Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Premessa a tutti i discorsi: BRAVO!
    Ti stai impegnando, stai lavorando sodo e si vede che ce la stai mettendo tutta x imparare al meglio!!
    Continua così!!

    Trazioni: Prediligi le prone e semmai fai la presa inversa alla lat; io le faccio alla seconda stazione del tuo video, a me vien fuori una presa larghezza "spalle"(o poco più) che, per prendere il via, va più che bene...ad aumentare la presa (e quindi la difficoltà) sei sempre a tempo!

    STACCHI: Prossima volta prova a farli scalzo (senza scarpe) e dimmi come li senti...attento ad iperestendere bene la schiena in partenza(sei un pò gobbo) e ricordati che le spalle devono essere leggermente avanti al bilancere...per far questo devi piantarti le tibie contro il bilancere tanto da farti venire i pesti!!
    Il bilancere deve rimanere sempre vicino alle tibie, e poi, alle cosce...attento anche a questo!
    Lascia stare la negativa...tienila un pò e poi lascia andare tutto!
    Non guardare a destra e a sinistra....vengo fino a Roma a tenerti fissa quella testina!!!!!

    MILITARY: Guardati il video su questo link e corregiti da solo:


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Grazie, si fa quel che si può

    fosse per me non la farei la negativa ma sono costretto.. in ogni caso credo di controllarla meglio ora che nei video precedenti dove mi incurvavo!
    sulla military avevo già visto quel video, errori macroscopici a parte il partire dall'alto in basso e non dal basso in alto? quella presa non mi "convince", ho paura di rompermi i polsi!

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Commento velocemente dal cellulare.

    Non ti viene più comodo tirarti al bilanciere del mp? Stacchi leggerissimi [emoji16] hai aggiustato alcuni aspetti e vanno meglio. Nel military forse sei ancora insicuro? Dai, i miglioramenti ci sono . [emoji6]
    Devi toglierti sto vizio di guardarti negli specchi attorno però. *****, durante lo stacco sembri la bambina dell'esorcista[emoji35]
    Devo adottare la strategia dei cocchieri che mettono il paraocchi ai cavalli XD
    Last edited by Mike91D; 10-03-2016, 22:56:24.

    Commenta


      Sinceramente quel tutorial non mi piace.
      Partire dall'alto significa sprecare energie dato che va via mezza ripetizione. E lo fanno solo per rendere il tutto uguale alla panca essendo dei pl.
      E poi l'addome va contratto e i glutei pure, altro che.

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Gli stacchi se non puoi farli senza negativa è meglio spostarsi su altre varianti, rumeni ad esempio..
        Sul discorso tibie invece non mi trovo molto d'accordo: ok che il bil deve sfiorarle, ma se ti trovi a sanguinare sbagli qualcosa.

        Commenta


          Per quanto riguarda la military press, ti ho consigliato di vedere il video di Gruzza perchè secondo me fa capire bene il movimento....io stesso non parto dall'alto ma lo faccio in "bb style".

          @Gend
          Più tieni il bilancere attaccato alle tibie e più in salita non lo fai allontanare dalle stesse: io non mi sono mai aperto ma il giorno dopo ho delle belle "pesche" scure nella zona della tibie dove batteva il bilancere....nella palestra in cui vado, ho visto almeno 2/3 persone sbucciati dal bilancere!

          @Mike
          Concordo con Gend che la negativa nello stacco, con carichi alti ma anche no, è pericolosa e sarebbe il caso di limitarla al minimo, se non puoi lasciar andare tutto giù!

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Anche le mie tibie sono piene di botte, ma mai a sangue.. Una volta arrivavo a sbucciarmi e infatti sbagliavo completamente. Se invece guardi video dei campioni (tipo quello di 465kg ) per forza si sbucciano

            Commenta


              .......allora vada per le tibie "pestate e battute"....sarà il nostro marchio di fabbrica x l'estate 2016!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Grazie per i feedback boys!! Chiuso il terzo wo della settimana!
                Doveva essere un cardio+un pò di arm è diventato "arm-day" fino alla muerte e dopo 15 minuti di tapis sono mentalmente crollato a terra!

                Riscaldamento alle macchine: lat, pek, leg press, shoulder, chest... 12 minuti

                Panca inclinata - Mav 5 like - rest 90''
                Non so il peso di quel bilanciere, metto 10 --> 5@20 Kg // 5@30 // 5@32,5 // 5@ 35 // 5@40 // 3X3@ 42,5 Kg
                Per quanto mi piacerebbe filmarmi quando vado la sera è improponibile, a stento non mi staccano i pesi dal bilanciere quando mi alzo dalla panca!!

                DIP - rest 60''
                3 X 3 @bw
                Un pò di DOMS ai lombari di ieri mi hanno impedito di andare avanti, ma credo di poterne fare altre 1-2 reps ad ogni serie!

                Skull crucher - rest 60''
                3 X 8 @ 20 Kg

                Tric push down bar - rest 45''
                12 @20
                8@20 Kg
                Rest troppo corto!

                Curl concentrato singolo (rest brevissimo perchè alternavo i bicipiti)
                10@ 8 Kg // 10@ 8 Kg
                10@ 10 Kg // 10@ 10 Kg
                2 X 8 @ 10 Kg // 2 X 8 @ 10 Kg

                Curl hammer sincroni - rest 60''
                2 X 10 @ 10+10 Kg

                Curl bilanciere EZ presa larga - rest 60''
                2 X 6 @ 22 Kg

                Curl ai cavi bassi - rest 30''
                2 X 15 @10 Kg

                Tapis R: 15 minuti, velocità e pendenza variabile 145 Kcal

                Commenta


                  Vai mike! Seguo

                  Commenta


                    Per quanto si cerchi di rendere "scientifico" un allenamento a volte emergono le mere sensazioni personali.. ieri sera dopo i curl avevo quell'effetto "pump" in cui i bicipiti sembravano di marmo.. per molti probabilmente è il segreto di Pulcinella, ma probabilmente solo ora capisco perchè i pesi appassionano cosi tante persone.. ah quella sensazione è veramente bella, hai l'illusione di poter alzare qualunque cosa! Peccato sia molto breve, tempo di tapis, sauna e doccia e già era passata!!

                    Comunque che mi dite del wo di ieri? Avete mai fatto qualcosa del genere? utile/inutile/rivedibile? byeee e buon sabato a tutti!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                      Per quanto si cerchi di rendere "scientifico" un allenamento a volte emergono le mere sensazioni personali.. ieri sera dopo i curl avevo quell'effetto "pump" in cui i bicipiti sembravano di marmo.. per molti probabilmente è il segreto di Pulcinella, ma probabilmente solo ora capisco perchè i pesi appassionano cosi tante persone.. ah quella sensazione è veramente bella, hai l'illusione di poter alzare qualunque cosa! Peccato sia molto breve, tempo di tapis, sauna e doccia e già era passata!!

                      Comunque che mi dite del wo di ieri? Avete mai fatto qualcosa del genere? utile/inutile/rivedibile? byeee e buon sabato a tutti!!
                      Non sono esperto da poter commentare il tuo allenamento, al massimo posso chiederti qualcosa.
                      Comunque concordo con le righe che hai scritto sopra

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        Comunque che mi dite del wo di ieri? Avete mai fatto qualcosa del genere? utile/inutile/rivedibile? byeee e buon sabato a tutti!!
                        Perchè hai applicato il mav alla panca inclinata?
                        Ti è piaciuto?
                        Dove toccava il bilancere in discesa?
                        Hai fatto il fermo?

                        Come hai scelto l'ordine/serie/reps degli esercizi?


                        Utile/inutile/rivedibile....chi lo può dire??Se, come percepisco, ti è piaciuto e ti ha dato le sensazioni che hai descritto sopra, ben vengano altri allenamenti così!!!

                        La mia opinione di un allenamento così comunque, in questo momento, su di te...credo tu la sappia[emoji6] .


                        Buon fine settimana amico!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
                          Non sono esperto da poter commentare il tuo allenamento, al massimo posso chiederti qualcosa.
                          Comunque concordo con le righe che hai scritto sopra
                          Chiedi alla persona sbagliata XD XD

                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Perchè hai applicato il mav alla panca inclinata?
                          Ti è piaciuto?
                          Dove toccava il bilancere in discesa?
                          Hai fatto il fermo?
                          perchè ormai la tarantella del MAV è che serve per alzare i carichi
                          Toccava poco più su rispetto alla panca piana.. in quest'ultima diciamo sulla linea intermamm, nella inclinata 3-4 cm più su..
                          su con il fermo, tanto che uno si è avvicinato credendo che avessi bisogno di aiuto.. l'ho ringraziato ma non aveva capito che era un fermo voluto!

                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          La mia opinione di un allenamento così comunque, in questo momento, su di te...credo tu la sappia[emoji6] .
                          repetita iuvant

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            perchè ormai la tarantella del MAV è che serve per alzare i carichi
                            Io, per fare un mini richiamo del petto, avrei ripetuto il mav sulla piana e l'inclinata l'avrei fatta in un range più alto di reps (3/4×12/10) con i manubri. I carichi, con reps basse (3/5), li aumenti nei fondamentali e trascerisci questo aumento di forza nei "complementari ipertrofici".
                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            Toccava poco più su rispetto alla panca piana.. in quest'ultima diciamo sulla linea intermamm, nella inclinata 3-4 cm più su..
                            su con il fermo, tanto che uno si è avvicinato credendo che avessi bisogno di aiuto.. l'ho ringraziato ma non aveva capito che era un fermo voluto!
                            Bene per il movimento e x il fermo....ricordati anche qua, come nella piana, di tenere aperto il petto e il dorso contratto!
                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            repetita iuvant
                            Tralasciando che ho dovuto googlare x capire il significato.....ti rispondo direttamente con le tue parole quotando un messaggio da un altro diario


                            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                            comunque sia se i carichi non sono degni di quel nome il mio consiglio è quello di fare una multifrequenza con esercizi base (squat, panca, stacco, military, trazioni) e pochi complementari.. è praticamente la strada che sto seguendo io da 2 mesi e sto vedendo che i carichi salgono.. a saperlo prima non avrei "sprecato" mesi facendo 2000 esercizi che alla fine per il nostro livello sono poco utili!
                            Buona domenica.....io vado a staccare!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              colpito e affondato Fede!

                              Scherzi a parte ogni tanto un arm-day ci sta anche per le sensazioni a fine wo che sono decisamente più soddisfacenti.. sfido chiunque a dire che strisciare a stento a tornare nello spogliatoio per le gambe a pezzi sia meglio di sentirsi un bicipite di marmo anche per soli 10 minuti!!

                              Prox settimana A - B - A (B)
                              Se riesco vado quattro volte, altrimenti farò solo tre.
                              A: panca & squat ("pesanti") + rematore, alzate laterali
                              B: trazioni, stacco, military
                              (vabbè la scheda scritta come Cristo comanda la trovate nella pagina precedente)

                              Commenta


                                Mike, come sei migliorato/stai migliorando nelle trazioni e nelle DIP?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎