Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stamattina allenamento interessante. E' da una settimana che avevo voglia di demolire le doppie di stacco di oggi, ma a parole siamo bravi tutti

    Come ho detto (l'ho detto?) la cosa che un po' mi intimoriva era l'assenza di cinta, perché il carico di per sé non era così alto.
    Ad ogni modo, ho deciso di recuperare un po' di sana cattiveria lasciata per strada in questi ultimi mesi e mi sono divertito.

    Military press 5x4 @ 44kg
    Nulla da dire. Ero troppo concentrato sullo stacco

    Stacco da terra (no cinta) 8x2 @ 142.5kg
    Mi sono approcciato all'esercizio con una grinta simile a quella che ho con i PR. Le prime serie sono volate. La sesta e la settima le ho sentite un po' di più perché avevo perso un po' questo mindset (e perché la sesta l'ho fatta in doppia prona per sbaglio). Prima dell'ottava ho recuperato la giusta mentalità ed è venuta fuori come la prima serie. Peccato che ho messo la fotocamera invece della videocamera e non ho fatto il video
    Ho messo una serie su Instagram, comunque.

    Panca inclinata unilaterale 4x10 @ 21.5kg
    Abbastanza tranquilla, fatta col cervello in pilota automatico

    Rematore con bilanciere 4x8 @ 60kg
    Un carico gestibile, visto che qui iniziavo a sentirmi stanco.

    Alzate posteriori 2x15 @ 10kg

    Questa sera mi faccio un po' di foam rolling per i quadricipiti e mi preparo a domani, perché sono sicuro che "salirà la botta" dell'allenamento di oggi

    Detto ciò, spostiamo l'attenzione per un istante sul buon Pasquino, che come sapete sto seguendo da un paio di mesi. Abbiamo lavorato parecchio sui fondamentali in questo periodo, perché il suo obiettivo era imparare ad eseguirli correttamente, ma in tutto questo ci sono scappati anche dei miglioramenti nelle trazioni, e mi fa piacere condividerli con voi.
    E' passato da tre trazioni fondamentalmente brutte (terminologia tecnica come al solito), a otto trazioni che definirei "oneste"

    C'è ancora parecchio lavoro da fare, ma ogni tanto è bene guardare anche i progressi "minori".

    "Guardete com'eri, guardete come sei"

    Commenta


      Soddisfatto dello stacco, tuttavia ci sono due cose su cui dobbiamo ancora lavorare:
      - la sobrietà
      - i gusti musicali.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Soddisfatto dello stacco, tuttavia ci sono due cose su cui dobbiamo ancora lavorare:
        - la sobrietà
        - i gusti musicali.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        La prima è una causa persa, sulla seconda c'è margine, il ragazzo è giovine e va sgrezzato.

        Comunque bravo Claudio, la motivazione è un tuo punto di forza

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Soddisfatto dello stacco, tuttavia ci sono due cose su cui dobbiamo ancora lavorare:
          - la sobrietà
          - i gusti musicali.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Se riesci a fargli tagliere la barba ti invio 50 euro tramite postapay.
          Kmq il ragazzo ha superato abbondantemente il 2bw di stacco.
          Complimenti claudio e spero che sia solo l'inizio

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Soddisfatto dello stacco, tuttavia ci sono due cose su cui dobbiamo ancora lavorare:
            - la sobrietà
            - i gusti musicali.
            Ahahahah!
            Dai, generalmente sono tranquillo. Oggi ci sono andato di cattiveria per puro divertimento

            Comunque sulla musica avevamo detto che jazz e fusion erano ok, ma non ce la faccio a spararmeli mentre faccio le doppie di stacco! Quella è roba da professionisti.

            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            La prima è una causa persa, sulla seconda c'è margine, il ragazzo è giovine e va sgrezzato.

            Comunque bravo Claudio, la motivazione è un tuo punto di forza
            Ma io... ma io...
            Comunque grazie, caro. Sì, diciamo che riesco a tirare fuori un po' di grinta quando serve, almeno quando si tratta di pesi

            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Se riesci a fargli tagliere la barba ti invio 50 euro tramite postapay.
            Kmq il ragazzo ha superato abbondantemente il 2bw di stacco.
            Complimenti claudio e spero che sia solo l'inizio
            Ao', ma che è 'sto giro di commenti!?

            Diciamo che nel prossimo test mi piacerebbe tirar su 200kg o quantomeno rifare i 180kg ma puliti. Vediamo come va, anche perché nel mezzo, ridendo e scherzando, non ho staccato a modo per due mesi.
            Comunque grazie, mbare goku!

            Commenta


              Ieri mattina allenamento così e così. La testa c'era, ma il fisico no. Caldo bestiale.

              Panca discesa 5" fermo 3" 4x4 @ 70kg

              Squat 4x9-8-8-7 @ 75kg
              Doveva essere un 4x8 ma ho contato male.

              Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta 9xmax
              Ho tenuto recuperi di 30" perché volevo andarmene

              Foam rolling quadricipiti 10'
              Per riprendermi un istante

              Curl alternato 3x8 @ 15.5kg

              E' stato molto difficile mantenere delle esecuzioni pulite. Ero molto stanco, poco compatto, tremolante e anche un po' brutto esteticamente

              Oggi non mi alleno neanche sotto tortura, in primis perché non mi va, e in secundis perché so che replicherei l'allenamento di ieri in termini di prestazione.
              Il lato positivo è che posso allenarmi domani e riprendere con l'organizzazione "lunedì, mercoledì, venerdì, sabato".

              Sciao gari!

              Commenta


                Ieri mattina, allenamento che mi ha fatto pregare e bestemmiare.

                Panca piana 6x4 @ 92.5kg
                E che saranno mai...
                Praticamente già dalla prima serie ho grindato
                Ho cercato di tenere un fermo rispettabile e di prendermi del tempo tra una rep e l'altra.
                Ho chiuso il tutto sperando nell'intervento divino di Zahir, con recuperi abbondanti (3 min) e rubando qualcosina in termini di fermo in alcune rep delle ultime due serie.
                Il lavoro pesante sulla panca mi è sempre piaciuto, ma fare sei serie con il timore di restarci sotto ad ogni rep non è il massimo

                Ad ogni modo, sono contento di come mi sono comportato. Ho anche messo jazz in sottofondo, dedicando il workout al buon Dragon.

                Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 3xmax
                Il volume è calato drasticamente, e sono partito con l'idea (non mia) di fare un pacco di ripetizioni.
                Purtroppo però, la panca mi ha devastato braccia, spalle, petto e presa, quindi è venuto fuori un lavoro decisamente deallenante.

                Avrò fatto poco più di 30 rep in totale, ed è un peccato perché il dorso ne aveva ancora.

                Dopo le trazioni, avrei dovuto fare squat, ma durante la fase eccentrica dell'ultima ripetizione di pull-up "a palla de foco", il bilanciere, che avevo lasciato sulle sbarre di sicurezza, ha pensato bene di rotolare fino al mio nadir. L'impatto con le mie rotule è stato sorpresa graditissima e ha provocato in me una grande ilarità.

                Good morning 2x12 @ 60kg
                Ho provato a squattare, ma è spuntato un dolore dietro alla rotula del ginocchio destro. Ho ripiegato sul good morning.
                Ancora oggi ho le ginocchia indolenzite, anche se il dolore è passato. Maledetto bilanciere.

                Curl bilanciere EZ 3x8 @ 30kg

                Addome alla sbarra 3x10

                Foam rolling quadricipiti 10'

                Insomma, un buon allenamento finito male. Ma a noi piace così.

                Sul fronte dieta ultimamente sto facendo un po' pena. Mi impegno, ma non ho per niente fame e soprattutto non riesco a ingerire cibi caldi
                Mi trascinerò fino a novembre.
                Intanto ho comprato delle proteine neutre perché il cioccolato aveva scassato la minchia, e adesso ho in casa un barile di polvere che al palato ricorda la morte

                Consigli per rendere la chimica moderna più bevibile?

                Commenta


                  Ma per giove claudio.
                  Seq ti piaccioni i dolci , vai a panini a nutella e via

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Ma per giove claudio.
                    Seq ti piaccioni i dolci , vai a panini a nutella e via
                    Dici che se butto pane e nutella nello shaker con le neutre migliorano?

                    Commenta


                      Ma quale shaker
                      Levo quel azzo di shaker e mangiati panini e nutella a solo.
                      Per integrare vai in pasticceria e alterna i panini con delle belle torte.
                      Cosi risolvi ogni problema

                      Commenta


                        Secondo me devi allenare il jazz, è normale che i primi tempi ci perdi concentrazione e poi finisci a rotule all'aria. Col tempo ti sembrerà più semplice. Parti da partiture semplici e orecchiabili, tipo Coltrane per poi passare a esercizi uditivi più impegnativi come Coleman e ci aggiungi qualcosa per il pump come Jhon Zorn e il tuo wo è bello e fatto. Datti tempo e tutto andrà per il meglio

                        Che proteine stai usando? io ho le iso neutre e il sapore non si sente troppo male, anzi. Con le Myp ci mettevo un cucchiaino di cacao magro. Vendono anche i flavourizzatori 0kcal, per disagiati veri

                        Commenta


                          In questa fase del programma meglio qualcosa di più spinto
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            In questa fase del programma meglio qualcosa di più spinto
                            https://www.youtube.com/watch?v=VbIOURhqGik
                            Bello! però abbiamo concetti diversi di spinto, io intendevo qualcosa de più... ZU:

                            Direct rip from my VHS..sorry for the quality and for the brutal end but that's how shitty italian MTV decided to do back then..At least at the time you can...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Ma quale shaker
                              Levo quel azzo di shaker e mangiati panini e nutella a solo.
                              Per integrare vai in pasticceria e alterna i panini con delle belle torte.
                              Cosi risolvi ogni problema
                              Sì, credo che farò così

                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Secondo me devi allenare il jazz, è normale che i primi tempi ci perdi concentrazione e poi finisci a rotule all'aria. Col tempo ti sembrerà più semplice. Parti da partiture semplici e orecchiabili, tipo Coltrane per poi passare a esercizi uditivi più impegnativi come Coleman e ci aggiungi qualcosa per il pump come Jhon Zorn e il tuo wo è bello e fatto. Datti tempo e tutto andrà per il meglio

                              Che proteine stai usando? io ho le iso neutre e il sapore non si sente troppo male, anzi. Con le Myp ci mettevo un cucchiaino di cacao magro. Vendono anche i flavourizzatori 0kcal, per disagiati veri
                              Con Coltrane potrei morire.
                              Comunque il problema del jazz non è la complessità, perché in poco tempo ci fai l'orecchio, ma il mood. Cioè, se cerchi qualcosa che ti dia un po' di grinta, non puoi mettere su Zorn... i 2kg di curl diventano un macigno e ti addormenti tra i recuperi

                              Sto usando anch'io le tue, comunque. Non sono il male, ma ho bevuto roba molto più buona. Il mio sogno sarebbe "gusto acqua".
                              Il tic non mi fa impazzire. Avevo pensato anch'io al cacao... domani ci provo.

                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              In questa fase del programma meglio qualcosa di più spinto
                              Ecco, almeno i Tribal Tech ci provano.
                              Con un carico onesto sul bilanciere, però, falliscono miseramente secondo me.

                              Comunque che ***** di macchine che sono!

                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Bello! però abbiamo concetti diversi di spinto, io intendevo qualcosa de più... ZU:


                              Magari una roba più nel mood "alzata ignorante" potrebbe essere questa:



                              Il concetto però resta sempre lo stesso, per come la vedo io: jazz e sottogeneri sono roba da complementari. Sui fondamentali servono 50bpm, tre note e tanta cattiveria.

                              Commenta


                                ti addormenti con Zorn? Blasfemo! senti questa:

                                From the album At The Mountains Of MadnessCyro Baptista: Percussion Joey Baron: Drums Trevor Dunn: Bass Ikue Mori: Electronics Marc Ribot: Guitar Jamie Saft:...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎