubri 3x12 12,5kg
                          Alzate laterali cavo 3x10 14kg

                          French press 3x10 35kg
                          Push down 3x10 30kg

                          18 set, mi sarei dovuto fermare a 15, ma non saranno 3 set in più ad affaticarmi.

                          Dopo qualche settimana con questo splittaggio ( coscie, dorsali-polpacci, petto-bicipiti, spalle -tricipiti) posso dire che , con microciclo di 6 giorni, ho le braccia perennemente stanche. Facendolo a giorni alterni e allungando il microciclo a 8 giorni, sarebbe recuperabile x le braccia.
                          Oramai continuo così, tanto ho altri 14 giorni di allenamento poi chiudo. Nel caso elimino completamente gli ex diretti x le braccia in queste ultime 2 settimane.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Hai scritto diverse cose , proverò a risponderti:

                            Alimenti magici non ce ne sono, l'alimentazione nel body building serve a sostenere con un adeguato apporto proteico, x qualità e quantità, la sintesi. E un adeguato apporto calorico totale x gestire le varie fasi, massa-definizione. Un surplus energetico si traduce in dieta ipercalorica. Nessun cibo speciale.

                            La tua predilizione x le uova sode è un po' eccesiva, tra l'altro questo tipo di cottura le rende più difficili da digerire e in parte , se cotte troppo, produce acido solfidrico, non bene, anzi molto male. Meglio uova alla cocque. Ma anche occhio di bue e in camicia.
                            Il VB dell'uovo é superiore a quello della carne, che è differnte dal dire che l'apporto proteico é superiore rispetto alla carne.
                            Anche perché l'alimento non è solo un apportatore di macro, in questo caso proteine, ma anche di micronutrienti. E la carne , soprattutto rossa, fonte di ferro EME.

                            Comunque si può vivere senza carne, sono scelte. E sono rispettoso delle scelte etiche, ma che la carne faccia venire sonno proprio non direi, magari può dipendere da una difficoltà digestiva, la sonnolenza.



                            Il discorso forza, certo che il bb sviluppa forza, ma non è l'obbiettivo, è una conseguenza.


                            I tizi olandesi mangeranno testicoli di toro trifolati, non so. Probabilmente si fanno le pere. Non ne ho idea.
                            Leggendoti è come se avessi a che fare con enciclopedia interattiva... mitico!

                            Non sapevo che ci fosse un ulteriore differenza tra valore biologico e rapporto proteico.

                            Misà che dovrò buttare qualche tuorlo, anche perché alla cocque oppure ad occhio di bue ed in camicia, non riesco proprio a saziarmi (mangierò più albumi, allora).

                            Probabilmente hai ragione sulla difficoltà digestiva, rimpinzarmi di pane ed hamburger il weekend mi sovraccarica lo stomaco, meglio fare il passo decisivo verso una dieta vegetariana (così, non provo nemmeno più sensi di colpa nei confronti di quelle povere creature).

                            E sicuramente avrai ragione anche sul duo olandese, non essendo giganteschi (come Coleman), riusciranno a sollevare quei carichi solo grazie ad un'alterazione del sangue: lo avranno più denso della norma, magari si faranno qualche ciclo di steroidi (sotto stretto controllo medico), poi a ridosso delle gare, smetteranno così risulteranno "puliti" agli inevitabili controlli antidoping.

                            Grazie ancora Riccardo!

                            Continuo a seguire il tuo diario.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Oggi riposo.
                              Sabato sono scivolato dalle scale e afferrando la ringhiera con un braccio mi sono leggermente stretchato il bicipite sx, ma nulla di grave.


                              Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
                              Massiccio

                              Commenta


                                Wo coscie

                                Leg ext 4x10 100-90-80-70kg
                                Hack Squat alla Smith 4x10 +80-70-60-50kg

                                Leg curl 3x12 45kg
                                Pressa 1x12 250kg
                                Iperext 3x20 +30kg


                                15 set allenanti totali, chiaramente non conto tutte le serie di avvicinamento.

                                Hanno "riparato" la leg ext, adesso lavora in full rom, prima dovevo svitare il fermo, altrimenti non scendeva. Hanno cambiato il disco con i fori di posizione e invertito l'ellisse, li mortacci loro, adesso ha la curva di forza contraria e offre massima resistenza alla fine della concentrica.

                                Praticamente in massima estensione quad la puleggia ellittica si trova in posizione verticale ( leva vantaggiosa) , come inizia la fase concentrica l'ellisse ruota e diventa sempre più difficoltoso procedere con il movimento.

                                Dopo la prima serie con 100kg ho capito che mi sarei infiammato il tendine rotuleo a continuare , e ho scalato il peso.

                                Sono veramente pessimi, tutti, la Technogym, la panatta.

                                Ma come gli viene in mente di mettere le ellissi al contrario, ma sarebbe meglio una macchina a tensione costante e poi ci si regola da soli. Già sta cagata la fecero con il rowing della serie Silver. Sempre loro della techongym.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎