Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infatti, come mai fai tanti esercizi unilaterali?

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Perché sto cercando di sistemare un'asimmetria a livello di petto e trapezi che mi porto dietro da... bho... sempre?

      È per una questione prettamente estetica, perché a livello funzionale non ho problemi.

      Commenta


        Sei tutto storto per giove.
        Sei messo peggio di me che ho il plantare.

        Commenta


          Kmq fin quando non leggo squat unilaterale sullo step cantando tralalero-tralala , va più che bene direi.
          Senti quanti pesi ora e quando avete intenzione tu e dragon di testare i massimali ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Sei tutto storto per giove.
            Sei messo peggio di me che ho il plantare.
            Ma no, non sono mica Quasimodo

            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Kmq fin quando non leggo squat unilaterale sullo step cantando tralalero-tralala , va più che bene direi.
            Senti quanti pesi ora e quando avete intenzione tu e dragon di testare i massimali ?
            Peso 74kg, come sempre. Per i massimali, non ne ho idea. Non so se vuole testarli alla fine di questo ciclo (ancora cinque settimane) o più in là.

            Commenta


              Capisco
              Invece spiegami una cosa
              Come mai lavori cosi tanto sulle trazioni ??
              La maggior parte dei pl di elitè non sanno nemmeno cosa siano

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Capisco
                Invece spiegami una cosa
                Come mai lavori cosi tanto sulle trazioni ??
                La maggior parte dei pl di elitè non sanno nemmeno cosa siano
                Perché non sono un PL d'élite... :P

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Capisco
                  Invece spiegami una cosa
                  Come mai lavori cosi tanto sulle trazioni ??
                  La maggior parte dei pl di elitè non sanno nemmeno cosa siano
                  chissà se è un caso che abbia migliorato tanto la stabilità e la compattezza al petto nella panca =D Per i massimali valuteremo a breve ma io sono per il si.
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                    chissà se è un caso che abbia migliorato tanto la stabilità e la compattezza al petto nella panca =D Per i massimali valuteremo a breve ma io sono per il si.
                    Ormai ho i muscoli adduttori della scapola più forti del paese

                    Commenta


                      Però mabre cla non hai risposto alla domanda sulle trazioni xd

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Però mabre cla non hai risposto alla domanda sulle trazioni xd
                        Ti abbiamo risposto sia Dragon che io

                        Mi ammazza di trazioni per avere un transfer sulla panca a livello di stabilità e compattezza al petto durante l'alzata... questo è solo uno dei vari motivi, ma di per sé è sufficiente per inserirle nella mia routine, secondo me.

                        Parlando dell'allenamento di stamattina: questa settimana ho voglia, come ho già detto, di recuperare un po' di cattiveria. L'obiettivo di oggi era chiudere la panca, cosa non scontata visto che gli ultimi due allenamenti sono andati così e così.

                        Panca piana 5x5 @ 87,5kg
                        Andata, e mi sono pure divertito
                        Non è stata una passeggiata e ci sono stati alcuni errori nell'esecuzione, ma nulla di grave secondo me. Penso di aver lavorato bene.

                        Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 9xmax
                        Ormai sto puntando tutto sulla qualità delle rep. Meno trazioni, ma fatte meglio. La mano ancora mi dà fastidio, ma nulla di insopportabile.

                        Curl con bilanciere EZ 4x6 @ 35kg

                        Addominali alla sbarra 3x15

                        Foam rolling quadricipiti 10'


                        Oggi, come la scorsa settimana, volevo fare squat ma i doms ad adduttori e femorali erano troppo forti e ho preferito evitare. A quanto pare sto messo peggio di quanto pensavo

                        Non vedo l'ora di riprendere ad allenarlo come si deve, perché ho perso parecchio e voglio recuperare!

                        Ad ogni modo, un buon allenamento. Giovedì ho le doppie di stacco e voglia demolirle... ce la farò?

                        Commenta


                          Si però se vedi tutti gli atleti d'elitè di pl , non sanno nemmeno cosa siano le trazioni.
                          Va be , ognuno fa quello che vuole xd

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Si però se vedi tutti gli atleti d'elitè di pl , non sanno nemmeno cosa siano le trazioni.
                            Va be , ognuno fa quello che vuole xd
                            Se è per questo, gli atleti di élite staccano 3BW per scaldarsi... prova a fare lo stesso

                            Allenarsi come i più forti del mondo è spessissimo una pessima idea.

                            Ad ogni modo, dubito fortemente che tutti i PL competitivi a livello mondiale ignorino le trazioni o esercizi simili. Non tutti vivono di panca, stacco e squat tutto l'anno.
                            Last edited by xEyeless; 04-07-2017, 12:21:35.

                            Commenta


                              Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Si però se vedi tutti gli atleti d'elitè di pl , non sanno nemmeno cosa siano le trazioni.
                              Va be , ognuno fa quello che vuole xd
                              Sarychev a 180kg di bw fa le trazioni... in genere quelli che non le fanno sono i pesi supernassimi (lui è una eccezione).. ma atleti delle categorie minori fanno spesso le trazioni e/o vari tipi di rematore.. che senso avrebbe lasciare la struttura incompleta ? Un atleta elite ha già una struttura completa e in preparazione di una gara fa solo lavoro specifico.. ma quando si tratta di crearla la struttura, beh, le trazioni non possono mancare


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                @Dragon
                                Perchè i supermassimi non fanno trazioni ?
                                E per vià del 'eccessiva bw che non gli permette di fare trazioni oppure perchè hanno raggiunto un livelo tale che non ne hanno bisogno ?
                                Me lo sono sempre chiesto e anche se la risposta sembra ovvia , mi piacerebbe sentire una risposta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎