Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Ci credo che perdi i carichi...

    Ma dimmi una cosa, se hai un 4x6 e porti tutte le serie a cedimento, fai una roba tipo 4x6-4-4-2 o scali il carico?
    No , la seria riesco a completarla sempre senza abbassare il carico.
    L'unico in cui ho abbasato il carico e stato di 5 kg nelle ultime due serie di push down , e nel ultima serie di lat machine ho abbassato il carico di 5 kg.
    Nel resto sono riuscito a lasciare il carico e le rep invariate.

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      No , la seria riesco a completarla sempre senza abbassare il carico.
      L'unico in cui ho abbasato il carico e stato di 5 kg nelle ultime due serie di push down , e nel ultima serie di lat machine ho abbassato il carico di 5 kg.
      Nel resto sono riuscito a lasciare il carico invariato.
      Mmm... quindi non vai a cedimento ad ogni serie, ma ad ogni esercizio...?
      Oppure ti prendi sei ore di recupero?

      Commenta


        Mi stai ponendo domande davvero molto complesse xd.
        La prima domanda non l'ho capita.
        La seconda è a sensazione.
        Posso prendermi un minuto e trenta o due minuti, cosi come 5 minuti .
        Dipende dal grado di fatica nel esercizio, per esempio nello stacco anche oltre i 5 minuti mi prendo fra una serie e un altra

        Commenta


          Madonna, goku mio... pure coi recuperi vai a ***** di cane?
          Comunque con la prima domanda chiedevo se cedi ad ogni serie (in un 4x6 cedi 4 volte) o ad ogni esercizio (cedi alla sesta rep della quarta serie).

          Visto che ti prendi questi recuperi da test del massimale, comunque, potresti anche cedere ad ogni serie e non scalare il peso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Madonna, goku mio... pure coi recuperi vai a ***** di cane?
            Comunque con la prima domanda chiedevo se cedi ad ogni serie (in un 4x6 cedi 4 volte) o ad ogni esercizio (cedi alla sesta rep della quarta serie).

            Visto che ti prendi questi recuperi da test del massimale, comunque, potresti anche cedere ad ogni serie e non scalare il peso.
            Cedo ad ogni serie e ovviamente metto un carico che mi permetta di lasciare il peso invariato per ogni serie.
            Come ho sempre fatto va.
            Ma tu quanto prendi di recupero fra una serie di stacco ?

            Commenta


              Se cedi e tieni recuperi più comuni, il peso lo abbassi per forza.
              Comunque io prendo 2 minuti di riposo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Se cedi e tieni recuperi più comuni, il peso lo abbassi per forza.
                Comunque io prendo 2 minuti di riposo.
                Ho capito , io preferisco tenere recuperi alti e tenere pesi alti.
                Kmq un po troppo poco 2 minuti di riposo nello stacco.
                A proposito di stacco , ieri mentre ne facevo il 4x6 mi è sembrato di fare un lavoro anaerobico.
                Non avevo più fiato a fine serie per dio.

                Commenta


                  Recuperi bassi non implicano carichi bassi. E poi i recuperi esagerati come i tuoi hanno una serie di ripercussioni sull'efficacia dell'allenamento.

                  Comunque un 4x6 è strano che dia questi problemi di fiato. Fosse stato un 4x10, pure pure. Magari è per via del carico "eccessivo".

                  Ad ogni modo, due minuti di rec sui fondamentali sono la norma sui fondamentali, stacco incluso.

                  Commenta


                    E che ho sempre fatto lo stacco con max 3 rep.
                    Kmq come mai è sbagliato teneri recuperi alti secondo te ?
                    Io mi ci trovo cosi bene

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      E che ho sempre fatto lo stacco con max 3 rep.
                      Kmq come mai è sbagliato teneri recuperi alti secondo te ?
                      Io mi ci trovo cosi bene
                      Il fatto è che "5 minuti e oltre" non è un recupero alto, dal mio punto di vista. È proprio eccessivo.
                      Io 5 minuti me li prendo quando testo i massimali.

                      Ci sono innumerevoli implicazioni, ma se ci ragioni due secondi ci arrivi pure tu per logica. Praticamente stai sfruttando tempi di recupero eccessivi per sopperire a uno sforzo eccessivo, che il tuo corpo non è in grado di sostenere.
                      Se vai avanti così per mesi, come fai a diventare più forte? Grazia divina?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Il fatto è che "5 minuti e oltre" non è un recupero alto, dal mio punto di vista. È proprio eccessivo.
                        Io 5 minuti me li prendo quando testo i massimali.

                        Ci sono innumerevoli implicazioni, ma se ci ragioni due secondi ci arrivi pure tu per logica. Praticamente stai sfruttando tempi di recupero eccessivi per sopperire a uno sforzo eccessivo, che il tuo corpo non è in grado di sostenere.
                        Se vai avanti così per mesi, come fai a diventare più forte? Grazia divina?
                        No , a colpi di **** xd
                        Solo nello stacco ho preso recuperi del genere.
                        Negli altri esercizi non vado oltre i 2 minuti e mezzo-3.
                        Kmq lo sai , io sono del parere : spingi al limite e crescerai di più

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          No , a colpi di **** xd
                          Solo nello stacco ho preso recuperi del genere.
                          Negli altri esercizi non vado oltre i 2 minuti e mezzo-3.
                          Kmq lo sai , io sono del parere : spingi al limite e crescerai di più
                          Sì, ma bisogna discernere le opinioni personali dai fatti scientifici.

                          Lo vedi tu stesso che stai perdendo kg su tutti gli esercizi... stai regredendo.

                          Commenta


                            Ho preso quasi 12 kg in 4 mesi
                            E normale che ho perso qualche kg nei massimali.
                            E kmq io non credo alle cose scientifiche, per me sono tutte cazzate e sinceramente preferisco affidarmi solo alle mie sensazioni.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Ho preso quasi 12 kg in 4 mesi
                              E normale che ho perso qualche kg nei massimali.
                              E kmq io non credo alle cose scientifiche, per me sono tutte cazzate e sinceramente preferisco affidarmi solo alle mie sensazioni.
                              Ah, a posto così

                              Commenta


                                Salve a tutti.
                                Oggi vorrei spiegare cosa intendo con il termine forza.
                                Se andiamo a pagina 1 , ce scritto solo la mia età e l'allenamento seguito.
                                Ma mi sono dimenticato di spiegare il perchè del mio allenamento.
                                Cosa si intende col termine forza ?
                                Una persona che solleva 500 kg di stacco ?
                                Un uomo che affronta un orso a mani nude ?
                                Il campione di mondo di boxe ?
                                Una grandezza fisica ?
                                A mio avviso il termine forza , è un termine stettamente personale ed ha per ognuno un significato differente.
                                Per me il termine forza è un insieme di tanti valori come : agilità-forza fisica-tecnica di combattimento.
                                Per me essere forti significa saper menare in modo egreggio le mani, saper affrontare qualsiasi situazione di pericolo ed uscirne indenni o saper affrontare piu di una persona alla volta.
                                Insomma per me la forza e una cosa strettamente legata al 'arte del combattimento a mani nude.
                                Ora vi chiederete : ma perchè ci sta dicendo questo il signor goku ?????
                                Sto dicendo questo perchè , mi sono accorto che molti potrebbero fraintedere il significato del titolo del mio diario.
                                Ci tenevo a far capire la ragione per cui mi alleno.
                                Grazie ed a risentirci domani
                                Last edited by goku67; 21-05-2017, 20:46:36.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎