Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se fosse come dici tu, un curl sarebbe uguale a una panca piana con manubri.
    Comunque "programmare a caso" non è programmare, c'è poco da fare.
    Se hai voglia di migliorare, quell'oretta devi spendercela per fare una scheda sensata... se invece vuoi spostare pesi a sensazione per divertirti, devi anche mettere in conto il calo di forza in ipo e lo stallo generale.

    C'è gente che si allena a sensazione e progredisce, ma è gente che inconsciamente programma.

    Commenta


      Va be , la settimana prossima posto quello che farò questa settimana.
      Vediamo cosa accadrà

      Commenta


        Dovrebbe essere il contrario
        Questa settimana posti quello che fai nella prossima.

        Commenta


          Ho iniziato a fare un ciclo , sarà la prima settimana da 4x6
          la seconda settimana da 3x3.
          La terza settimana da 5x5.
          Il ciclo si chiama : coome caxxo capita prima.
          Iieri ho fatto : panca paina 4x6 con 92 kg.
          Trazioni : la prima serie da 5 rep, la seconda da 4 rep e le altre due serie da 3 rep.
          Panca sretta 4x6 con 75 kg.
          rematore con bilanciere 4x6 con 75 kg.
          Push down 4x6 con 85 kg(avevo gli avambracci troppo affaticati perciò non sono riuscito a spingere come si deve).
          Alazate laterali 4x6 con 16 kg.
          Poi 3 km di corsa in meno di 20 minuti.
          Peso 88 kg

          Commenta


            Goku hai mai pensato di farti seguire da qualcuno? Cosi sei costretto a dover fare come ti dicono

            Commenta


              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              Goku hai mai pensato di farti seguire da qualcuno? Cosi sei costretto a dover fare come ti dicono

              Nah.
              Io amo fare tutto da solo , mi da troppo fastidio fare quello che dicono gli altri.
              Preferisco da me

              Commenta


                Salve.
                Sta sera ho fatto come al solito tutto in 4x6 : stacco con 150 kg (l'ultima serie ho sentito le gambe cedere)
                Trazioni le prime due serie da 4 rep . le ultime due serie da 3.
                Lat machine a presa larga con 70 kg.
                Due serie con 110 kg di quel macchinario che si usa per riscaldare il petto.
                Una specie di arnold press con quel macchinario che simula le spinte con manubri in verticali con 60 kg.
                push down con 90 kg(ho avuto serie difficolta a farlo in quanto sentivo gli avambracci davvero molto stanchi).
                Estensioni con manubrio singolo in verticale con un manubrio da26 kg.
                Distensione con cavo singolo con 25 kg.

                Commenta


                  Mi sono reso conto che a fine allenamento sento gli avambracci eccessivamente stanchi.
                  Sarà forse perchè faccio quasi solo esercizi di spinta forse.
                  Alla prossima

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Mi sono reso conto che a fine allenamento sento gli avambracci eccessivamente stanchi.
                    Sarà forse perchè faccio quasi solo esercizi di spinta forse.
                    Alla prossima
                    In questo allenamento mi sembra tu abbia fatto più che altro esercizi di trazione. Magari potrebbe essere una questione di presa? Alla fine è un allenamento parecchio lungo (e tutto in 4x6)... ci sta che si stanchino.

                    Commenta


                      Ma anche nel l'allenamento precedente avevo gli avambracci distrutti.
                      In che senso è una questione di presa?
                      Intendi nelle trazioni ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Ma anche nel l'allenamento precedente avevo gli avambracci distrutti.
                        In che senso è una questione di presa?
                        Intendi nelle trazioni ?
                        Fai molti esercizi con un volume medio, tra cui alzate dove sposti parecchia ghisa. Se sommi tutto, ci sta che gli avambracci siano stanchi a fine allenamento.
                        Nell'ultimo allenamento hai fatto 600 rep portando a cedimento (presumo) quasi ogni esercizio.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Fai molti esercizi con un volume medio, tra cui alzate dove sposti parecchia ghisa. Se sommi tutto, ci sta che gli avambracci siano stanchi a fine allenamento.
                          Nell'ultimo allenamento hai fatto 600 rep portando a cedimento (presumo) quasi ogni esercizio.
                          Ovvio che faccio tutto a cedimento.
                          Kmq gli avambracci , in passato quando facevo molto più volume non stancavano cosi tanto.
                          Secondo me è dovuto perchè per troppo tempo ho fatto troppo poco volume , perciò hanno perso un pò di resistenza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Ovvio che faccio tutto a cedimento.

                            Sei l'utente più indottrinato di BW

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio

                              Sei l'utente più indottrinato di BW
                              Sarà ma per me il cedimento muscolare è una cosa fondamentale.
                              è impossibile fare una serie senza portarla a cedimento

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Sarà ma per me il cedimento muscolare è una cosa fondamentale.
                                è impossibile fare una serie senza portarla a cedimento
                                Ci credo che perdi i carichi...

                                Ma dimmi una cosa, se hai un 4x6 e porti tutte le serie a cedimento, fai una roba tipo 4x6-4-4-2 o scali il carico?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎