Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
    Pannata vale tre volte tecno imho
    Mettila un altra n...
    Pannnnata...
    Alfonso ritardato
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      che poi cmq la technogym non è assolutamente da buttare...
      avrai sicuramente provata la primissima linea (quella tipica delle palestre anni 80/90)...

      Ogni tanto ancora si trovano e io personalmente sono innamorato della pectoral macchine...la facevo stando a braccia estese (non "di gomito") extra ruotando l'omero e quello ad oggi è ancora il mio esercizio preferito di pre affaticamento, ad oggi nessuna macchina moderna l'ha mai battuta.

      Questa:


      Anche per i femorali...
      ho provato da poco una leg curl sdraiata...non gli davo una lira, invece è fantastica...miglior leg curl mai provata...
      hai uno stretch che è qualcosa di fantastico

      questa:


      certe macchine vecchia scuola sono imbattibili, vedi anche i pullover nautilus
      Entrambe le ho in palestra
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
        Pannata vale tre volte tecno imho
        Dipende dalla serie, adesso anche Panatta fa macchine in versione eco, leggere.
        Lo vedi proprio dai tubolari e scatolati, roba da pochi mm di spessore.

        Alla fine è il mercato a dettare le regole.
        Prova ad aprire una palestra e non fare i corsi fitness...


        Comunque la vecchia Panatta era tanta roba, la panca aveva un appoggio x l'assistente, che poteva sbilanciarsi in avanti senza rischiare di cadere o farsi male alla schiena.
        Era una struttura x caricare, pesante, inamovibile.

        Per quanto l'Italia non sia stata la patria del bodybuilding abbiamo prodotto ed esportato tra le migliori attrezzature dell'epoca.
        E niente... abbiamo grandi idee, ma poi se famo magna il caxxo dalle mosche.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Entrambe le ho in palestra
          Sei destinato all' enormità, l'ho sempre saputo
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Comunque nella mia palestra ci sono anche le chest Press della Paramount di una linea che io non avevo mai visto in vita mia, vi linko due video, ditemi se le avete mai usate e viste.

            Quella orizzontale:


            Quella inclinata:


            Le ho provate una mezza volta, sono strane hanno una traiettoria circolatoria strana, mai vista in nessun macchina
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Comunque nella mia palestra ci sono anche le chest Press della Paramount di una linea che io non avevo mai visto in vita mia, vi linko due video, ditemi se le avete mai usate e viste.

              Quella orizzontale:


              Quella inclinata:


              Le ho provate una mezza volta, sono strane hanno una traiettoria circolatoria strana, mai vista in nessun macchina
              Ah quelle che ho io però hanno il pacco pesi e il braccio davanti da spingere con il piede per aiutare a staccare le maniglie
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Macchine a traiettoria circolare ce ne sono, anche la chest che ho postato ha la traiettoria circolare, lo vedi dai bracci di leva.

                Questa che hai linkato in particolare può lavorare solo verso l'alto mi pare di capire, mai provata comunque.

                Ho provato anche le lat machine circolari, ma usate semore come finisher x il problema del pacco pesi ridicolo.
                sigpic

                Commenta


                  Wo gambe

                  Leg ext 6x15 100kg ( rom incompleto x difetto macchina)
                  Hack squat alla smith 6x10 +60kg

                  Leg curl 4x12 45kg
                  Pressa 3x15 200kg
                  Iperext 3×10 +45kg

                  Calf alla Smith 6x15 +80kg
                  Calf seduto 4x10 45kg

                  32 set totali, oggi ho alzato un po' il volume, ma l'intensità era ridotta. 12 set focus quad, 10 set focus femorali-gluteo, 10 set polpacci.

                  Ho associato la pressa al lavoro x femorali e glutei, eseguendola con i piedi posizionati nel limite superiore della pedana. Con questa stance la percepisco effettivamente sul posteriore e meno sul quad, anche se qualsiasi accosciata impone la partecipazione di entrambi i gruppi.

                  Ieri non ho fatto il report del wo, ma ho allenato le spalle.
                  sigpic

                  Commenta


                    Ottimo wo delle gambe

                    Commenta


                      Wo dorso-bicipiti

                      Pullover 3x12 35kg
                      Lat 6x10 90-85-80-75-70-65kg
                      Pulley in allungamento 3x10 70kg

                      Rematore Yates alla smith 3x10 +80kg
                      Scrollate alla Smith 3x10 +80kg

                      Curl manubri serie interrotta 1 set
                      Curl bilancere EZ 3x10 30kg

                      Apparte il pullover in pre affaticamento nessuna variazione. Stesso wo solito. E terzo consucutivo, domani riposo.

                      Domani starò a casa ad aspettare il corriere amazon, mi arrivano i led x tutta casa. Avrei dovuto fare questa sostituzione prima, ho tutti faretti alogeni, solo al piano di sotto ingresso-salotto-cucina 20 faretti da 50w.
                      Apparte il risparmio in linea con la filosofia DZ , le scelte future saranno sempre più eco-sostenibili.

                      X la macchina Pensavo di montare un spinnaker sul vano motore e aggiungere eventuali pedali, almeno faccio pure gambe.

                      Allenamenti e alimentazione potrebbero seguire La via dell'Austerity, un ritorno alle origini, Heavy Duty e dieta povera ( maiale, patate e erbe di campo).
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Allenamenti e alimentazione potrebbero seguire La via dell'Austerity, un ritorno alle origini, Heavy Duty e dieta povera ( maiale, patate e erbe di campo).
                        Aspetto di leggere
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Io la dieta povera la ho fatta per un bel po'di mesi, ho messo un sacco di magra ma anche tanto grasso anni fa ahah. Sempre interessante questo diario comunque, ricco di spunti

                          Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Wo petto...

                            Croci cavi 4x10 25kg

                            Panca declinata alla Smith 5x8-15 +80-70-60-50-40kg

                            Chest press 4x12 80-70-60-50kg

                            Croci cavi busto a 90° 3x10 25kg


                            Oggi ho saltato i Tricipiti, li farò lunedì con le spalle, magari riesco a dare una senso a sto splittaggio, facendo prove, capendo vantaggi e svantaggi. X me è sempre così, parto con una idea e poi la modifico in progress x adattarla al mio stato.
                            Questo è il mio grosso limite, non riesco ad adattarmi al lavoro, e scelgo di adattare il lavoro a me.
                            Posso dire che ho scarse capacità di adattamento.




                            Vorrei fare una considerazione su un argomento tirato fuori nel diario di Dani, al quale Circo e Claudio hanno partecipato, dicendo più o meno la stessa cosa, ma non capendosi. Che poi questo è il limite delle conversazioni scritte, il fraintendimento è all'ordine del giorno.

                            Ho un amico di qualche anno più vecchio, 55, in trt. Quindi dose fisiologica di T. Che in realtà di fisiologico ha poco, perché la quantità in circolo è costante e non segue i ritmi biologici. Quindi se da un lato ad analisi i suoi valori risultano in range, d'altro canto questi valori sono sempre così e non risentono minimamente di tante variabili, in primis non sono affetti dall' allenamento.

                            Questo non significa assolutamente che lui può allenarsi infischiandosene del recupero ( fa 4 wo week) , ma semplicemente che con una semplicissima trt lui sta meglio di me, perché quel testosterone non lo produce lui, ma è esogeno, costante, incrollabile, intoccabile.

                            Io faccio 40 set x 6 giorni di fila, x un mese e mi ritrovo il cortisolo alle stelle e il testo sotto i piedi, lui no.

                            Questa trt non produce alcun effetto anabolizzante, i dosaggi del doping sono altri, ma ha indubbiamente dei vantaggi e degli svantaggi.

                            Questo è solo un fattore, in realtà il recupero va ben oltre, è non riguarda solo il livello di T in circolo.

                            Altra cosa che vorrei aggiungere, più specifica sull'argomento: i bodybuilder che si allenano 12 volte a settimana, lo fanno in precontest sotto grammate di aas, non lo fanno tutto l'anno. Cioè dire " tu usi e puoi permetterti di fare..." è una frase decontestualizzata.
                            Un user in bridge col cavolo che si allena tutti i giorni ( 2 volte al giorno nei sogni). Farà 5 Wo a settimana.

                            È indubbio che sarà comunque agevolato nel recupero, e non poco.

                            Come é indubbio che un natural impiegato al ministero sara agevolato nel recupero rispetto ad un natural che lavora in cantiere ( tralasciando predisposizioni individuali)

                            Ma queste sono ovvietà..
                            sigpic

                            Commenta


                              tutto giusto ricc. però fammi precisare una cosa. Il mio messaggio da cui è partito tutto diceva :" Cambia il fattore recupero tra Natural o meno" (nessuno ha detto che un doped può reggere 20 allenamenti, sono parole mai pronunciate da me.)

                              Ho detto seriamente un ovvietà, un po' come dire che 1 + 1 fa 2.
                              Purtroppo poi scatta la guerra natural vs doped e ci si attacca alle virgole per portare valore al proprio "credo". Cosa che sinceramente trovo triste perché io non guardo gli altri, ho preso la mia scelta e fine ma mi dà fastidio la mancanza di onestà intellettuale.

                              perché si tratta di essere onesti e fine...
                              io se decido di usare lo faccio per avere dei vantaggi, non prendiamoci in giro nascondendoci dietro un dito su.
                              Poi possiamo girarci attorno quanto si vuole ma se si parla di recupero il natural sarà a confronto di un user un 90enne (e non parlo di trt parlo di usare seriamente).

                              Per questo dico che un natural dovrà curare l'aspetto periodizzazione e programmazione (fasi di scarico ben studiate sul lungo termine) in maniera molto molto più accurata rispetto ad un doped.
                              E' cosi e non c'è da sentirsi offesi, è un dato di fatto.

                              Purtroppo chi non ha fatto un percorso natural di anni e anni portando risultati degli di nota non può capire certe cose.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Ma avete detto entrambi cose giuste, infatti ho aperto il mio commento dicendo appunto che il fraintendimento è di casa su un discorso scritto e una frase buttata giù in 2 minuti.

                                Il mio esempio sulla trt è estremo e avvalla il tuo discorso, già solo quella non segue il ritmo circadiano, è quella quantità sempre , intoccabile.

                                Così come ha ragione Claudio quando sostiene che il recupero è fondamentale anche x chi è sotto, che poi ci sono dosaggi da mantenimento e da precontest che cambiano radicalmente la capacità e velocità di recupero, consentendo la crescita lì dove sarebbe impossibile solo pensare di sopravvivere in salute.

                                Io ho fatto veramente poche esperienze, si possono contare con una mano. E a dosaggi da bridge. E già confermo e sottoscrivo quanto dici. Non è paragonabile.
                                E il,primo giretto l'ho fatto dopo 10 anni in palestra, quindi avevo ben verificato le mie naturali potenzialità.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎