Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO gambe , focus posteriore

    Calf in piedi 5x20 80kg
    Calf seduto 5x20 45kg

    Leg curl seduto 5x20 50kg
    Iperext 3x15 bw

    Pressa 3x20 ultima in stripping 230kg

    Leg ext 2x20 50kg



    23 set escluso avvicinamento, di significativo ho incrementato carico e reps sulla pressa , passando da 15reps con 200 a 20reps con 230kg, il target è 15 reps con 300. Target in realtà già fattibile se mi sforzassi molto, ma io grossi sforzi non ne posso fare, quindi preferisco lavorare con carichi gestibili e aumentare il carico interno con esecuzioni più lente o in tensione continua ecc...
    Divieto assoluto di fare RP. Autoimposto, come divieto assoluto di andare sotto le 10 reps.


    Iperext lo sto eseguendo senza sovraccarico poiché ho sempre i lombari indolenziti, non mi va di caricare, in passato ( recente) lo facevo con 60kg in mano, 3 piastre da 20.
    X me è un ottimo esercizio, e se la panchetta è regolabile anche nella inclinazione, si può spostare il focus dal gluteo al posteriore coscia, lombari sempre presenti chiaramente.
    sigpic

    Commenta


      WO petto (spalle) Tricipiti

      Croci cavi 3x12 ( pre affaticamento)

      Panca declinata Smith M. Stripping a fatica cumulativa, 1 set.
      1 reps 100kg
      2 reps 90kg
      3 reps 80kg
      4 reps 70kg
      5 reps 60kg
      6 reps 50kg
      7 reps 40kg
      8 reps 30kg
      9 reps 20kg
      10 reps 10kg

      Aperture panca 30° manubri 3x15 20+20kg

      Alzate laterali cavi 4x12

      French press 30° 3x12
      Push down 3x12

      Croci cavi 4x20



      WO divertente, iniziato con delle croci leggere x reclutare il pettorale.
      Poi un set infinito, tutto in buffer. Ho fatto un ramping a 100kg, poi una discesa del carico con incremento reps costante. Recupero al minimo possibile, giusto il tempo di sfilare 2 piastre da 5 kg.
      Le ultime 10 ripetizioni le ho sentite, più che altro x depletazione.

      Ho chiuso il wo con un richiamo al petto ai cavi, alte reps.
      sigpic

      Commenta


        WO dorsali-bicipiti

        Lat 6x10 90-90-85-80-80-75kg

        Pulley in allungamento 3x12 75kg

        Sealrow manubri 3x12 25+25

        Push down braccia tese 3x15

        Curl cavo basso 3x10 50-45-40kg
        Curl manubri 2x5+4+3+2+1+1+1+1....

        Soliti 20 set. Focus su gran dorsale in allungamento. Unico ex in contrazione è stato il Seal row, fatto mentre aspettavo si liberasse una postazione.

        Ultimo ex x il bicipite: 2 manubri, ma esecuzione un braccio alla volta, prima 5 reps dx, poi 5 reps sx, poi 4reps dx, poi 4 reps sx e cosi via , fino a che non diventano singole e parte un alternato con manubri. Il peso deve chiaramente essere leggero, diciamo un 50% del 10RM, altrimenti si scoppia subito.

        Finito wo mi sono pesato su bilancia palestra, avevo bevuto un litro di acqua during, 89kg. Sto a magna' troppo, road to team panza
        sigpic

        Commenta


          WO gambe , focus quad

          Leg ext 6x20 100-100-100-80-70-60kg

          Pressa 6x15 250-250-250-200-150-100kg

          Leg curl seduto 3x20 45kg

          Calf seduto 6x20 50-50-50-40-30-20kg

          Leg ext 1xmax 40kg

          Wo cotto e mangiato. Purtroppo chiamata alle armi, partenza il 27 dicembre, oggi pome info al dettaglio.

          Quest'anno non c'è un attimo di pace, stavo giusto giusto iniziando ad ingranare ed ecco che arriva la lieta novella.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            WO gambe , focus quad

            Leg ext 6x20 100-100-100-80-70-60kg

            Pressa 6x15 250-250-250-200-150-100kg

            Leg curl seduto 3x20 45kg

            Calf seduto 6x20 50-50-50-40-30-20kg

            Leg ext 1xmax 40kg

            Wo cotto e mangiato. Purtroppo chiamata alle armi, partenza il 27 dicembre, oggi pome info al dettaglio.

            Quest'anno non c'è un attimo di pace, stavo giusto giusto iniziando ad ingranare ed ecco che arriva la lieta novella.
            Wow workout bello voluminoso e pesante complimenti. Sei militare?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
              Wow workout bello voluminoso e pesante complimenti. Sei militare?
              Oddio, proprio voluminoso direi di no. Io mi sono regolato sui 20 set a wo.
              Non sono un militare, lavoro all'estero x compagnie petrolifere.
              Solo che sono rientrato da un mese e speravo di farmi un po' di riposo a casa, magari fino a febbraio.
              Ho ripreso la palestra da 4 settimane e i carichi erano appena ripartiti.
              Vabbè mi arrangerò come ho sempre fatto.
              sigpic

              Commenta


                Oggi giornata di riposo.

                Ieri sera ho partecipato ad un mega grigliata, 12kg di carne ( manzo, agnello, castrato, pollo, maiale) in 9 persone.
                Ho bevuto del vino rosso.
                Ho mangiato del pandoro con la crema di pistacchio ( una vera porcata)
                Ho bevuto un grappino.

                Sono stato malino ieri notte, acidità, reflusso. Ho dormito poco e male.

                Una pessima idea questa delle cene infrasettimanali. D'altro canto avrei potuto decidere di mangiare meno, bere meno ed assaggiare un pezzetto di pandoro anziché 3 fette.

                Mosso da profondi sensi di colpa oltre che da un evidente indisposizione fisica da day after, oggi ho deciso di ridimensionare i miei pasti.

                Il pranzo di oggi : 80g di basmati, 250 g di patate, 125g tonno fresco, 10 g olio, prezzemolo. Circa 700kcal di cui 100CHO, 40 PRO, 12 FAT. Allego foto.

                Confrontandomi con un amico (bbder over 50) mi ha consigliato di scendere sotto i 100g di CHO a pasto, e fare un 80g x 4pasti= 320g CHO.
                X 2 motivi: in primis per evitare grossi picchi glicemici, che alla nostra età non sono più produttivi , e poi nello specifico nelle mie ultime analisi ematiche la glicemia era troppo alta, un campanello d'allarme che non va trascurato.

                Non ho intenzione di ritornare in low carb, ma tra avere una condotta morigerata e abbuffarsi c'è differenza.
                Anche perché peso 89kg con una bella pancetta, non ha proprio senso andare oltre. Quindi dietrofront!





                Last edited by riccardo III; 14-12-2021, 16:27:36.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Oggi giornata di riposo.

                  Ieri sera ho partecipato ad un mega grigliata, 12kg di carne ( manzo, agnello, castrato, pollo, maiale) in 9 persone.
                  Ho bevuto del vino rosso.
                  Ho mangiato del pandoro con la crema di pistacchio ( una vera porcata)
                  Ho bevuto un grappino.

                  Sono stato malino ieri notte, acidità, reflusso. Ho dormito poco e male.

                  Una pessima idea questa delle cene infrasettimanali. D'altro canto avrei potuto decidere di mangiare meno, bere meno ed assaggiare un pezzetto di pandoro anziché 3 fette.

                  Mosso da profondi sensi di colpa oltre che da un evidente indisposizione fisica da day after, oggi ho deciso di ridimensionare i miei pasti.

                  Il pranzo di oggi : 80g di basmati, 250 g di patate, 125g tonno fresco, 10 g olio, prezzemolo. Circa 700kcal di cui 100CHO, 40 PRO, 12 FAT. Allego foto.

                  Confrontandomi con un amico (bbder over 50) mi ha consigliato di scendere sotto i 100g di CHO a pasto, e fare un 80g x 4pasti= 320g CHO.
                  X 2 motivi: in primis per evitare grossi picchi glicemici, che alla nostra età non sono più produttivi , e poi nello specifico nelle mie ultime analisi ematiche la glicemia era troppo alta, un campanello d'allarme che non va trascurato.

                  Non ho intenzione di ritornare in low carb, ma tra avere una condotta morigerata e abbuffarsi c'è differenza.
                  Anche perché peso 89kg con una bella pancetta, non ha proprio senso andare oltre. Quindi dietrofront!





                  Grande Riccardo! Il vino rosso ci sta alla grande

                  Commenta


                    E insomma, un bicchiere ci sta, 4 sono troppi.

                    X dormire bene, recuperare, allenarsi le cene/abbuffate sono proprio la cosa più sbagliata, e gli alcolici non trovano proprio collocazione nel bb.

                    Poi senti, quando si è più giovani una bella dormita e un aspirina e riparti, io adesso spero di potermi allenare domani, spero, ripeto, di dormire e recuperare.

                    Certo che la vita è fatta anche di altro, ma se questo altro è causa di malessere, allora non va proprio bene.
                    sigpic

                    Commenta


                      Concordo dopo un abbuffata serale il giorno dopo almeno per me mi sento uno stralcio ed i wo vengono una chiavica infatti la domenica evito sempre di cenare dato che il pranzo è sempre abbondante

                      Commenta


                        avete mai provato il digiuno intermittente ? intendo anche più del 16:8 , magari però non oltre alle 23 ore ...
                        tipo 2 pasti al giorno o qualcosa di simile
                        io trovo che alternarlo con giornate normali (non ogni giorno quindi) renda molto più lucidi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          avete mai provato il digiuno intermittente ? intendo anche più del 16:8 , magari però non oltre alle 23 ore ...
                          tipo 2 pasti al giorno o qualcosa di simile
                          io trovo che alternarlo con giornate normali (non ogni giorno quindi) renda molto più lucidi
                          Io sono reduce da 2 mesi , quando ero imbarcato, di IF 16:8 IN LOW CARB, con una ricarica ogni 5gg

                          Infatti avevo perso 4 kg, i digiuni servono per dimagrire. Non certo x mettere massa.
                          Se vuoi aumentare di peso devi garantirti un continuo approvvigionamento di nutrienti, che si concretizza almeno con 4 pasti al giorno.
                          Chi fa 6/8pasti al giorno, o ha bisogno di una quantità spropositata di calorie, oppure ha problemi digestivi
                          Last edited by riccardo III; 14-12-2021, 17:46:59.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Io sono reduce da 2 mesi , quando ero imbarcato, di IF 16:8 IN LOW CARB, con una ricarica ogni 5gg
                            a me piace come approccio , poi se uno non è a livelli molto alti non penso cambi tanto
                            specie se uno lavora fare 2 pasti e basta è comodissimo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              a me piace come approccio , poi se uno non è a livelli molto alti non penso cambi tanto
                              specie se uno lavora fare 2 pasti e basta è comodissimo
                              Dipende: se hai un tdee di 4000, 2 pasti da 2000kcal lì puoi fare, ma se dopo il primo pasto devi andare a lavorare/studiare la vedo dura.
                              Di converso, se stai a 2500 kcal, 2 pasti da 1250 sono gestibili anche a livello digestivo: in sintesi basterebbe una bella colazione e una cena.

                              Ripeto, x chi vuole mettere peso non è l'ideale.
                              Viceversa leggo di utenti che vogliono dimagrire, ma mangiano 6 volte al giorno, e lì basta toppare con il computo calorico che ingrassi una meraviglia.

                              Il corpo attinge alle proprie riserve quando non c'è carburante, quindi si, se non si hanno aspirazioni di masse, e ci si trova bene con 2 pasti, e ci si vuole mantenere sempre asciutti e vispi, è un buon metodo. Ma se vuoi crescere NI
                              sigpic

                              Commenta


                                effettivamente per chi vuole mettere massa mangiando solo 2 volte al giorno diventa difficile..... ingurgitare una quantità di cibo elevata tutto di un colpo dopo devi solo andare a dormire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎