Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    perchè non ha senso portare come es. un atleta, va beh di livello superiore, che non faceva né ponte, né adduzione né tutte le menate che ci appioppano ora? Ora quello era Columbu, ma negli anni Settanta si allenavano tutti in quel modo, tutti "sbagliando"...eppure, pro o meno, avevano masse degne, sollevavano cariconi ecc... l'esempio mi pare invece molto coerente.

    Poi i miei esempi non reggono...e allora che faccio? sto zitto e vi do' ragione
    Perché sono atleti vecchi e comunque non ho detto che si allenavano in modo sbagliato ma che avrebbero potuto farlo meglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Manx, prima di Fosbury saltavano tutti allo stesso modo (di pancia), ci facevano record del mondo e ci vincevano olimpiadi. Ora pero' saltano tutti in stile Fosbury. Nel bb, come in tutti gli altri ambiti, esiste il progresso. Anni fa non c'erano i vari studi sulla biomeccanica degli esercizi in palestra, ora si. L'adduzione serve a proteggere la spalla, ma c'e' anche chi fa gli esercizi col **** e non si fa mai male. Non per questo pero' si puo' dire che gli esercizi vadano fatti come li fanno loro.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Ora ho finalmente capito cos'e' la multi alla bw. In sostanza e' un allenamento in mutifrequenza con i soli esercizi base, che non e' neanche da pl in realta', perche' i pl fanno altro.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Manx, prima di Fosbury saltavano tutti allo stesso modo (di pancia), ci facevano record del mondo e ci vincevano olimpiadi. Ora pero' saltano tutti in stile Fosbury. Nel bb, come in tutti gli altri ambiti, esiste il progresso. Anni fa non c'erano i vari studi sulla biomeccanica degli esercizi in palestra, ora si. L'adduzione serve a proteggere la spalla, ma c'e' anche chi fa gli esercizi col **** e non si fa mai male. Non per questo pero' si puo' dire che gli esercizi vadano fatti come li fanno loro.
          Si verissimo, classico esempio da storia delle olimpiadi, tra l'altro lo zompo pre-Fosbury era piu' bullo e figo Che l'adduzione serva a proteggere la spalla, che il ponte sia utile e che accortezze attuali che 50 anni fa non esistevano siano utili non c'è dubbio, io stesso "pontifico" e adduco, anche perchè se fai il ponte adduci per forza...ma il mio esempio voleva "dimostrare":

          anche allenandosi senza tutte queste "menate"...risultati si avevano, e nemmeno pochi. Oggi si è snaturaro il senso del BB grazie e per mezzo di formule, formulette, %, numeretti e studi...troppi studi. Questo intendevo....ovvero per fare forza e massa non necessariamente si devono seguire le "mode" scientifiche odierne, e nemmeno quelle troppo antiquate.

          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          Perché sono atleti vecchi e comunque non ho detto che si allenavano in modo sbagliato ma che avrebbero potuto farlo meglio

          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ecco...questo non lo capisco... ogni pratica e teoria è adeguata al suo tempo, non capisco perchè oggi Arnold, Columbu e compari scarsi insignificanti come me, te e baggio, e pure turtuv ovviamente, si sarebbero/si allenano meglio seguendo le teorie "moderne". Non vedo la connessione. Quindi Colemann si allenava "meglio" di Columbu, tu ti alleni "meglio" di mr.x o chi per loro?!

          p.s. baggio, in riferimento al tuo ultimo post: non è neanche PL in senso stretto vero, ma marcopl e leviatano...facevano PL e non BB...e da qui il loro orientamento che non aveva nulla a che fare col BB, fosse quello di Arnold o Brench Warren.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Si verissimo, classico esempio da storia delle olimpiadi, tra l'altro lo zompo pre-Fosbury era piu' bullo e figo Che l'adduzione serva a proteggere la spalla, che il ponte sia utile e che accortezze attuali che 50 anni fa non esistevano siano utili non c'è dubbio, io stesso "pontifico" e adduco, anche perchè se fai il ponte adduci per forza...ma il mio esempio voleva "dimostrare":

            anche allenandosi senza tutte queste "menate"...risultati si avevano, e nemmeno pochi. Oggi si è snaturaro il senso del BB grazie e per mezzo di formule, formulette, %, numeretti e studi...troppi studi. Questo intendevo....ovvero per fare forza e massa non necessariamente si devono seguire le "mode" scientifiche odierne, e nemmeno quelle troppo antiquate.



            ecco...questo non lo capisco... ogni pratica e teoria è adeguata al suo tempo, non capisco perchè oggi Arnold, Columbu e compari scarsi insignificanti come me, te e baggio, e pure turtuv ovviamente, si sarebbero/si allenano meglio seguendo le teorie "moderne". Non vedo la connessione. Quindi Colemann si allenava "meglio" di Columbu, tu ti alleni "meglio" di mr.x o chi per loro?!

            p.s. baggio, in riferimento al tuo ultimo post: non è neanche PL in senso stretto vero, ma marcopl e leviatano...facevano PL e non BB...e da qui il loro orientamento che non aveva nulla a che fare col BB, fosse quello di Arnold o Brench Warren.
            Basta pensare al progresso

            Se 30 anni fa avessero avuto le cure che abbiamo ora si sarebbero risparmiate tante vite

            Ed è lo stesso per il bb

            Forse tu non accetti che ci sia stato un progresso anche in questo campo

            Se arnold si fosse allenato ora avrebbe avuto più benefici

            E è inutile dire "quindi tu ti alleni meglio di loro" perché siamo totalmente diversi ma una persona che inizia ora ad allenarsi con le basi e le conoscenza di adesso è certo che se iniziasse tra 30 anni lo farebbe in un modo migliore




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              intervengo solo per dire un paio di cazzate giusto per non smentirmi mai... e spero veramente di poter discutere con manx in modo serio perchè ti ritengo una persona intelligente.... IN questa discussione eviterei come sempre di prendere a riferimento gli atleti pro di qualsiasi epoca... perchè purtroppo per noi comuni mortali loro non fanno testo....
              detto questo.... La multi frequenza come si ama definirla qui BW ovvero le schede di leviatano per un ragazzo che si approccia al mondo dei pesi hanno un senso.....
              perchè?
              per spiegare il perchè occorre prima capire una cosa..... L'essere umano non è fatto per contrarre in modo settoriale i propri muscoli... Ovvero il famoso isolare i muscoli...
              esempio banalissimo... Se tu dici ad una persona di spingere un oggetto secondo te lui cercherà di isolare il petto per spingere oppure cercherà in ogni modo di reclutare quanti più muscoli è possibile per spostare l'oggetto in modo più facile?
              Ecco questo ragionamento riportalo anche nel mondo dei pesi... PEr isolare un muscolo ci vuole una tale abilità che non si riesce a comprendere....
              Quindi in sostanza come fai approcciare un dilettante al mondo dei pesi? insegnandogli ad attivare i muscoli usando i multiarticolari (panca stacco squat ecc) sfruttando appunto il fatto che lui in natura userebbe più muscoli e non li isolerebbe.... DA qui capisci che le schede di leviatano sono un buon inizio...
              Una volta che il tizio in questione ha imparato ad attivarsi allora li poi ti puoi sbizzarrire come vuoi... non ti piacciano i 3 big?? bene li sostituisci con altro... non sai fai un esercizio ?? semplice non lo fai e fai altro.... vuoi allenare una volta a settimana un muscolo? lo fai....

              Riprendo la questione dell'adduzione ecc....
              A me piace discutere su cose concrete.. e non per sentito dire... ah perchè il tizio piu grosso fa così ecc...
              LE discussioni che si aprono qui suonano un po come quando la mamma cucina qualcosa al figlio e il figlio senza neanche assaggiarlo dice: non mi piace ..
              Qui appena si vede una panca particolare o uno squat particolare subito si dice: si vabbè ma è da pl.....non mi serve...
              Ora a me hanno insegnato che prima di giudicare un qualcosa è giusto prima capirla, contestualizzarla, provarla e infine dare un parere.....
              Quindi a chi dice che un esecuzione da pl non serve in ambito bb (ovviamente con gli opportuni adattamenti ) io gli chiedo: BEne per dire una cosa del genere deduco che tu hai imparato a farla e hai constato sul campo che è una cazzata.
              un piccolo screenshot tratto da una discussione di cristiano sagoni:


              beh se lui dice una cosa del genere che fa bb e non pl mi fa pensare che io non stia dicendo caxxx....
              Sempre sul suo gruppo ho visto un ragazzo che gareggia sempre nel bb un certo davide hann , il quale anche lui sta cambiando approccio su determinati tipi di esecuzioni e a detta sua si sta ricredendo su determinati concetti... e se andate sul gruppo vedete come esegue gli esercizi e quanto caxxx è grosso lui....

              ripeto per l ennesima volta non è che per diventare grossi c'è bisogno per forza di fare squat stacchi panca...Io però penso che imparandoli a fare in un certo modo questi possano dare una grossa mano....

              Alta considerazione le schede multi che qui su bw sono considerate da pl (sempre quelle di leviatano) sono tutto tranne che allenamenti da pler.... i pler vi assicuro che non si allenano così...
              Last edited by sharp88; 03-12-2016, 19:21:11.

              Commenta


                Cmq Arnold si allenava in multi, come il suo "mentore" Reg Park.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  Basta pensare al progresso

                  Se 30 anni fa avessero avuto le cure che abbiamo ora si sarebbero risparmiate tante vite

                  Ed è lo stesso per il bb

                  Forse tu non accetti che ci sia stato un progresso anche in questo campo

                  Se arnold si fosse allenato ora avrebbe avuto più benefici

                  E è inutile dire "quindi tu ti alleni meglio di loro" perché siamo totalmente diversi ma una persona che inizia ora ad allenarsi con le basi e le conoscenza di adesso è certo che se iniziasse tra 30 anni lo farebbe in un modo migliore



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  no, io non accetto l'ovvietà e automaticità della tua frase in neretto, che non è supportata da nulla

                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Cmq Arnold si allenava in multi, come il suo "mentore" Reg Park.
                  e a dirla tutta anche in bigiornaliera...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Manuel accetti il fatto che il bb ha avuto un progresso rispetto ad anni fa? Se si dovresti capire che la mia frase ha un senso logico ed è supportata da un ragionamento

                    Se io oggi per un tumore muoio, tra 10 anni si farà un progresso e si troverà una cura, se fossi vissuto tra 10 anni non sarei morto, stop non c'è nulla di illogico

                    Poi se non accetti il progresso perché secondo te il bb non è una scienza ecc ecc allora lasciamo perdere perché non si arriva da nessuna parte


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                      intervengo solo per dire un paio di cazzate giusto per non smentirmi mai... e spero veramente di poter discutere con manx
                      ma questo post è in primis rivolto a me? Guarda che siamo grosso modo della stessa idea, solo che io contesto la supremazia di certi schemi non tipici da bb ma di altre disicipline sul BB.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Manuel accetti il fatto che il bb ha avuto un progresso rispetto ad anni fa? Se si dovresti capire che la mia frase ha un senso logico ed è supportata da un ragionamento

                        Se io oggi per un tumore muoio, tra 10 anni si farà un progresso e si troverà una cura, se fossi vissuto tra 10 anni non sarei morto, stop non c'è nulla di illogico

                        Poi se non accetti il progresso perché secondo te il bb non è una scienza ecc ecc allora lasciamo perdere perché non si arriva da nessuna parte


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        aridaje, ma io non ho mica detto che non accetto il progresso nel BB...dove l'ho scritto? ho solo detto che non accetto la connessione che ritieni logica tra "allenamento moderno" meglio di quello "vecchio". A me sembra una cazzata scusa, non è automatico...per nulla. Come fai a sostenere che Arnold si sarebbe allenato "meglio" nel 2010 piuttosto che nel 1973? Su quali basi?

                        In tema di attuale referendum: il SI è meglio del NO perchè è per forza meglio, perchè è attuale, positivo ecc... stesso identico discorso della funcia, per come la vedo io.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          aridaje, ma io non ho mica detto che non accetto il progresso nel BB...dove l'ho scritto? ho solo detto che non accetto la connessione che ritieni logica tra "allenamento moderno" meglio di quello "vecchio". A me sembra una cazzata scusa, non è automatico...per nulla. Come fai a sostenere che Arnold si sarebbe allenato "meglio" nel 2010 piuttosto che nel 1973? Su quali basi?

                          In tema di attuale referendum: il SI è meglio del NO perchè è per forza meglio, perchè è attuale, positivo ecc... stesso identico discorso della funcia, per come la vedo io.
                          Se arnold avesse conosciuto meglio la biomeccanica della panca ciò non gli avrebbe permesso di lavorare meglio sul pettorale?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            ma questo post è in primis rivolto a me? Guarda che siamo grosso modo della stessa idea, solo che io contesto la supremazia di certi schemi non tipici da bb ma di altre disicipline sul BB.
                            era un discorso in generale ... mi sono rivolto a te in particolare perchè ho letto il fatto che indentifichi le schede multi da pl con le schede di leviatano....
                            e io ho spiegato che le schede di leviatano sono buone per educare i principianti.....
                            per il fatto della contaminazione delle altre discipline nella fattispecie del pl (per quanto riguarda solo ed esclusivamente le esecuzioni) ti ho linkato uno screenshot e un ragazzo in particolare che la pensano come me... e loro fanno e praticano bb....

                            Commenta


                              Io ritengo che all'inizio della "carriera" di un bb (agonista o meno non fa alcuna differenza) sia meglio concentrarsi sugli esercizi multiarticolari e sulla relativa tecnica (il che non significa non fare altro). Quando si saranno raggiunti pesi degni, allora si potranno inserire altri esercizi (chiamateli di rifinitura o come diavolo volete). Il motivo è semplice. E' meglio imparare bene la tecnica finchè i carichi sono bassi, piuttosto che doverla modificare in seguito, quando i carichi saranno maggiori e "scaricare il bilanciere" sarà molto difficile (intendo a livello di ego proprio). Una volta imparata la tecnica dei fondamentali, imparare la tecnica degli altri esercizi sarà facilissimo.
                              Inseguito, anche quando si saranno raggiunti carichi considerevoli, all'interno della periodizzazione annuale, quando si vorrà allenare la forza, si potranno diminuire gli esercizi di rifinitura e concentrarsi sui multiarticolari (per un certo periodo di tempo), reinserendo poi i vari esercizi nel proseguo della propria periodizzazione.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Avevo intenzione,in questi giorni di aprire una discussione in sezione tecnica,con qualche mia piccola riflessione sulla frequenza...ma leggicchiando qui mi sta passando la voglia scherzo ovviamente...anche se la mole di roba che ho in mente mi mette la nausea

                                Una cosa ci tengo a dirla adesso e qui sul diario: non sono sicuro che se uno della old school si fosse allenato oggi avrebbe avuto risultati migliori (ovviamente tralasciando un discorso fondamentale e di cui non posso parlare,ma avrete capito).

                                Alberto84 tempo fa aprì una discussione sulla correlazione tra atleti old school e il loro allenamento. Ventri muscolari,qualità,armonie,durezze che oggi si sognano.

                                Ocio dunque a parlare univocamente di passi avanti...
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎