Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
    Grazie Fede per gli appunti..
    Eh de che (alla romana)!!
    - box squat: a che pro? stesso carico o con meno kg? alternato allo squat o in aggiunta? io lo facevo sempre dopo lo squat, con il 70-75% del carico che utilizzavo nello squat, in 5/6x8/10 scendendo fino a toccare il box e cercando di mantenere la schiena iperestesa...ogni due week diminuivo l'altezza del box e così via....fino ad arrivare poco sotto al parallelo mantenendo la schiena....questa è la finalità!
    - panca: mi segno queste cose, il fermo al petto dicendo "milleuno" credo sia andato abbastanza bene; la spinta non è ancora perfetta ma comunque rispetto all'altra volta c'erano 5 Kg in più! Il fermo va bene, ok!
    - panca inclinata: ok, menomale!
    - DIP: più scendo e più sento tirare ovviamente, il fatto è che il gomito non va "dietro" ma va "di lato".. credo che anche qui debba addurre e abbassare le scapole per bloccare il dorso! Concordo con k., prova prox volta a buttare avanti il petto e tieni contratto tutto il back!
    Dopo se riesco guardo mail, ora vado a pranzo!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Vi informo che Fede mi ha fatto "la scheda".. la strada per diventare staccare 476 Kg ormai è in discesa!!

      Commenta


        ......ti fidi proprio di questo Fede eh??!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Trazioni – rest 2’
          3 X 5 presa prona
          2 X 4 sporche presa supina

          Stacco – rest 3’
          4 @ 52 Kg // 54.5 Kg // 57 Kg // 59,5 Kg // 62 Kg (con la negativa)
          1 @ 67 Kg // 69.5 Kg // 72 Kg (no negativa, stavo per provocare un infarto ad una vecchietta per i botti)

          Leg curl – rest 60’’
          3 X 10 @ 40 Kg

          Rematore bilanciere – rest 90’
          4 X 6 @ 52 Kg

          Lento avanti – rest 90’’
          6 X 4 @ 27 Kg

          Alzate laterali – rest 90''
          3 X 10 @ 8+8 Kg

          Crunch inverso – rest 60’'
          3 X 15

          Commento:

          Allora, ho "scoperto" che la presa perfetta per le trazioni la posso trovare alla sbarra che sta davanti ai tapis.. poi l'ho provato al MP ma la presa li è all'ampiezza giusta ma non è confortevole stare appesi all'infisso!
          Per quanto riguarda lo stacco ho provato gli altri dischi, probabilmente ora parto troppo "sopra" no? Esecuzione decente?
          Rematore come consigliatomi ho cambiato presa e l'ho fatto quasi a pecora, tutto a pecora cadrei in avanti!!
          Il lento invece l'ho provato sia partendo dal petto che partendo dall'alto.. preferisco nettamente partire dal petto, l'alzata è più "esplosiva"..

          Last edited by Mike91D; 17-03-2016, 15:48:48.

          Commenta


            La meglio gioventù in palestra
            Mi sembrano più grandi dei vecchi dischi technogym questi neri... li hai misurati? Potrebbero essere già dell'altezza giusta ed i rialzi superflui. Buonino, ricorda di non chiudere prima di gambe. Della testa manco te lo dico più...

            Pure io mi trovo meglio a partire dal basso nel military.
            Last edited by kalokagathia; 17-03-2016, 16:22:14.


            Commenta


              Per il lento parti dal petto...il video lo guardo tra poco.
              Hai provato il ""mav4"" sullo stacco??
              Quando fai il test dei massimali?

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                non guardare il telefono quando scendi con lo stacco .....rischi qualche contrattura del collo

                Per il resto va benone l'esecuzione
                2012= peso : 125 kg
                2014/2015= peso :65 kg
                fine 2015= peso : 75
                2016= peso : 70 kg
                Marzo 2017= peso :80 kg

                Originariamente Scritto da Ozn
                Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                Beh non a caso sono un malato di mente
                Originariamente Scritto da goku67
                Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                  non guardare il telefono quando scendi con lo stacco .....rischi qualche contrattura del collo
                  ho rivisto il video e in effetti sembra che guardo verso il telefono ma in realtà guardo il bilanciere assicurandomi di poggiarlo sulla base.. comunque grazie del suggerimento leo!

                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  Per il lento parti dal petto...il video lo guardo tra poco.
                  Hai provato il ""mav4"" sullo stacco??
                  Quando fai il test dei massimali?
                  Una specie.. ho fatto 4 reps ma attendo un tuo giudizio (e di altri) sull'esecuzione per ritenermi soddisfatto dell'aumento dei carichi.. poi ho fatto 4 singole per vedere com'è senza fare la negativa!

                  Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  La meglio gioventù in palestra
                  Mi sembrano più grandi dei vecchi dischi technogym questi neri... li hai misurati? Potrebbero essere già dell'altezza giusta ed i rialzi superflui. Buonino, ricorda di non chiudere prima di gambe. Della testa manco te lo dico più...

                  Pure io mi trovo meglio a partire dal basso nel military.
                  Sisi sono più grandi ma non ho misurato il diametro! Credo proprio che la prossima volta non metterò la base o al max un solo disco! Buonino? Spara le critiche!!

                  Commenta


                    Io la prima volta per essere sicuro dell'altezza ho fatto un segno a casa sulla tibia a 22,5 e poi in pale ho controllato
                    Per lo stacco secondo me chiudi un po' troppo presto di gambe, ma nel complesso è buono. [emoji106]
                    Last edited by kalokagathia; 17-03-2016, 21:55:46.


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      Io la prima volta per essere sicuro dell'altezza ho fatto un segno a casa sulla tibia a 22,5 e poi in pale ho controllato
                      date una medaglia a quest'uomo!! Lo farò anch'io, sperando di avere i pantaloncini corti la prox volta!

                      Commenta


                        Visto il video: la larghezza delle trazioni prone va bene, sia alla sbarra (che "bega" farle davanti alla gente che cammina/corre) sia alla struttura del MP....scegli te dove ti trovi meglio...non aiutarti troppo con le gambe e distendi bene le braccia...qui abbiamo un progetto quindi ok!
                        Negli stacchi sei troppo alto e, di conseguenza, sculi troppo e sei troppo indietro con le spalle (ricordati che devono essere un pò oltre il bilancere)....prossima volta levati le scarpe e tieni i piedi piu paralleli.
                        Nel rematore sei ancora troppo alto, devi essere quasi con il busto a 90*...ancora troppo alto!!!

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Visto il video: la larghezza delle trazioni prone va bene, sia alla sbarra (che "bega" farle davanti alla gente che cammina/corre) sia alla struttura del MP....scegli te dove ti trovi meglio...non aiutarti troppo con le gambe e distendi bene le braccia
                          Eh già.. l'unico inconveniente di farle a quella sbarra è proprio che ti trovi davanti quei simpaticoni.. il video è la seconda serie ma la prima volta che l'ho fatto avreste dovuto vedere le facce impressionate "ma è un angelo? sta volando?"
                          comunque non si vede ma le gambe non toccano mai per terra.. e solo una volta ho provato a "barare" sfruttandole per aumentare la velocità di salita!

                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Negli stacchi sei troppo alto e, di conseguenza, sculi troppo e sei troppo indietro con le spalle (ricordati che devono essere un pò oltre il bilancere)....prossima volta levati le scarpe e tieni i piedi piu paralleli.
                          i piedi ora ce li avevo a 11 e 5 come mi avevi detto! Più o meno! Comunque niente base la prossima volta cosi arriva a metà tibia il bilanciere..

                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Nel rematore sei ancora troppo alto, devi essere quasi con il busto a 90*...ancora troppo alto!!!
                          ahia ahia!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            Eh già.. l'unico inconveniente di farle a quella sbarra è proprio che ti trovi davanti quei simpaticoni.. il video è la seconda serie ma la prima volta che l'ho fatto avreste dovuto vedere le facce impressionate "ma è un angelo? sta volando?"
                            [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]


                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            i piedi ora ce li avevo a 11 e 5 come mi avevi detto! Più o meno! Comunque niente base la prossima volta cosi arriva a metà tibia il bilanciere..
                            Forse è la prospettiva della ripresa, mi sembravano più "aperti"....ripeto, prossima volta levati le scarpe e prova a chiuderli leggermente!
                            Concordo per levare le basi ma ti consiglio di utilizzare sempre gli stessi dischi perchè poi ti abitui all'altezza e al setting della schiena!


                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            ahia ahia!!
                            Manx docet...busto a 90*...dimuisci il carico di almeno 15kg e vedrai che non ti "cappotti" ma bensì inizierai a fare veramente il rematore....le tue sembrano scrollate!

                            AVANTI TUTTA!
                            Notte!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Rest oggi.. domani pomeriggio invece terzo wo della settimana.. intanto giusto per farci una risata vi posto lo stacco da 72 Kg di ieri.. con audio.. io mi sono preso un colpo quando non ho fatto la negativa per paura che si rompesse qualcosa, la signora del tapis roulant poco ci mancava che la ci rimaneva secca al botto!

                              Commenta


                                Non mi fa vedere il video.....

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎