Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Se è per questo, gli atleti di élite staccano 3BW per scaldarsi... prova a fare lo stesso

    Allenarsi come i più forti del mondo è spessissimo una pessima idea.

    Ad ogni modo, dubito fortemente che tutti i PL competitivi a livello mondiale ignorino le trazioni o esercizi simili. Non tutti vivono di panca, stacco e squat tutto l'anno.
    Beh , la maggior parte però si (prendi corrado,domingo e altri mostri del pl )

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Beh , la maggior parte però si (prendi corrado,domingo e altri mostri del pl )
      Ma stiamo parlando di atleti d'élite o di Poliandri e Siragusa nello specifico? De che stamo a parlà, goku?

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        @Dragon
        Perchè i supermassimi non fanno trazioni ?
        E per vià del 'eccessiva bw che non gli permette di fare trazioni oppure perchè hanno raggiunto un livelo tale che non ne hanno bisogno ?
        Me lo sono sempre chiesto e anche se la risposta sembra ovvia , mi piacerebbe sentire una risposta
        probabilmente il peso diventa un limite... però va detta una cosa: in genere si conoscono i programmi di allenamento degli elite in preparazione ad una gara, ma siamo sicuri che nell'off season non facciano trazioni (ovviamente non tutti)? è un po' come il discorso military o non military, press è il problema =D

        Poi tanto per portare un altro esempio oltre a sarychev, la bellissima Isabella von Weissenberg, aveva postato tempo fa dei video di rematore e trazioni specificando nel commento "to increase my bench" o qualcosa del genere.

        Poi è chiaro che cmq certi atleti non hanno le carenze nostre e quindi come ho detto prima possono concentrarsi solo su esercizi di massima specificità, ma sicuramente tornano a fare lavori generali nell'off season anche per breve tempo.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          @Dragon
          Percio per te atleti come eddie hall o brian shaw o lo stesso mostro che aveva fatto 402 di panca geared , per te fanno trazioni nell'off season ????
          Io non criticavo la scelta di fare rematore , io criticavo la scelta di dare cosi tanta importanza alle trazioni visto che gli atleti d'èlitè la potrebbero fare ma di tanto in tanto.
          Non lo so ma leggere un atleta di pl che fa cosi tante trazioni , mi fa storcere un pò il naso

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Ma stiamo parlando di atleti d'élite o di Poliandri e Siragusa nello specifico? De che stamo a parlà, goku?
            Domingo e corrado sono atleti d'èlitè.
            Corraddo c'ha la barba come te e l'ho critichi ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Domingo e corrado sono atleti d'èlitè.
              Corraddo c'ha la barba come te e l'ho critichi ?
              Ma che posso criticare io a un mulo come Siragusa?
              L'appartenenza a un'élite va argomentata un po', perché bisogna capire se si parla di totale, di singola alzata, di panorama nazionale o internazionale ecc.

              Sono entrambi atleti veramente molto forti, comunque, e si impegnano per far conoscere il PL, quindi c'è poco da criticare sotto questo punto di vista, al di là dell'appartenenza o meno a una data cerchia di atleti d'élite.

              Comunque a te fa storcere il naso il PL che lavora a buffer, il PL che fa lavoro di isolamento, il PL che fa trazioni, il PL che fa cardio, il PL che pesa poco... facciamo prima a capire chi non ti fa storcere il naso

              Commenta


                A me tutte le persone del mondo fanno strocere il naso.
                Pl o persone comuni.ù
                Io parlo di presunti atleti semi-natural e corrado e domingo sono nell 'èlitè secondo me oer i carichi sollevati.
                Poi certo se prendiamo quelli di 80 kg che spancano quasi 240 kg è un altro discorso ma chiramente quelli di sono bombati peggio di un purosangue che ha vinto centinaia di corse

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  A me tutte le persone del mondo fanno strocere il naso.
                  Pl o persone comuni.ù
                  Io parlo di presunti atleti semi-natural e corrado e domingo sono nell 'èlitè secondo me oer i carichi sollevati.
                  Poi certo se prendiamo quelli di 80 kg che spancano quasi 240 kg è un altro discorso ma chiramente quelli di sono bombati peggio di un purosangue che ha vinto centinaia di corse
                  Ahahahah perfetto, hai reso l'idea

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    @Dragon
                    Percio per te atleti come eddie hall o brian shaw o lo stesso mostro che aveva fatto 402 di panca geared , per te fanno trazioni nell'off season ????
                    Io non criticavo la scelta di fare rematore , io criticavo la scelta di dare cosi tanta importanza alle trazioni visto che gli atleti d'èlitè la potrebbero fare ma di tanto in tanto.
                    Non lo so ma leggere un atleta di pl che fa cosi tante trazioni , mi fa storcere un pò il naso
                    Non penso che quegli atleti facciano trazioni, sono troppo pesanti.. ma noi non siamo elite e non stiamo preparando una gara, quindi è giusto farle


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                      .. ma noi non siamo elite
                      Sono abbastanza sicuro di essere il ragazzo più forte della mia zona (abitata prevalentemente da uomini del '30 e lupi). In un certo senso faccio parte di un'élite.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Sono abbastanza sicuro di essere il ragazzo più forte della mia zona (abitata prevalentemente da uomini del '30 e lupi). In un certo senso faccio parte di un'élite.
                        Sicuramente fai parte del ' elitè ma di quelli che hanno la barba più lunga.
                        Per te Claudio chi è l'atleta elitè ?
                        Se mi dici che è quello che si riscalda col 3bw allora rimmarei piuttosto perplesso visto che hall ha un massimale di 2,7 bw di stacco.
                        Dammi la tua definizione d'elitè

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Sicuramente fai parte del ' elitè ma di quelli che hanno la barba più lunga.
                          Per te Claudio chi è l'atleta elitè ?
                          Se mi dici che è quello che si riscalda col 3bw allora rimmarei piuttosto perplesso visto che hall ha un massimale di 2,7 bw di stacco.
                          Dammi la tua definizione d'elitè
                          A dire il vero non ho una definizione di élite. Come ho detto, dipende dal contesto. È un insieme che può restringersi o espandersi per quanto mi riguarda.

                          In linea di massima, direi che gli atleti d'élite sono quelli che competono per i titoli mondiali.

                          Commenta


                            Si , direi che è accettabile come ragionamento il tuo.
                            Abbiamo trovato la definizione d'elitè

                            Commenta


                              Oggi giornata piuttosto stressante. Da stamattina, solo qualche fetta biscottata e un piatto di pasta. Ho passato la mattinata a vedere roba per i coaching e il pomeriggio a far allenare gente in home gym da me. Poi alcuni giri scassa minchia ed eccomi qua.

                              Tra cena e spuntino serale giuro che recupero 3000kcal

                              Domani mi aspettano quelle doppie di stacco che ho promesso di lanciare sul soffitto. Solo a pensarci già sono stanco

                              Commenta


                                Attento prima che ti parte tibia e perone durante lo stacco.
                                Per il resto buona fortuna

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎