Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    C'e' da dire che la periodizzazione e' stata "inventata" (in russia e germania est) per atleti dopati (e pure geneticamente baciati da Dio).
    Detto questo...bisogna capire se una periodizzazione classica possa dare un qualcosa in piu' ad un doped o no. Perche' che ci si dopi o meno...si cerca sempre di ottimizzare i risultati.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Io credo che cambi poco cioè se un bb natural deve programmare in maniera ottimale sia alimentazione che allenamento per avere risultati decenti in un doped e moltiplicato all'ennesima potenza perchè deve alimentarsi in maniera più accurata dato che con certe sostanze come diceva Claudio non vai a toccare solo i muscoli ma anche altri organi e quindi per funzionare al meglio devi dargli il giusto carburante e poi dare il massimo in palestra appunto per sfruttare la spinta anabolica della chimica

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        il bb è all'oscuro delle priodizzazioni, non perché sia doped, ma perché sono applicate negli sport di performance x preparazione alla competizione, che non é estetica, ma prestativa.

        Nel sollevamento pesi olimpico si usano priodizzazioni studiate nella vecchia unione sovietica, ad esempio.
        eccoci...tanto che aspetto la pizza scrivo riprendendo questo messaggi di riccardo poiché secondo me è il fulcro di tutto il discorso...

        la differenza tra il bb natural e doped sta esattamente qui...

        partiamo col dire che migliorare la prestazione è la base di ogni attività sportiva..
        il bbing non esula dalla cosa e spiego il perché...

        cosa porta allo stress che produce successivamente ad ipertrofia?
        l'allenamento...
        nel bb cosa facciamo in allenamento?
        spostiamo pesi..

        e' il peso, il carico e quindi la prestazione che porta ad ipertrofia, null'altro.

        più carico spostiamo, migliore è prestazione, più cresciamo (genetica permettendo).

        PRECISO CON UN OVVIETA'...la prestazione nel culturismo significa aumentare il carico sulle 10 rm, in serie ripetute, con tut di circa 25 secondi e tempi di recupero incompleti.
        migliorando QUESTO tipo di prestazione/carico andiamo ad aumentare lo stimolo e quindi l'ipertrofia successiva...
        sta "tutto qui" il gioco.

        ma come vediamo sempre di prestazione si parla...
        dire che nel bbing la prestazione non conta ma conta solo l'estetica è un controsenso. Perché l'estetica non è altro che figlia della prestazione.
        se non c'è prestazione e quindi un buon carico sulle 10 rm, a tut 20 sec, su serie a recuperi incompleti...non muscolo c'è quindi non c'è estetica.

        ora...
        nel bbin doped la prestazione la dà il farmaco ragazzi
        è molto più semplice.

        nel natural la prestazione è figlia di un percorso annuale (pluriannuale sul lungo termine) chiamato periodizzazione.
        è la periodizzazione che porta ad aumentare la prestazione anno dopo anno.
        nel doped è il farmaco che porta ad aumentare la prestazione... la chimica.

        ecco perchè dico che cambiano i parametri...è di brutto anche. Chi dice di no è poco onesto intellettualmente perché le cose stanno cosi.

        La differenza c'è, eccome se c'è!
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          C'e' da dire che la periodizzazione e' stata "inventata" (in russia e germania est) per atleti dopati (e pure geneticamente baciati da Dio).
          roby ti assicuro che non sai di cosa sta parlando.
          già che usi il termine inventata fa capire che non sai nulla sull'argomento.
          la periodizzazione è stata scoperta se mai, dal momento che è basata sulla scienza dell'allenamento e sulla fisiologia.
          Funziona sull'essere umano in generale, poi se sei doped, portato o non portato poco cambia.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            roby ti assicuro che non sai di cosa sta parlando.
            già che usi il termine inventata fa capire che non sai nulla sull'argomento.
            la periodizzazione è stata scoperta se mai, dal momento che è basata sulla scienza dell'allenamento e sulla fisiologia.
            Funziona sull'essere umano in generale, poi se sei doped, portato o non portato poco cambia.
            Poi sono gli altri che stanno a guardare il capello...
            Ho messo inventata tra virgolette per un motivo...mica perche' mi piacevano. E poi mica ho detto che funziona sui doped e non sull'essere umano in generale.
            Ho solo detto che e' stata studiata inizialmemte in russia e germania dell'est, dove gli atleti erano cmq dopati. Sono semplici fatti. Non opinioni mie.
            Io NON ho espresso alcuna opinione o parere in merito. Anche' perche' nell'intero discorso che avete fatto io ero (e sono) dalla tua parte. Ma queste cose le sostenevo anche anni fa...non da ieri.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Aspetta circo, un conto è subordinare la periodizzazione ( la successione dei cicli) in base allo stimolo chimico, che andrà ad alterare profondamente i ritmi biologici.
              Un altro conto è ritenere che il miglioramento della performance sia imputabile alla chimica.
              Quella semmai permette di ottenere la crescita, ma il percorso è molto simile.
              Cambiano le tempistiche.

              Prima ho citato Coleman solo x portare un esempio di un uomo " sempliciotto" che ha ottenuto il massimo al mondo.
              Ma non dimentichiamo che lui di periodizzazione e preparazioni stagionali era già avvezzo, da ex Power lifter.
              Magari senza aprire un libro aveva semplicemente avuto dei buoni preparatori ed il talento ha fatto il resto.

              Comunque sicuramente hai ragione quando dici che la periodizzazione derivata dalla preparazione atletica è stata i introdotta nel.bb natural piuttosto che in quello doped.

              Sarebbe esaustivo in parere di Menez, visto che prepara atleti di varie discipline. Anche se credo che a certi livelli nel bodybuilding a dettare le regole siano esclusivamente i protocolli chimici, a cui sottostà la preparazione atletica e non viceversa.
              Non è più un doping che aiuta la preparazione, ma la preparazione che detta legge
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Anche se credo che a certi livelli nel bodybuilding a dettare le regole siano esclusivamente i protocolli chimici, a cui sottostà la preparazione atletica e non viceversa.
                Non è più un doping che aiuta la preparazione, ma la preparazione che detta legge
                Lo credo anche io...
                Per questo dico che sono due discipline quasi distinte.
                Uguali viste da fuori ma molto diverse se ci addentriamo nelle metodiche
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Poi sono gli altri che stanno a guardare il capello...
                  Ho messo inventata tra virgolette per un motivo...mica perche' mi piacevano. E poi mica ho detto che funziona sui doped e non sull'essere umano in generale.
                  Ho solo detto che e' stata studiata inizialmemte in russia e germania dell'est, dove gli atleti erano cmq dopati. Sono semplici fatti. Non opinioni mie.
                  Io NON ho espresso alcuna opinione o parere in merito. Anche' perche' nell'intero discorso che avete fatto io ero (e sono) dalla tua parte. Ma queste cose le sostenevo anche anni fa...non da ieri.
                  Scusa, ho inteso male io.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Wo spalle-tricipite

                    Aperture a L , cavo, qualche set riscaldamento cuffia.

                    Lento avanti multi P. Ramping a +70, 6x6-12 70-60-50-40-30-20kg
                    Alzate laterali manubri 3x12 12kg
                    Alzate laterali cavo 3x10 10kg


                    French press a 30° 3x10 30kg
                    Push down cavo barra dritta 6x10 45-40-35-30-25-20kg


                    Stamattina mi sono alzato in forma e ho fatto un giretto in palestra, aumentato il carico nel lento avanti, ma sono uscite solo 6 reps.
                    Nell' ultimo set , quello con +20kg ho fatto 2 negative: arrivato ad esaurimento concentrico ho riportato il bilanciere in alto alzandomi in piedi, come in un front Squat, ho bloccato il bilancere con appositi ganci, mi sono riseduto, sganciato, e fatto eccentrica lenta, 2 reps.
                    Normalmente x fare ste cose serve un compagno di allenamento, ma col multipower è abbastanza semplice anche da soli.

                    Ieri sera siamo andati a mangiare le pizze, si perché io e mia moglie non mangiamo mai una pizza, ma 3 o 4. Gran sete notturna. Bevuti 2 litri d'acqua da ieri sera.

                    Stamattina in palestra mi sono pesato, solita bilancia digitale, 90,7kg, praticamente 2 kg in più, di acqua? O di pizza?
                    Sicuramente di panza.



                    Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                    sigpic

                    Commenta


                      2 kg di acqua tra pizza e bere a quantità nella notte e normale comunque bello massiccio ricc

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Wo spalle-tricipite

                        Aperture a L , cavo, qualche set riscaldamento cuffia.

                        Lento avanti multi P. Ramping a +70, 6x6-12 70-60-50-40-30-20kg
                        Alzate laterali manubri 3x12 12kg
                        Alzate laterali cavo 3x10 10kg


                        French press a 30° 3x10 30kg
                        Push down cavo barra dritta 6x10 45-40-35-30-25-20kg


                        Stamattina mi sono alzato in forma e ho fatto un giretto in palestra, aumentato il carico nel lento avanti, ma sono uscite solo 6 reps.
                        Nell' ultimo set , quello con +20kg ho fatto 2 negative: arrivato ad esaurimento concentrico ho riportato il bilanciere in alto alzandomi in piedi, come in un front Squat, ho bloccato il bilancere con appositi ganci, mi sono riseduto, sganciato, e fatto eccentrica lenta, 2 reps.
                        Normalmente x fare ste cose serve un compagno di allenamento, ma col multipower è abbastanza semplice anche da soli.

                        Ieri sera siamo andati a mangiare le pizze, si perché io e mia moglie non mangiamo mai una pizza, ma 3 o 4. Gran sete notturna. Bevuti 2 litri d'acqua da ieri sera.

                        Stamattina in palestra mi sono pesato, solita bilancia digitale, 90,7kg, praticamente 2 kg in più, di acqua? O di pizza?
                        Sicuramente di panza.



                        Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                        Stai bene Riccardo

                        Commenta


                          Sono ancora in fase ippopotamo. La foto in effetti mi ingrassa più di quello che sono in realtà. Saranno le luci, boh, al buio sono più magro

                          Magari questo ultimo mese starò più attento, tanto fra una settimana dovrei rimanere solo ( moglie parte) così anche nei weekend non ci sarà occasione di pizza, birre e cagate varie.
                          Poi da qui ad un mese partirò x il Congo, e lì sicuramente un po' di cotenna la andrò a perdere, come sempre del resto. Aumenta il dispendio calorico , 12 ore di turno, orari pasti stabiliti, un po' di allenamento leggero x mantenere trofismo.

                          Comunque ci vuole sempre un po' di self control, perché a bordo la cucina sforna dolci tutti i giorni, e dopo un mese di privazioni ( No sex) facile cadere in tentazione con con lo zucchero.

                          Ma lo farò, sarò determinato, non voglio arrivare alla prossima estate così come sono ora.
                          sigpic

                          Commenta


                            Sono per prendere l'alimentazione alla leggere dal momento che non siamo dei pro e non viviamo per il bbing ma...

                            3 o 4 pizze non saranno eccessive?
                            Boh mi sembra al limite del Binge eating..
                            Io sono un mangione ma con 2 pizze sto bene al livello mentale...poi Bo, magari sono pizze mini
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Sono per prendere l'alimentazione alla leggere dal momento che non siamo dei pro e non viviamo per il bbing ma...

                              3 o 4 pizze non saranno eccessive?
                              Boh mi sembra al limite del Binge eating..
                              Io sono un mangione ma con 2 pizze sto bene al livello mentale...poi Bo, magari sono pizze mini
                              penso che si riferisse a 3/4 in totale (per lui e la moglie)
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Ma si raga, 3-4 pizze in 2.
                                Ma avete mai fatto caso quando andate in pizzeria che nei piatti degli altri tavoli resta sempre la pizza? Le donne non la finiscono nemmeno una intera. Mi riferisco alla pizza forno a legna in stile Napoli, non di certo come le fanno a Roma, praticamente inesistenti x quanto sottili.

                                Beh, mia moglie ieri sera, finita la prima ne ha voluta un' altra. Però x par condicio labbiamo divisa. Quindi alla fine erano 1,5 pizze e 1 birra a testa.

                                Calorie apparte, tanto, tanto sale. Carboidrati chiamano acqua, sale chiama acqua, sto pure a prende creatina ed eccomche sto sforando i 90.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎