Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Non è che l'argomento non crei interesse Vale.
    È che per forza di cose si va sempre a parlare degli stessi concetti espressi più e più volte nel forum.
    Sei un tipo curioso, quindi non farai fatica a reperire info sull'allenamento in multifrequenza.
    A mio avviso qui il punto non è questo.
    Il focus sta nello sposare un progetto con un trainer (e qui s'encazza) che non è solo MONOFREQUENZA ma una miriade di nozioni apprese anche da chi lo ha precedentemente seguito e con il quale credo abbia costanti e continui scambi.
    Parliamo di un mostro ragà...il nome lo dice lui se vuole.
    Ho avuto il piacere di ricevere consigli preziosi da Manuel inerenti l'allenamento, tra le altre cose, e mi regalò più di una tabella che definire multi sarebbe riduttivo.
    Altra cosa, ho visto atleti ormai avanzati che segue...e giù il cappello.
    Avevo già fatto una ricerca Fabi, proprio per questo ho detto che da quello che ho avuto modo di vedere sembra che la multifrequenza sia la soluzione a tutto.
    Ripeto che non sono un esperto e che mi fido totalmente di Manuel altrimenti non mi farei seguire da lui, ma qua credo che si perda di vista il contesto. Dire "per te è meglio una multi", senza inserirlo in un contesto, non ha senso. Perché sarebbe meglio? Perché ho carichi bassi? Per le esecuzioni? In questi sei mesi sono migliorato molto nelle esecuzioni e penso di aver fatto un discreto cambiamento anche a livello fisico. Non dimentichiamo però che sono un HP-10 e con pochissima massa muscolare, a questo aggiungiamo il fatto che sono stato in ipo fino a Settembre e poi solo normo praticamente..quindi avrei potuto fare tutte le multi presenti nel forum, ma non penso che avrei avuto il doppio dei carichi attuali.
    Infine ci tengo a dire che Manx ha una visione d'insieme di tutto, vede di wo in wo i video, cambiamo tabella quasi sempre ogni due settimane e non sono normali tabelle in mono, ognuna ha le sue caratteristiche e un suo scopo. Alcune po sono essere più adatte, altre magari si possono rivelare meno efficaci, ma è questo il bello. Provare, sperimentare, come se fossi un cantiere aperto.
    E come dici tu, Manx è della "scuola" di menez, della cui professionalità e preparazione penso non possa dubitarne nessuno.

    Inviato dal mio Galaxy S7
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Una derivazione "interessante" di questi vaniloqui da PL e da multifrequenzalisti...è l'utilizzo e applicazione di un termine che prima forse solo nei manuali di ortopedia veniva usato, ora invece è ovunque, e se non utilizzi questa "innovazione" sei fuori, finito, morto, rischi la salute e soprattutto non aumenti né massa né forza, non hai la chiave né l'accesso all'enormità e magari ti si atrofizzano anche le palline e ti va a fuoco casa.

      Un termine tecnico che fino al 2006-2007 credo non esistesse su BW... sarebbe da fare un search. Mentre io vado in palestra a fare le zampe da disagiato ma ovviamente in mono, voi divertitevi a indovinare quale termine intendo, è fin troppo facile

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Adduzione

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Ma tu Manx ricordo che in certi periodi alleni lo stesso gruppo anche due o tre volte la settimana.. però continui a definire quella "mono". O sbaglio?

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Adduzione

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            cavolo troppo facile

            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Ma tu Manx ricordo che in certi periodi alleni lo stesso gruppo anche due o tre volte la settimana.. però continui a definire quella "mono". O sbaglio?
            Quello è stato un esperimento dell'anno scorso, il lavoro a blocchi, ovvero una settimana 4 wo solo ed esclusivamente 1 muscolo, che mi ha dato, strano ma vero, un degno incremento di forza, anche lavorando a cedimento e facendo appunto stessi muscoli (cambiavano il volume(/intensità e qualche ex) per almeno 2 giorni di fila e cmq per 4 wo complessivi. Nella norma faccio una mono, ma molto spesso aggiungo richiami, per un periodo ho richiamato anche il petto 3 volte alla settimana (petto, NON panca...la cosa è ben diversa) su 5 wo settimanali...e i 120 di panca li ho fatti all'epoca. Ora sono vecchio e flaccido, e mi alleno da casalinga...inoltre...come probabilmente sai da aprile ad oggi soffro di dolori feroci e spesso lancinanti ai lombari...misteriosi e in via di "studio". Questo mi frena molto nel dorso e nelle zampe...

            p.s. cmq ripeto: essenzialmente è la mono à la PL come viene intesa qui su BW e altrove che non concepisco e non ritengo valida assolutamente.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Se il fine primario è la forza una multi alla BW la preferirei , inizialmente , ad una mono + eventuali richiami.
              I motivi sono sempre gli stessi che si ripetono da 20000 post a questa parte.

              Commenta


                Ma che e' sta multi alla bw? Spiegatemelo una volta per tutte.
                Last edited by robybaggio10; 03-12-2016, 15:56:55.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Ma che e' sta multivalla bw? Spiegatemelo una volta per tutte.
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Non credo Manx si riferisca a questo tipo di suddivisione, che mi pare piu' che buona a dire il vero.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Ma quelli sono alcuni modelli

                      La questione è che per significato se alleni un muscolo 1xweek sei in mono se lo alleni più volte sei in multi poi ci sono tante sfumature ovviamente ma la base è questa

                      Comunque quei modelli per te andrebbero più che bene magari adattandoli più alla tua persona ma li vedo comunque meglio della tua tabella attuale

                      Ovviamente imfho


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Io ancora non ho capito perchè una di quelle tabella dovrebbe essere adatta su di me. Perchè non ho cariconi? Perchè non ho massa? Per cosa?
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Io ancora non ho capito perchè una di quelle tabella dovrebbe essere adatta su di me. Perchè non ho cariconi? Perchè non ho massa? Per cosa?
                          Perché non hai la "maturità" per sfruttare al meglio quelle tabelle


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            Capisco. Su questo lascio la parola a Manx visto che lui segue i miei progressi e i miei allenamenti.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ma che e' sta multivalla bw? Spiegatemelo una volta per tutte.
                              vogliamo l'elenco dei punti chiave

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Ma che e' sta multi alla bw? Spiegatemelo una volta per tutte.
                                dai non ti rispondo nemmeno, è una classica uscita provocatrice la tua... lo sai benissimo che cos'è...

                                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                Ma quelli sono alcuni modelli

                                La questione è che per significato se alleni un muscolo 1xweek sei in mono se lo alleni più volte sei in multi poi ci sono tante sfumature ovviamente ma la base è questa

                                Comunque quei modelli per te andrebbero più che bene magari adattandoli più alla tua persona ma li vedo comunque meglio della tua tabella attuale

                                Ovviamente imfho


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                proponi qualcosa tu, io e Turtuv non abbiamo mica stipulato un contratto. Se i "miei" allenamenti non sono validi per lui, beh fammi capire dove sbaglio.
                                p.s. Allenamenti che si facevano fin da prima dell'esplosione, moda della multi...che ho discusso e analizzato tante volte...erano tutti incapaci?

                                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                Perché non hai la "maturità" per sfruttare al meglio quelle tabelle


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "maturità"? Tu ce l'hai? E cosa intendi con "maturità"? Quando questa sciocca diatriba tra multi e mono non esisteva, erano tutto maturi o immaturi? Ecco...in tal caso ricadiamo nell'abusato discorso stile "connessione mente-muscolo"...a mio parere. Cmq davvero, non c'è peggior perdita di tempo che discutere su mono vs multi, bb vs pl ecc... se non si vuole perdere tempo e diventare maturi, ci si deve fare il ****, stop....ma molti non lo capiscono, a quanto pare. Detto questo io non diro' piu' nulla, poichè è una sterile discussione, esattamente come 7-8 anni fa. Rimpiango i tempi del BIIO...

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎